Eiffel59 ha scritto:La VCore 98 è più potente e meno maneggevole della EZone 98, e meno potente della EZ100.
Il problema è che se per te la EZ100 non arrotava, a parità di setup questa lo fa ancor meno.
Certo bisognerebbe vedere anche con che corde e tensione è stata montata la 100...
Eiffel59 ha scritto:A parità di gesto tecnico e setup.
E pure, anche se in maniera minore, in assoluto (ovvero inteso come massimo spin potenziale)
Eiffel59 ha scritto:Non capisco basato su cosa, visto che è meno stabile torsionalmente ed ha una spin window più ridotta.
Eiffel59 ha scritto:Non per fare il rompino , ma pesa 5 grammi in più ed ha più inerzia.
Non è che sembra più pesante, lo è i pratica e pure nelle sensazioni...
Caxxo c' entra il CX?
Eiffel59 ha scritto:Il coefficiente aerodinamico (CX appunto) non conta nulla con la sensazione di peso.
Santa pecora, ci sono 5 grammi e soprattutto più di 10 punti di inerzia di differenza,
Affermare che le sensazioni in campo non possano essere differenti, con quel divario, è una castroneria senza senso.
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'inerzia (in un telaio) è l'unità di misura della difficoltà di muoverlo nello spazio, ed è assoluta.
Ah, e la versione 2018 della Pro, dai dati ufficiali Yonex (non TW) con la VC98 2021 ha dieci punti di differenza in specifica.
Ancora: il coefficiente aerodinamico non ha nessun legame con la sensazione di peso, sta a te provare il contrario.
Al massimo, se due telai hanno esattamente le stesse caratteristiche in tutti i parametri, quello col miglior CX si muoverà più velocemente nell'aria a parità di gesto teorico.
Ad maiora..
Eiffel59 ha scritto:Senza corde?
Se con le corde è un affare, basta siano montate bene.
Calcola che tra iIVA e tasse ci margina meno di 10€....
mattiaajduetre ha scritto:incordata pt rev
ovviamente questo è il mio feedback
mattiaajduetre ha scritto:purtroppo la instinct non l’ho mai provata
della pt rev posso dire che sulla vcore100 2021 non sembra giocandoci, rigida.
discorso pesi: può essere un’idea ma non sono indispensabili
ciao ciao