Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
ilnonno
Eiffel59
Stefano74
Roby62
Reuben 1010
9 partecipanti

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyCORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti . Apro topic perchè ho letto sul punto info qua e là, ma volevo un informazione più completa. 
Sono da poco passato da extreme mp graphene touch a extreme pro 360, splendida racchetta come peraltro lo era la precedente, ma la PRO si adatta certamente di più al mio modo di giocare e la trovo più completa. 
Il problema è che non essendo un esperto ho "trasferito" il set up di corde e tensione con il quale mi sono sempre trovato bene (revolve 1,25 - 23/22 - 4n) dal vecchio al nuovo telaio pensando che l'aggiornamento della racchetta fosse più che altro in termini di peso. Risultato: per niente soddisfacente. E lo dico pur avendo notato un bel salto in avanti con la nuova racchetta (almeno per come gioco io) nel servizio piatto, nel giocare più coperto e non essere costretto a spinnare sempre, nell'attacco rete (un sacco). la racchetta spinge una meraviglia.
Dunque il problema. Mi serve consiglio per miglior corda in rapporto qualità/prezzo in termini di resistenza e controllo. non vorrei cambiare incordatura 4n e rispettare quelle tensioni se possibile.
Buon quarta, servizio piatto e volè, molto a rete e quasi sempre piedi in campo.
grazie a tutti

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyDubbio sulla corda

more_horiz
Buonasera,
sono un 3.2 e vado a rete solo per stringere la mano all'avversario. Con calibro 1.25 rompo ogni 2/3 h (CHEPPALLE!). 
Che corda mi consigliate su questa racchetta? Sono indeciso tar linx tour e hawk rough valutando calibro 1.30.  GRAZIE!

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyRe: CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

more_horiz
Con la Hawk Rough 130 avresti bisogno del braccio di ghisa.

Molto meglio la Lynx Tour: Orange se necessiti di più spinta (23/23 4 nodi) Grey se più controllo (22/22 4 nodi)

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyRe: CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

more_horiz
Ciao Eiffel
un amico mi ha prestato questa racchetta (come da titolo, il modello del 2019) ma la devo incordare nuovamente.

Sul telaio la tensione raccomandata è 24-28 kg, 
ma in vari thread tu (ed anche altri) suggerisci una tensione minore o al massimo un 23 kg pari.

Quindi , per vostra esperienza, è meglio che stia leggermente sotto di tensione rispetto a quanto indicato sul telaio ?

Grazie in anticipo

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyRe: CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

more_horiz
il modello è quello da 315g

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyRe: CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

more_horiz
La tensione raccomandata sul telaioè relativa ad una specifica categoria di corde, usata come riferimento generico (Syngut a doppio avvolgimento).

Per la tensione reale da applicare si fa riferimento alla corda (modello e calibro) consigliata dall'azienda, che è un monofilamento abbastanza rigido e reattivo.
La tensione "finale" va scelta rispetto al modello di corda effettivamente montato ed alle caratteristiche (tipo e livello di gioco) di chi la deve utilizzare.

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyRe: CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

more_horiz
Grazie, adesso mi è chiaro il concetto,  saluti.

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyRe: CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma già tutte le prime scelte (Hawk/Hawk Rough) sono state esposte, per cui..tutto quello che può esserci di simile.

Citando a caso: 

-HAWK>Prince Tour XR 125 23/22
            isospeed BlackFire 125 23/22
            String Project Armour Soft 125 23/22
            Starburn Blackburn 125 23/22

-HAWK ROUGH>Dunlop Explosive Bite 127 22.5/21.5 più prestretch
                        LXN 4G Rough 125 22/21
                        Babolat RPM Rough 125 23/22
                        StringLAb Anaconda 125 22.5/21.5


Pace e Bene Eiffel59, come andrebbe la Magic della String Project al posto della Armour Soft?
Attualmente uso la Armour Soft col settaggio che indichi sopra. Grazie

descriptionHead - CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo) - Pagina 2 EmptyRe: CORDE per Head extreme pro 2019 (fluo)

more_horiz
Già risposto nell'altro 3d.
Diciamo che la Magic non è la mia prima scelta sul 70% dei telai.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere