Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionbudello pacific Emptybudello pacific

more_horiz
domanda in questione a chi a tempo e voglia di rispondere
gioco prevalentemente piatto poco arrotato, gioco con pkki5 con budello 1.30 t.g pacific e sono soddisfatto.
le corde mi durano attorno alle 20 ore.
se provo a passare al calibro 1,25 cosa mi devo aspettare come rapporto tra tempo e privilegi

descriptionbudello pacific EmptyRe: budello pacific

more_horiz
Ciao. Detto così per sommi capi ed in maniera maccheronica.....il mezzo calibro di differenza ti porterà più feeling , risposta più immediata, uscita di palla più veloce....durata leggermente minore...parlo a livello di rotture ovviamente Wink Ciaooo

more_horiz
ciao
ma.. e come tenuta di tensione a parte un calo iniziale rimane fino alla rottura giusto Question

more_horiz
Ciao . Teoricamente il budello è famoso per questa caratteristica, è però anche famoso per soffrire più delle altre corde, l'umidità del periodo invernale, quindi qualche piccola variazione secondo me ...può starci, ma in linea di massima è così Wink

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ciao. Detto così per sommi capi ed in maniera maccheronica.....il mezzo calibro di differenza ti porterà più feeling , risposta più immediata, uscita di palla più veloce....durata leggermente minore...parlo a livello di rotture ovviamente Wink Ciaooo

Più "potente" o più "veloce"????

more_horiz
Veloce veloce Very Happy Wink Comunque stiamo parlando di mezzo calibro o anche mezza decima, poca pochissima differenza!

more_horiz
tobi69 ha scritto:
domanda in questione a chi a tempo e voglia di rispondere
gioco prevalentemente piatto poco arrotato, gioco con pkki5 con budello 1.30 t.g pacific e sono soddisfatto.
le corde mi durano attorno alle 20 ore.
se provo a passare al calibro 1,25 cosa mi devo aspettare come rapporto tra tempo e privilegi
Ciao io un anno fà ne presi 5 matassine da 1,25. Ne ho testata una in un intera incordatura su una Prestige MG mid e m'è piaciuta moltissimo. Potenza e tocco massimi, anch'io gioco come te prevalentemente piatto, non posso dirti quante ore è durata perchè dopo le 5 ore che c'o giocato io l'ho fatta provare ad un mio amico e non me l'ha più data indietro perchè s'è innamorato subito dell'intero attrezzo (racchetta-corde). pagata e portata via. Poi le altre matassine l'ho usate sulle mie 6.1 k 95 18x20 in ibrido con le Alu Fluoro risultato fantastiche. Se lo ritrovo lo riprendo subito, non esiste nessun multi con quella resa in gioco.

more_horiz
Ehm.. scusami Nw-t ..mi faresti provare le tue due wilson per cortesia? Puoi spedirmele perchè ho sentito dire un gran bene di questi attrezzi...te le rispedisco subito subito budello pacific 810504 ..non temere Suspect

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ehm.. scusami Nw-t ..mi faresti provare le tue due wilson per cortesia? Puoi spedirmele perchè ho sentito dire un gran bene di questi attrezzi...te le rispedisco subito subito budello pacific 810504 ..non temere Suspect
Ne ho 3 x tipo sia K che Blx... ma non mi sembrano racche ne difficili da trovare o assettare come le mia.... scratch se vai in un negozio domani la potresti provare subito..... e loro sarebbero anche contenti di venderla Very Happy

more_horiz
nw-t.. scusa ma se tu ibridi un budello con le alu che è un mono (giusto?) poi non dovresti tagliarle dopo 8/10 ore Question

more_horiz
tobi69 ha scritto:
nw-t.. scusa ma se tu ibridi un budello con le alu che è un mono (giusto?) poi non dovresti tagliarle dopo 8/10 ore Question
Why this?? Gioco quasi piatto e le corde mi durano... spiegami perchè secondo te dovrei tagliarle dopo 8/10 ore di gioco. Sicuramente dopo quelle ore rendono un pò meno, ma in incontri meno impegnativi la palla di là dalla rete ci và.... sono incordature da 39 euro l'una.....

more_horiz
Azz nw-t , ibrido ...budello/alu Shocked Shocked e come ci sei arrivato a questa scelta???

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Azz nw-t , ibrido ...budello/alu Shocked Shocked e come ci sei arrivato a questa scelta???
Azz... ho provato le Wilson Champions choice che è l'incordatura che usa Federer x sentire come andava.... e azz... andava bene.... Very Happy Very Happy

more_horiz
ma premetto che non sono esperto in materia ma leggendo i vari post si dice che il mono di solito dura quelle ore poi perde tutte le sue caratteristiche mentre il budello si stabilizza.. in teoria dopo ai tutto un altra incordatura rispetto all'inizio Razz

more_horiz
Che ti da?? Cioè intendo più una cosa rispetto ad un'altra?? Io poi ho letto che giochi piatto, ma non so altro, vai a rete, S&V, pressing da fondo, tuttocampo, insomma.......come giochi?? Razz

more_horiz
tobi69 ha scritto:
ma premetto che non sono esperto in materia ma leggendo i vari post si dice che il mono di solito dura quelle ore poi perde tutte le sue caratteristiche mentre il budello si stabilizza.. in teoria dopo ai tutto un altra incordatura rispetto all'inizio Razz
Si le Alu come altre mono hi-tec giocandoci e facendo "lavorare" la corda la mescola dopo varie ore di gioco fatte ad un certo livello (esempio dei prof. ATP) dopo 3 ore sono andate. Infatti come vedi anche quelli che non sono Federer o Murray che la cambiano dopo 9 giochi... in un incontro di 5 set di 4 ore e più 2 o 3 racchette le usano anche se non rompono le corde. Però a quel livello di gioco e con scambi che magari durano 25 colpi a 15. Io giocando ora x lo più per divertirmi, perchè non posso fare tornei (impossibilità di tempo disponibile) al massimo gioco con un terza alto facendo lo sparring partener o dei buoni quarta. Quindi con i terza scambi duri ce ne sono ma l'incordatura va sotto sforzo x l' ora che ci gioco. Poi le altre ore le corde "respirano", usando le Luxilon in verticale che è anche la corda di rottura a me durano tanto. Poi ho 15 racchette e spesso a seconda con chi gioco cambio...

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Che ti da?? Cioè intendo più una cosa rispetto ad un'altra?? Io poi ho letto che giochi piatto, ma non so altro, vai a rete, S&V, pressing da fondo, tuttocampo, insomma.......come giochi?? Razz
Pò esser fero o pò esser piuma.... Very Happy Very Happy A seconda dell'avversario si gioca x fargli male alle sue carenze tecniche. In generale se sono in giornata e te non sei di una categoria sopra di me, partecipi al gioco ma più da spettatore...mi piace comandare il gioco sempre. Mai in difesa se non sono proprio costretto... Ho i copli x poterlo fare servizio, risposta al servizio, solidi fondamentali da fondo...con il tempo e anche x il gioco che fanno oramai tutti anch'io stò giocando fondo. A rete vado quando l'avversario non è una cima nei passanti, o per attacchi improvvisi, e per evitare controsmorzate sulle mie. Ho buona manina e sia di dritto che rovescio m'arrangio bene.Diciamo che del maestro non ne ho bisogno da una 20 anni...

more_horiz
nw-t ha scritto:
doppiofallo ha scritto:
Pò esser fero o pò esser piuma.... Very Happy Very Happy A seconda dell'avversario si gioca x fargli male alle sue carenze tecniche. In generale se sono in giornata e te non sei di una categoria sopra di me, partecipi al gioco ma più da spettatore...mi piace comandare il gioco sempre. Mai in difesa se non sono proprio costretto... Ho i copli x poterlo fare servizio, risposta al servizio, solidi fondamentali da fondo...con il tempo e anche x il gioco che fanno oramai tutti anch'io stò giocando fondo. A rete vado quando l'avversario non è una cima nei passanti, o per attacchi improvvisi, e per evitare controsmorzate sulle mie. Ho buona manina e sia di dritto che rovescio m'arrangio bene.Diciamo che del maestro non ne ho bisogno da una 20 anni...
Ehmm praticamnete un LLeyton Ewit, in effetti , mi ricorda molto il suo tipo di gioco, comandare, non essere attaccante ma saperci comunque giocare,evitare quando di la c'è un buon passatore, risposta al servizio buona...e si..praticamente, almeno sembra...così ho capito Wink

more_horiz
Più Murray che Lleyton....però servo come Roger....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Più Murray che Lleyton....però servo come Roger....
E, più o meno ci avevo quasi preso, spero che tu serva come Roger dei primi tempi, quello si che era un'ira di DIO, somigliava a Sampras, poi è calato un pò Wink

more_horiz
Quest'ultimo visto a Basilea non è malaccio.... Very Happy

more_horiz
he si non male.. peccato non gli sia riuscito il colpo sotto le gambe Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: