Col "solito" francesismo, già con la PA la Alu c'entra un caxxo, ti lascio immaginare su un telaio più leggero/rigido/vibrante.
Non è che sia molto differente da una RPM Team (leggermente più potente, leggermente meno controlloso) il problema è che la LXN ha una rigidità dinamica più elevata (ergo meno confort) ed irrigidisce di più della Babolat quanto più è tesa, con una media del 5% in più per ogni chilo in più, e già è circa il 5% più rigida della RPM Team.
Non bastasse, controllando meno, se vuoi picchiare di più devi tenderla di più, con quel che ne consegue.
Ergo non è una questione di "migliore" o "peggiore" quanto di più o meno adatta.
La Hyper-G 125 ci va abbastanza bene, ma se cerchi qualcosa di più rigido e reattivo non lo è affatto. Idem, e
pure peggio, la Alu Rough.
La già citata Confidential 125 potrebbe andare fino al massimo a 22 kg, oltre diventa addirittura più rigida della Alu; ha però di essere più stabile (in assoluto e come tenuta di tensione) della Alu, e di durare circa il doppio.
E funziona bene a tensioni più basse (sicuramente molto meglio della Alu...
)