Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionkennex - Aiuto per incordature Pro Kennex EmptyAiuto per incordature Pro Kennex

more_horiz
Ciao a tutti,
premetto che ho una macchina incordatrice manuale e devo incordare 2 racchette di amici diverse ed entrambe a 4 nodi.
1) Pro kennex q tou pro 300gr schema 16x20 piatto 100. Devo farla a 4 nodi.

2) Pro Kennex Black ace 300gr schema 15x19 piatto 100. Devo farla a 4 nodi.

Quanta corda devo tagliare per ogni singolo spezzone per le due racchette?
Grazie a tutti per le info. ciao

descriptionkennex - Aiuto per incordature Pro Kennex EmptyRe: Aiuto per incordature Pro Kennex

more_horiz
Non sapendo la macchina ed il sistema (manovella/contrappeso senza gripper/contrappeso con gripper) l'unica sicurezza sarebbe due spezzoni da 6 metri l'uno.

Non avertene a male, ma non mi permetterei mai di incordare telai altrui senza averne la capacità...

P.S. come sarebbe a dire che la Q Tour Pro è 16x20? E da quando?  Suspect

descriptionkennex - Aiuto per incordature Pro Kennex EmptyRe: Aiuto per incordature Pro Kennex

more_horiz
incordo già le racchette di casa e senza pretese di saperne le faccio da tempo. Queste essendo diverse volevo capire quanta carda usare per spezzone. Scusa la racchetta è Q+5 pro 16x20.
L'incordatrice è una Pro's Pro a contrappeso.
Comunque grazie mi tengo 6mt per spezzone. Mi serviva questa info, ciao

more_horiz
Guarda, già solo per il fatto di esserti pìccato per un osservazione del genere meriteresti un altro genere di risposta.

Conosco gente che "incorda" da trent'anni senza saper incordare e facendo danni a sé ed ad altri, e ti posso assicurare che il tempo non è un parametro di qualità. Montare le corde non è né sarà mai "incordare", conoscere le giuste tecniche ed applicarle in maniera corretta lo è.

E questo comprende conoscere, direttamente se possibile, le caratteristiche di ogni telaio. 

Visto che per te questo è fare esperienza, alle "spalle" altrui, sono certo che lo farai a titolo gratuito...fatto salvo il materiale (corde) se di tua proprietà, ovviamente.

more_horiz
certo che lo faccio a titolo gratuito ci mancherebbe ed è un'emergenza. Non mi permetto minimamente di dire che ne so e lascio a voi profesisonisti questa cosa che onestamente la ritengo quasi un arte perchè molto complessa. Infatti spesso mi rivolgo a tuoi colleghi per moltissime cose.ho solo chiesto quanti metri di corda servivano e sei stato tu il primo a fare considerazioni giuste o non giuste senza conoscere. Mi sermbrava d'aver capito che questo luogo fosse un luogo dover poter chiedere info e ricevere aiuto senza essere giudicati. Poi onestamente ho veramente il massimo rispetto per il vostro lavoroi ci mancherebbe però anche voi non sapete le situazioni storie ed esperienze degli altri e non devo giustificarmi qui. Scusa la franchezza. Pensa che chiedevo solo metri di spezzoni e siamo in polemica. Grazie ancora per le info perchè siete utilissimi ed indispensabili. ciao grazie ancora

more_horiz
Non necessito di giustificazioni, né ne ho richieste.

Ho fatto un'osservazione su una richiesta non usuale per chi abbia esperienza e te ne sei, e sei ancora, pìccato.

Torna pure a chiedere quante volte vuoi, magari sii più preciso ed otterrai risposte ancora più accurate.
La polemica lasciamola dove deve stare...

more_horiz
ottimo grazie. a presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: