Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRacchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Ciao qualcuno ha provato questa versione della Gravity?
Grazie

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Nessuno ha info?

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Se ne era già parlato. E' un midover (da 100 a 106") nella fattispecie 104"  quindi nella stessa fascia della Blade 104 rispetto alla quale pesa 5 grammi meno ed è mezzo pollice più corta, col risultato netto di essere meno potente anche se più precisa e più confortevole.
Peraltro, aggiungendo 2.5 grammi in punta e nell tacco diventa prestazionalmente sovrapponibile col vantaggio però di un maggiore accesso allo spin.

Nella fascia dei "quarta".  grazie appunto alle possibilità di custom, ha ottenuto un discreto successo.

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Bene.. Grazie

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Che corde e tensioni consigliate per questa racchetta? Possiedo alcune matassine di corde String Project (Magic, Armour, Armour Soft, Magic, Rocket, Gold) e le Hero di HoghtString. Quali di queste potrebbero andare? Grazie

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Armour Soft 22.5/21.5 4 nodi, Gold 23/22 4 nodi, Magic 22 costanti 4 nodi ed Hero 23.5/22.5 4 nodi.

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Grazie maestro seguirò i suoi preziosi consigli

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Buon pomeriggio, maestro potrebbe consigliarmi con quali corde Starburn potrei incordare le mie Gravity S. Sono un quarta ctg e gioco soprattutto piatto e vorrei più potenza e tutela per le articolazioni. Grazie

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
La Fluopower come prima scelta anche se si sacrifica un po' la durata.
A seguire la Green power.
Per entrambe 22/21 4 nodi.

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Grazie, ordinate entrambe insieme alle Mario 123 e vortex turbo6 125. Non vedo l'ora di provarle 😃

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Ciao a tutti,
sto utilizzando questa racchetta (con soddisfazione) con queste 2 incordature:

  • Hawk grigie 1,25, 2 nodi, tirata 22
  • Lynx rosse 1,25, 4 nodi, tirata 22/21



E' possibile che con la Lynx io mi trovi male rispetto alla hawk nel senso che devo faticare molto di più e mi fa venire male al gomito (tipo epicondilite)? E' capitato ad altri?

Altra domanda: dopo l'apprezzatissimo custom suggerito da Mastro Eiffel (2,5g in testa + 2,5 al tacco) avrebbe senso mettere altro peso per pian piano abituarsi a racchette + pesanti? Se sì dove metterlo?

Grazie a tutti per le risposte.

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Le Head non si incordano mai a due nodi.
E chi incorda a due nodi un telaio Head probabilmente incorda male a 4 nodi.

In condizioni normali e viste le tensioni non dovresti avere di questi problemi..se fossero incordate correttamente e la tensione fosse reale.
Cosa di cui non siamo assolutamente sicuri.

Lascia perdere altri custom per il momento e vedi di risolvere il problema fastidi al gomito.

Comincia col cambiare incordatore. Twisted Evil

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Mario, ma le lynx me le hai fatte tu.. le hawk non mi hanno dato problemi 🤷🏻‍�

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Almeno sul 4 nodi abbiamo certezze allora. Però scherzi  a parte ciò non toglie due fatti: le Head non si incordano a 2 nodi, e anche se è accettabile che la Lynx a 22/21 ti risulti più faticosa rispetto alla Hawk che è più potente/controllosa/stabile...non può essere la causa dei dolori, in quanto il 20% meno rigida a pari tensione.

A meno che i suddetti dolori non siano intervenuti molto in là nelle ore d'uso, quando la corda aveva già superato i limiti di resistenza strutturale.
Ciò non toglie che le Head non si incordino a due nodi. 
Per avere una certezza la prossima volta portale entrambe per poter misurare durezza e frequenza e tensione residua.

Ma lascia perdere altri custom che potrebbero aggravare eventuali problemi.

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Buongiorno maestro, ho provato su questo telaio, come lei mi aveva suggerito, le Armour Soft 1.24 tirate 22,5/21,5 4 nodi e mi sono trovato molto bene. Ora vorrei provare anche le Armour Soft 120. Vanno bene? Se si a che tensioni? Inoltre come le vede le Keen 118?
Un ibrido Keen 118 e Armour Soft 120 sarebbe fattibile? Grazie in anticipo

descriptionHead - Racchetta Head Gravity S Graphene 360+ EmptyRe: Racchetta Head Gravity S Graphene 360+

more_horiz
Buongiorno sulla Gravity S ho messo Revolve spin/Revolve a 21 costanti. Ci può stare o è una caXXata?
Sono un giocatore di circolo gioco arrotato
rovescio a 2 mani, poca forza.
Come sensazione mi sembra discreta anche se fa un po' fionda su un telaio che fa fionda anche lui.
Cmq non ho molta esperienza e potrei dire cose senza senso.
Eventualmente un consiglio per una corda più adatta.
Grazie saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere