Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le nuove prince?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
braided
grandeborg
marcob
uolter74
pasfish
federervito
basspier
Harlye64
emyly
goran
Eiffel59
GOMAX
seneca85
Hammer72
abracadabra78
19 partecipanti

descriptionle nuove prince? Emptyle nuove prince?

more_horiz
quando usciranno le nuove prince?cioe' la exo3 tour mp 16x18(310 gr) e FORSE la exo3 tour mp ma 18x20 sempre da 310 gr?la 328gr 18x20 nn mi interessa,troppo pesante...gracias

descriptionle nuove prince? EmptyRe: le nuove prince?

more_horiz
mi pare a gennaio 2011 , l'avevo letto su qualche rivista appena ritrovo l'articolo te lo confermo.

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
mi pare a gennaio 2011 , l'avevo letto su qualche rivista appena ritrovo l'articolo te lo confermo.
ok...grazie davide-.....

more_horiz
In giro per il web ho appreso che nuove Prince che sostituiranno le precedento Ozone Tour Mp si chiameranno EXO3 Tour.
100 pollici quadrati, O-ports piu' piccole, profilo squadrato, peso di partenza unstrung dovrebbe rimanere sempre quello di 310 grammi, 2 piatti corde: 16 x 19 e 18 x 20. Quindi dovrebbe essere stato sostituito il reticolo 16x18 con uno più aperto 16x19.

Non so con certezza se verrà rifatta la versione più pesante da 328 gr unstrung e schema 18x20 + ovale 100".... ma sono più propenso ad essere fiducioso in un continuo.

Tra l'altro, osservando il sito TW USA, già sono in saldo le Prince Exo3 Graphire sia da 100" che da 93", non mi sorprenderebbe il fatto che venissero prodotti altri due telai.

Tuttavia secondo me se le nuove Exo3 Tour non dovrebbero cambiare molto dalle precedenti (che hanno riscosso successo e casomai si può giocare sulla rigidità del telaio), invece l'insuccesso della Prince Exo3 Fraphite 100 non me lo spiego. E' una Ozone Tour Mp (soli 5 gr in più) più performante, adattissima ai terraioli puri.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
ok...grazie davide-.....

per te lo cerco volentieri Claudio , di maaa altro CAMBIO DI TELAIO IN VISTA??

more_horiz
seneca85 ha scritto:
In giro per il web ho appreso che nuove Prince che sostituiranno le precedento Ozone Tour Mp si chiameranno EXO3 Tour.
100 pollici quadrati, O-ports piu' piccole, profilo squadrato, peso di partenza unstrung dovrebbe rimanere sempre quello di 310 grammi, 2 piatti corde: 16 x 19 e 18 x 20. Quindi dovrebbe essere stato sostituito il reticolo 16x18 con uno più aperto 16x19.

Non so con certezza se verrà rifatta la versione più pesante da 328 gr unstrung e schema 18x20 + ovale 100".... ma sono più propenso ad essere fiducioso in un continuo.

Tra l'altro, osservando il sito TW USA, già sono in saldo le Prince Exo3 Graphire sia da 100" che da 93", non mi sorprenderebbe il fatto che venissero prodotti altri due telai.

Tuttavia secondo me se le nuove Exo3 Tour non dovrebbero cambiare molto dalle precedenti (che hanno riscosso successo e casomai si può giocare sulla rigidità del telaio), invece l'insuccesso della Prince Exo3 Fraphite 100 non me lo spiego. E' una Ozone Tour Mp (soli 5 gr in più) più performante, adattissima ai terraioli puri.
grazie seneca....pero' su questo sito si vede che e' ancora 16x18 la nuova....dovrebbe avere una rigidita' piu' alta per dare piu' spinta della ozone tour,che poi secondo me e' l'unico difetto che aveva...ecco il link con le foto,la prima e' 16x18...poi scorrendo si vedono le foto della 18x20,che dobrebbe essere molto interessante,avendo cmq un pattern nn molto fitto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hammer72 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
ok...grazie davide-.....

per te lo cerco volentieri Claudio , di maaa altro CAMBIO DI TELAIO IN VISTA??
ehhhh....devo perdere il vizio ancora Very Happy

more_horiz
a chi lo dici...io ora ho mollato le blade passando x le dunlop 300 e tornando alle PD ma versione Roddick..

more_horiz

grazie seneca....pero' su questo sito si vede che e' ancora 16x18 la nuova....dovrebbe avere una rigidita' piu' alta per dare piu' spinta della ozone tour,che poi secondo me e' l'unico difetto che aveva...ecco il link con le foto,la prima e' 16x18...poi scorrendo si vedono le foto della 18x20,che dobrebbe essere molto interessante,avendo cmq un pattern nn molto fitto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai ragione, cerco di chiedere a chi già l'ha provata e ti darò conferma.
Hai colto pienamente sul "difetto" della precedente Ozone Tou Mp, spingeva poco sia la versione 16x18 che la versione 18x20 (questa un pochino di più grazie ad una maggiore rigidità data una volta incordata grazie al maggior numero di corde).
Cmq (aspettando il dato della rigidità delle nuove Exo3 Tour) penso che le nuove riporteranno le caratteristiche delle precedenti, piatto corde generoso, predisposizione agli effetti, manovrabilità assicurata grazie anche al bilanciamento basso e profilo stretto.

C'è da considerare che sia le "vecchie " Ozone che le nuove Exo3 Tour a livello Pro erano e verranno utilizzate da molti terraioli (soprattutto spagnoli) che giocano bimane quindi penso che la loro versione sia una longbody per favorire i bimani, secondo me cosa buona sarebbe da parte Prince vendere anche ai comuni mortali la versione longbody.

Infine verrà rifatta anche la versione Lite da 280 gr unstrung, una Ozone Tour Mp / Exo3 Tour uguale nelle caratteristiche tranne che per un bil. più spostato in testa. Questa è una buona base di partenza per operare delle customizzazioni sia aggiungendo peso nel manico che nelle altre zone per avere maggior "bonus" da spendere dato il peso basso iniziale di partenza.

more_horiz
Ma com'è che le o3 spingono "a dovere" ?
E' possibile che le Ozone spingano così poco ?
Non mi sembra che siano telai molto differenti anzi...almeno sulla carta.

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Ma com'è che le o3 spingono "a dovere" ?
E' possibile che le Ozone spingano così poco ?
Non mi sembra che siano telai molto differenti anzi...almeno sulla carta.

E' pacifico che le sensazioni date da un telaio sono spesso soggettive..... tuttavia secondo me il fatto che la Ozone Tour Mp (la O3 non l'ho mai provata e quindi non posso esprimermi) a molti può sembrare che non spinga è dovuto al fatto che ad una rigidità bassa (siamo su 57) la racchetta associa una mancanza di massa fisiologica (è sempre un telaio da 310 gr unstrung), quindi il colpo non si carica di suo in nessun modo tutto il peso ce lo metti tu (se poi hai un gioco molto piatto la mancanza di spinta si avverte maggiormente). Molti sulle Ozone infatti montano corde elastiche e cmq a basse tensioni per evitare che la racchetta "si sughi" la potenza che ci metti e trattenga il colpo.

more_horiz
Confermato la Exo3 Tour oltre schema 18x20 avrà quello da 16x18...... come la precedente.

more_horiz
seneca85 ha scritto:
Confermato la Exo3 Tour oltre schema 18x20 avrà quello da 16x18...... come la precedente.

non avevo dubbi.

more_horiz
allora..ho visto e toccato con mano la nuova prince exo3 tour mp,310 gr 16x18...che dire,a dir poco stupenda,secondo me la piu' bella prince esteticamente,abbastanza maneggevole,le corde nn sono a contatto col telaio come in quelle vecchie,inserti dorati..bella bella bella....ma una cosa mi ha fatto rimanere sconcertato,la rigidita'...misurata col diagnostic babolat INCORDATA flex 53!!!!!ho pensato che il diagnostic cinese si fosse guastato,allora ho misurato una pure storm tour incordata e mi dava 62!!!il diagnostic funzionava bene dunque...ma e' possibile un flex cosi' basso?cioe' spingera' meno della vecchia oppure ci possono essere altri fattori che potranno influire positivamente sulla spinta rispetto alle vecchie ozone?a marioooooooo

more_horiz
Ci son foto di ste racchette ?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
cerrrrrrrto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
cerrrrrrrto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

troppo toghe !! eh una prince mi manca... Very Happy

more_horiz
abra, incordata "normalmente" è più morbida...comunque si parla di 55/56 come flex nuda, il che dovrebbe ridurre/eliminare l'instabilità torsionale tipica di prince..solo che (temo) a quel punto "masticherà" corde come chewing-gum.... Rolling Eyes

more_horiz
allora, il progetto mi sembra ineressante. c'è un buco in più lateralmente, 7 contro 6 ma i fori son + piccoli e riempiti dai grommet che per l'aerodinamica è uno svantaggio. i grommet intercambiabili (grande cosa) apportando peso consistente a differenza della nuda grafite della vecchia, hanno sicuramente comportato la completa ridistribuzione delle masse ovvero progetto nuovo + di quanto sembra e non upgrade semplice della vecchia.la cosa importante è la rigidità e l'inerzia. come fà se è più morbida master (e poi bisogna vedere dove flette, la vecchia aveva una punta instabilissima) ad avere + stabilità torsionale (che mancava anche questa tra l'altro)?
per le corde basterebbe andare sulla 18*20 (che credo + equilibrata anche ) sempre che la facciano da 310gr.
ci dovrebbe anche essere la 280gr, ma la vera assenza è la midsize, sarebbe stato un capolavoro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
abra, incordata "normalmente" è più morbida...comunque si parla di 55/56 come flex nuda, il che dovrebbe ridurre/eliminare l'instabilità torsionale tipica di prince..solo che (temo) a quel punto "masticherà" corde come chewing-gum.... Rolling Eyes
marione...sai che e'...leggendo su tt mi era venuta l'idea che avessero fatto una nuova ozone tour mp ma che spingesse di piu' che secondo me era davvero uno dei pochi difetti della racchetta...o meglio,se tiri poco le corde fa molto effetto elastico,che e' diverso dalla spinta,se le tiravi troppo nn spingeva na mazza.....e questo 53 di flex della nuova incordata o cmq 55-56 come hai detto te nn incordata mi fa storcere un po' il naso,ma nn potevano farla piu' rigida x ovviare all'unico problema forse che avevano le vecchie?

more_horiz
Proprio perchè hanno ridistribuito le masse ed i flexpoint, goran.
Adesso il telaio flette di più ad altezza gola (è stato ispessita ma resa più incavata alle estremità) e meno in testa (il che compensa i fori e stabilizza meglio il tutto).

Però così facendo..diventa una mangiacorde, temo.

Abra, per farla più rigida..ci voleva più materiale e magari un altro profilo..ma così che Tour sarebbe stata?

more_horiz
Gianna Nannini lo sapeva già da tempo....... BELLE E IMPOSSIBILI........ Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Non ho mai provato la tour mp, ma dalle caratteristiche mi intriga molto... il piatto "grande" il profilo sottile... mi fa strano pensare che sia poco potente... è vero è sottile e flessibile, ma ha anche un piatto 100!!!
Possibile che con corde sottili e basse tensioni spinga ancora poco?

Appena esce la nuova versione mi darò subito da fare per provarla! sapete quando arriverà in commercio in Italia?

more_horiz
[quote="abracadabra78 [/quote]marione...sai che e'...leggendo su tt mi era venuta l'idea che avessero fatto una nuova ozone tour mp ma che spingesse di piu' che secondo me era davvero uno dei pochi difetti della racchetta...o meglio,se tiri poco le corde fa molto effetto elastico,che e' diverso dalla spinta,se le tiravi troppo nn spingeva na mazza.....e questo 53 di flex della nuova incordata o cmq 55-56 come hai detto te nn incordata mi fa storcere un po' il naso,ma nn potevano farla piu' rigida x ovviare all'unico problema forse che avevano le vecchie?[/quote]

...... questa fu la Prince Ozone Tour MP 16X18.......

more_horiz
emyly ha scritto:
Non ho mai provato la tour mp, ma dalle caratteristiche mi intriga molto... il piatto "grande" il profilo sottile... mi fa strano pensare che sia poco potente... è vero è sottile e flessibile, ma ha anche un piatto 100!!!
Possibile che con corde sottili e basse tensioni spinga ancora poco?

Appena esce la nuova versione mi darò subito da fare per provarla! sapete quando arriverà in commercio in Italia?
la nuova exo3 tour mp esce sett prox...la vecchia spinge poco...e con corde sottili e poco tirate fa molto effetto fionda piu' che altro,poi corda sottile su un piatto 100 con pattern 16x18 nn e' proprio l'ideale,troveresti poco controllo

more_horiz
marione...sai che e'...leggendo su tt mi era venuta l'idea che avessero fatto una nuova ozone tour mp ma che spingesse di piu' che secondo me era davvero uno dei pochi difetti della racchetta...o meglio,se tiri poco le corde fa molto effetto elastico,che e' diverso dalla spinta,se le tiravi troppo nn spingeva na mazza.....e questo 53 di flex della nuova incordata o cmq 55-56 come hai detto te nn incordata mi fa storcere un po' il naso,ma nn potevano farla piu' rigida x ovviare all'unico problema forse che avevano le vecchie?

Da qui, però, sembra sia più rigida:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Daltronde la O3 Speedport Tour di cui dicono sia un update aveva un flex di 65.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: