Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le nuove prince?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
braided
grandeborg
marcob
uolter74
pasfish
federervito
basspier
Harlye64
emyly
goran
Eiffel59
GOMAX
seneca85
Hammer72
abracadabra78
19 partecipanti

descriptionle nuove prince? - Pagina 2 Emptyle nuove prince?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

quando usciranno le nuove prince?cioe' la exo3 tour mp 16x18(310 gr) e FORSE la exo3 tour mp ma 18x20 sempre da 310 gr?la 328gr 18x20 nn mi interessa,troppo pesante...gracias

descriptionle nuove prince? - Pagina 2 EmptyRe: le nuove prince?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
marione...sai che e'...leggendo su tt mi era venuta l'idea che avessero fatto una nuova ozone tour mp ma che spingesse di piu' che secondo me era davvero uno dei pochi difetti della racchetta...o meglio,se tiri poco le corde fa molto effetto elastico,che e' diverso dalla spinta,se le tiravi troppo nn spingeva na mazza.....e questo 53 di flex della nuova incordata o cmq 55-56 come hai detto te nn incordata mi fa storcere un po' il naso,ma nn potevano farla piu' rigida x ovviare all'unico problema forse che avevano le vecchie?

Da qui, però, sembra sia più rigida:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Daltronde la O3 Speedport Tour di cui dicono sia un update aveva un flex di 65.

more_horiz
Harlye64 ha scritto:
marione...sai che e'...leggendo su tt mi era venuta l'idea che avessero fatto una nuova ozone tour mp ma che spingesse di piu' che secondo me era davvero uno dei pochi difetti della racchetta...o meglio,se tiri poco le corde fa molto effetto elastico,che e' diverso dalla spinta,se le tiravi troppo nn spingeva na mazza.....e questo 53 di flex della nuova incordata o cmq 55-56 come hai detto te nn incordata mi fa storcere un po' il naso,ma nn potevano farla piu' rigida x ovviare all'unico problema forse che avevano le vecchie?

Da qui, però, sembra sia più rigida:
Daltronde la O3 Speedport Tour di cui dicono sia un update aveva un flex di 65.
nn so....io l'ho presa in mano,messa sul diagnostic babolat e mi dava 55 incordata.....

more_horiz
nessuno oltre a ibra Smile l'ha vista dal vivo in negozio?

more_horiz
basspier ha scritto:
nessuno oltre a ibra Smile l'ha vista dal vivo in negozio?
e che nun te fidi Very Happy ...cmq ne aveva due e le ha vendute in due giorni,tennismania di nova milanese,ero tentato,pero' 310 gr in cui si deve mettere molto braccio per spingere,vista la troppo bassa rigidita'(in teoria) mi hanno fatto desistere dall'acquisto... Sad ..peccato perche' e' davvero bella la racchetta

more_horiz
mi fido mido Wink è che volevo sapere se erano arrivate nei negozi perchè io le vorrei prendere....

more_horiz
basspier ha scritto:
mi fido mido Wink è che volevo sapere se erano arrivate nei negozi perchè io le vorrei prendere....
scherzavo eh..... Smile ...dovevano gia' arrivare questa settimana cmq in teoria c'e'da aspettare poco credo.....anche la 18x20 con rigidita' piu' alta e stesso peso potrebbe essere interessante...vedremo

more_horiz
per la 18x20 si sa niente ancora?

more_horiz
Per chi le vuole, si vendono qui ...

...io ormai sono a posto !

more_horiz
è in vendita anche qui:

more_horiz
Allora, ho fatto arrivare da TW la versione demo di questa "Tour 100". Per l'occasione ho rispolverato anche una vecchia "O3 Tour" con cui ho giocato per un breve periodo qualche anno fa.
Ho customizzato le due racche in modo che avessero stesso peso e bilanciamento: 348gr x 31,5.
La prima sensazione è che le due racche, nonostante il telaio sia simile, siano piuttosto differenti. La "Tour 100" ha uno swingweight superiore, è decisamente più stabile all'impatto, il quale risulta più pieno e pastoso. Lo stringfeed (mi pare che in America lo chiamino così), ossia la sensazione di sentire le corde, quasi assente sulla "O3 Tour", sulla nuova è invece molto buono e la palla sembra uscire con più peso. Il telaio sembra addiritura più flessibile rispetto alla "O3 Tour" mentre non sembra avere la stessa propensione per le rotazioni esasperate, a parità di movimenro la palla sembra uscire con una traiettoria più tesa e con meno rotazione.

Queste sono state le prime impressioni, purtroppo oggi pioveva e nn si è potuto giocare granchè.
Inoltre la racca è incordata con le corde della casa un multifilo mentre la "O3 Tour" monta un mono.
Mi domandavo se questi di TW si incazzerebbero se cambiassi le corde.

more_horiz
Harlye64 ha scritto:
Allora, ho fatto arrivare da TW la versione demo di questa "Tour 100".

Immagino che la demo sia arrivata da TW Europe.... ma come funziona farsi arrivare una demo e quanto costa? Posso decidere di comprarmela o devo rimandargliela indietro in ognoi caso e comprarne una nuova?

more_horiz
Harlye64 ha scritto:
ehhhh penso proprio di si....mi pare di aver letto sul sito che nn si possono mettere delle corde a piacimento in caso di rottura(anche perche' poi....detto tra noi,probabilmente lo sanno che sarebbe una bugia nel 90% dei casi Smile )dai un'occhiata sito alle condizioni del noleggio della racchetta

more_horiz
seneca85 ha scritto:
Harlye64 ha scritto:
Allora, ho fatto arrivare da TW la versione demo di questa "Tour 100".

Immagino che la demo sia arrivata da TW Europe.... ma come funziona farsi arrivare una demo e quanto costa? Posso decidere di comprarmela o devo rimandargliela indietro in ognoi caso e comprarne una nuova?

Sul sito è spiegato tutto

Harlye64 ha scritto:
ehhhh penso proprio di si....mi pare di aver letto sul sito che nn si possono mettere delle corde a piacimento in caso di rottura(anche perche' poi....detto tra noi,probabilmente lo sanno che sarebbe una bugia nel 90% dei casi Smile )dai un'occhiata sito alle condizioni del noleggio della racchetta

Ho guardato e, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non vi è alcun riferimento sull'argomento. D'altronde se non danneggio il telaio poi loro possono rimetterci le corde che vogliono. È pur sempre un multifilo che su una racca come quella, nota mangiacorde, in caso di gioco liftato, dura un paio d'ore.

more_horiz
vai tranquillo io ho preso qualche racca in prova e si possono cambiare le corde, provala con un mono poi facci spere!! Wink
(tanto alla fini gli risparmiqamo una fatica se le corde le cambiamo noi)

more_horiz
Dunque ragazzi, ho montato un monofilo ProsPro CyberPower a 24kg su questa Tour 100. Confermo le sensazioni iniziali: col mono è migliorata ulteriormente la resa delle rotazioni ma la racca ha un feel decisamente classico. Il telaio è piuttosto flessibile, la palla rimane parecchio sulle corde e si ottegono controllo e precisione assoluti. La racca, pur customizzata a 348gr rimane maneggevolissima e ha una grande facilità di swing. Imprimere rotazioni, anche esasperate, risulta molto facile anche grazie allo sweet spot decisamente ampio. Il comfort è straordinario e la sensibiltà e il tocco sono ai massimi livelli.
Ovviamente non ha la spinta gratuita delle Babolat però, se si dispone di una buona tecnica, non è poi cosi difficile ottenere potenza e velocità di palla, col vantaggio che si può sbracciare a piacimento senza la paura di andare lunghi.
Se siete stufi di buttare palle sui teloni con le Babolat o di spaccarvi le braccia con racche dall'impatto esageratamente duro e scomodo tipo KBlade, Youtek ecc. questa è la racca che fa per voi. Wink

more_horiz
raga ho la nuova tour mp 100 16\18 nuova di fiamma nel mio borsone...Smile
racchetta test presa al negozio del mio amico,domani sera prima prova e poi vi dico qualcosina su di lei...esteticamente nn è male pero....

more_horiz
anche le mie sono arrivate...che dire spettacolari da vedere, speriamo siano efficaci in campo quanto lo sono all'occhio.
ma voi avete trovato i boomerang per incordarle assieme alle racche?

more_horiz
Avete provato queste rauche non customizzate?
Volevo sapere come erano x il gomito ....
Grazie

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Avete provato queste rauche non customizzate?
Volevo sapere come erano x il gomito ....
Grazie

oggi un ora di missili e tanti servizi e braccio e gomito ringraziano....zero dolori i affaticamenti

il flex del nuovo modello è piu basso rispetto alo scorso modello,nella mia test ci sono su delle dunlop explosive 1.30 tirate a 23 kili 4 nodi...ragazzi una cosa spettacolare,morbida stabile e sopratutto manegevolissima a rete,top spin esagerato di diritto,ottima nel rovescio a una mano in quanto bilanciata a 31,prima piatta buona in quanto secondo me manca un po di peso in testa per renderla ottima,seconda slice o kick ottima,ss immenso sembra di avere in mano un piatto over size,andrebbe customizzata con un po di peso a ore 10 e 2 po piu di cosi nn andrebbe toccata secondo me ho visto un ex atp prendere l'altra test uguale alla mia e portarla a 370 gr affraid insomma io la provo una settimana e poi mi sa che la compro.

cmq al prossimo test per aggiornamenti.... le nuove prince? - Pagina 2 622327

more_horiz
Grazie pasfish.... Quindi x il gomito e' una racca gentile... Buono a ci faccio un pensierino

more_horiz
ragazzi io mi sa che ho trovato la sostituta delle mie apd cortex....alla fine sono tornato alle mie solite racche poco profilate,ma la apd è anche lei una signora racchetta...cmq provata 1 settimane con un mono nrg carbon 25 kili dopo che ho rotto le corde nella test perche erano gia alla frutta dopo che arrivata a me,tutto stupendo la racchetta ti da la sensazione di toccare la palla con le mani per quanto è morbida...e cmq è un vero cannone....nn fatevi impaurire dal flex basso,perche spinge da paura,rotazioni al top e sopratutto dolori zero,basta nn esagerare con la tensione io direi mono da 1.25 in su e nn piu di 25 kili se siete dei boscaioli,altrimenti va bene 24 kili.
unica cosa che nn mi piace tanto sembra che le corde si consumino e perdono tensione un po troppo velocemente rispetto ad altre racchette piu rigide,qua ci vuole un parere da parte del maestro eiffel...
vi dico solo che il mio amico al negozio ha gia venduto tutte le prime 20 che gli hanno mandato....incredibile...sta avendo un successo incredibile in quel di Parma...
cmq fatemi sapere vostre opinioni su questo capolavoro Prince...

more_horiz
anch'io la sto usando alla pari con le ozone tour:
stessa corda ( topspin max rot 1.27)
stessa tensione (23-22)
ma a me personalmente sembra più rigida della ozone, meno precisa, meno stabile e perdona pure un pò di meno.

spero di ricredermi continuando ad utlizzarla, altrimenti contintinuerò con le ozone.

more_horiz
basspier ha scritto:
stessa tensione (23-22)
ma a me personalmente sembra più rigida della ozone, meno precisa, meno stabile e perdona pure un pò di meno.

spero di ricredermi continuando ad utlizzarla, altrimenti contintinuerò con le ozone.

io nn posso fare tanti raffronti con la ozone in quanto l'ho provata un oretta scarsa e mi era gia sembrata una bella racchetta...spiegami meglio le tue sensazioni sulla exo3...in quanto a stabilita ti diro che forse qualche grammo di piombo nn le farebbe male....

more_horiz
prossima settimana ne ho una in prova..

more_horiz
pasfish ha scritto:
basspier ha scritto:
stessa tensione (23-22)

io nn posso fare tanti raffronti con la ozone in quanto l'ho provata un oretta scarsa e mi era gia sembrata una bella racchetta...spiegami meglio le tue sensazioni sulla exo3...in quanto a stabilita ti diro che forse qualche grammo di piombo nn le farebbe male....

per me con la ozone anche se scentri in minimo di forza la imprime sempre e la racchetta resta cmq ferma sul colpo, questa invece restitusce meno forza e la racchetta tende a scappare...

more_horiz
di piombo nn ne voglio mettere perchè cosi com'è per me è il giusto compromesso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: