mattiaajduetre ha scritto:per fare un parallelo speed / Vcore testerei la 98 pollici e non incordata pr pro
la strike non la conosco
hola
Eiffel59 ha scritto:La nuova non ha molte similitudini con la vecchia, forma a parte. Le lamentele riguardano più la mancanza di potenza sui colpi di chiusura ergo va fatta una scelta decisa, almeno 2 grammi in punta se non si dà giro alla palla, almeno 2+2 ad ore 3 e 9 se si tende a rotazioni pesanti.
La soluzione che viene scelta più spesso è la prima.
Eiffel59 ha scritto:Dipende dalla corda, ma spannometricamente attorno ai 330 punti.
Eiffel59 ha scritto:La Magic non ce la metterei manco in pitturato, se non per eventuali problemi di confort.
E comunque sacrificando prestazioni e durata.
Come già scritto, per la scelta della corda Yonex dipende da come imposti il tuo gioco: se più di pressione, REV, altrimenti per un gioco più vario meglio la Strike, entrambe 125.
Per le alternative.. dipende come sopra dal tipo di gioco.
maxbox ha scritto:Altra cosa : ho provato a montare delle RPM TEAM 1.25 a 22/21. Non ricordo dove avevo letto che potevano essere montate su questo telaio, cmq le ho prese apposta. Risultato completamente negativo. Nessuno spin (dovrebbero aiutare almeno per questo!), nessuna potenza e soprattutto nessun feeling ! Appena acquistata la racchetta ci avevano montato PTP 1.25 a 22/21 (penso) e, nelle prime ore, si sentiva un gran feeling in impatto , buon spin senza faticare e abbastanza potenza. Poi le PTP decadono in fretta e l'extra spin sparisce del tutto, anzi. sicuramente meglio le PTP !