grandeborg ha scritto: Ragazzi ho provato la mia tour 100 16/19 4 nodi con solinco tour bite 1,25 ... che spettacolooooo,top meraviglioso e anche molo potente e precisa,ma per paura della rigidezza (braccio) ho tirato 21kg e ho avuto un po nel colpo piatto la sensazione che scappasse , mi chiedevo ( ...eiffel...) , se provassi con 1,30 potrebbe essere ancora meglio ? o magari tiro un kg in più le orizzontali ? esiste questa corda brandizzata diversamente con un costo diverso ? grazzzzzzie
Ho provato entrambe i calibri di Tour Bite su questo telaio (ovviamente a 4 nodi e con le tue stesse tensioni) e parere mio con l'1,30mm va decisamente meglio. Se poi tiri un kg in più le orizzontali va ancora meglio (mio attuale set up è 21V 22 O). Anche a me l'1,25mm a quelle tensioni davano l'impressione di scappare sul colpo piatto.
Se però devo dire la mia se ci monti le Lxn Original 1,30mm stesse tensioni il telaio migliora ancora. La Orginal 1,30 è un filo + rigida come corda della Tour Bite (almeno questa è la sensazione che se ne ricava giocando), ma in compenso le rotazioni escono ancora meglio e soprattutto, quando acceleri giocando + piatto, da l'impressione di controllare di più.