Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambio racchetta mio figlio 13 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionconsiglio - Cambio racchetta mio figlio 13 anni EmptyCambio racchetta mio figlio 13 anni

more_horiz
Buongiorno. 

Mio figlio 13 anni usa una babolat pure drive lite con corde velocity. 
É alto 165 e pesa 60kg, l'anno prossimo passerà ad agonista. 
Sarebbe oppurtuno cambiare telaio con più pesante e magari meno rigido? Oramai gioca da 6 anni a livello ottimo. Gioco non troppo arrotato ma potente, rovescio bimane. 

Stavo osservando yonex vcore 100 280gr, troppo leggera? O qualcosa di più pesante. 
Qualche consiglio su racchetta valida da portarsi avanti per quache anno? 

Spero mi aiutiate

Grazie

descriptionconsiglio - Cambio racchetta mio figlio 13 anni EmptyRe: Cambio racchetta mio figlio 13 anni

more_horiz
Alla sua età e con quelle caratteristiche fisiche qualsiasi cosa sotto i 280 grammi è troppo poco.
Se non gioca particolarmente arrotsato la scelta ideale potrebbero essere i telai semiprofilati, magari con una corda ibrida per avere almeno in parte il controllo concesso dalle corde in poliestere, prima di passare ai fullmono.
Se la PD Lite è ritenuta rigida, meno rigidi e con inerzie gestibili per un fisico in formazione ci sono, in ordine meramente alfabetico, Dunlop Srixon CX200 LS,
Head Grafene 360+ Speed S,  Prince O3 Tour 100/290, Wilson Blade 100L, Yonex EZone 100L.

La VCore esce di produzione a fine anno, ed è già difficile ora trovarne.

Se possibile, ovviamente sempre meglio testare prima di acquistare.

descriptionconsiglio - Cambio racchetta mio figlio 13 anni EmptyRe: Cambio racchetta mio figlio 13 anni

more_horiz
Grazie di cuore.
Avevo visto anche la dunlop srixon, effettivamente. Per le corde avendo in casa sia velocity sia micronite, poi ci pensiamo e ti scrivo.

more_horiz
Caro Mario, alla fine mio figlio ha deciso per la dunlop.
A questo punto che ibrido monto per lui? Normale o reverse?
Ho in casa Velocity 1.30, micronite 1.32 come multi.
Oehms bpearl 1.23
Oehms bprough 1.19
Oehms penta 1.24
Oehms alu star 1.20
Diablo 1.24 o 1.19
Sonic pro
Signum pppure 1.19

All'occorrenza compro quello che ritieni meglio.

Grazie

more_horiz
Visto quanto mi hai detto partirei dal reverse.
Velocity in verticale e Black pearl in orizzontale 22.5 più prestretch il multi, 21 il mono.

more_horiz
Ok. Farò così. Grazie di cuore.

more_horiz
Buongiorno Mario. Allora, per mio figlio la dunlop è ottima, le corde perfette e non si spostano nemmeno dopo 3 ore di allenamento. 
Ma ho una domanda: ho visto che hanno fatto versione nuova della 200ls e quella che ho io è in offerta. È opportuno prendere il secondo telaio per portarlo avanti negli anni o pensi che verso i 16/18 anni dovrà cambiare peso racchetta e quindi 2 telai ora sono inutili?

more_horiz
Ciao Mario. Perdonami, se hai un attimo potresti dirmi se posso sostituire le oehms con una Lynx oppure una hawk touch? Quale meglio per ibrido reverse da te consigliato? 

Grazie mille

more_horiz
La via più semplice e logica è sostituire la Oehms con la Lynx di pari calibro, a pari tensione.

more_horiz
Ottimo. Procedo.

more_horiz
Mario buongiorno.

Vorrei far provare a mio figlio lo stesso ibrido velocity/lynx ma in versione classica.
Mi indichi quali tensioni devo fare? E se il multi orizzontale va in prestretch?

Grazie mille in anticipo.

more_horiz
Visto il telaio, 21.5 costante V/O col multi sempre prestirato.

more_horiz
Grazie mille. Mario

more_horiz
Ciao Mario. 

Mio figlio ha rotto la Lunx verticale. 
Purtroppo non avevo più corde in casa e per oggi gli ho montato una 5-kant verticale con velocity solito orizzontale. 
Potrebbe andare come piatto corde?
O ho fatto stupidata?

Grazie

more_horiz
Per andare potrebbe andare, 
Non durerà molto e dopo qualche ora le corde cominceranno a lavorare ognuna per conto proprio.
Da sostituire quanto prima.

more_horiz
Ciao Mario. 
Scusa il disturbo. 

Lynx e velocity tutto ok per mio figlio, si trova bene come hai consigliato. Ormai è over 14.

Se aggiungo, per dargli più peso di palla (sentito suoi desideri) , 2gr ore 3 e 9 più 2 o 4gr al manico é consigliato? 
Altrimenti consigliami tu. Per il resto il setup corde racchetta è ok. 

Grazie mille.

more_horiz
Se li regge sono ok.
Al limite... se dovessero affaticarlo troppo fai presto anche a toglierli

more_horiz
Oggi provo. 
Gentile come sempre.

more_horiz
Ciao Mario. 
Volevo ringraziarti per il setup, direi ottimale. 

Mio figlio ha vinto oggi il torneo over 14 del club Junior Milano. 
Bravo per aver mantenuto il controllo. 

Unico appunto, grave, che volevo condividere è il fatto che non abbiano nemmeno aperto tubi nuovi per far giocare i ragazzi. 
Hanno utilizzato addirittura i cesti palle molli che usano in settimana. 
Direi imbarazzante e credo che mi riserverò di farlo presente, in quanto mio figlio e altri non abbiano potuto esprimersi con il loro vero potenziale. 

Grazie di cuore.

more_horiz
Sono felice per te (e lui ovviamente).
Del problema palle la responsabilità è del delegato FIT che doveva obbligare al cambio nei tempi imposti.
Roba da denuncia.... Rolling Eyes

more_horiz
Ciao Mario. 
Ho pesato le due racchette con bilacino elettronico. 
Il problema è che, con i piombi  2gr a ore 3e9 e 2gr al manico a tutte e due, ora una pesa 314.8 e l'altra 306!
Come faccio a portarle a pari? 
Credo quella da 106 portarla a 314.8.

Boh

Aiutami
Così non possono restare
Anche all'origine avevano tali differenze. 

Grazie grazie

more_horiz
Senz poterle confrontare di peersona non è facile aiutarti.
8 grammi sono troppi, addiritttura fuori specifica. dovrebbero essere misurati tutti i parametri dinamici...

more_horiz
Allora ti chiamerò in negozio per passare un giorno e fare tutto. Devo venire da Milano. Prenderemo appuntamento.
Va bene?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nella la Jack Kramer Pro staff in Avatar 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Meglio chiamare un paio di giorni prima per sicurezza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: