Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyDubbio manico Yonex

more_horiz
Buonasera a tutti,

ho ricominciato a giocare da circa a 3 annetti, prima con una Pure Drive e nell'ultimo anno con una Ezone 100. Sto pensando di prendere il modello 2020 della Ezone ma ho un dubbio sul manico. Ho sempre giocato con il 2 senza pensarci troppo e mi trovo bene, ma mi è venuto il dubbio che forse sia meglio il 3. Che dite?

Questa è la Ezone 100 da 300g manico 2, con overgrip, che possiedo attualmente:
yonex - Dubbio manico Yonex Img_2612

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
Ho avuto di recente simili dubbi. Da quel che si vede il 2 sembra leggermente piccolo. Puoi aggiungere un secondo overgrip per valutare la differenza di circonferenza e decidere, io ho fatto così.

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
Ti ringrazio, proverò con due overgrip per capire come va!

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
buon pomeriggio
il manico yonex non è più piccino, è il grip di serie ad essere più smilzo: infatti la differenza più avvertibile è probabilmente con Babo che monta un grip dallo spessore maggiore.
buon tennis a tutti

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
Perdonami, ma non ho ben capito cosa hai detto.

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
[quote="AleM"]Perdonami, ma non ho ben capito cosa hai detto.[/quote]
zero problemi...
 i manici, come misura sono praticamente identici: la differenza è data dai diversi grips originali montati dalle aziende: il grip di babolat è molto più spesso di quello montato da yonex
hola

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
Okay, ti ringrazio per il chiarimento circa le due aziende. Quello che in realtà mi crea un po' di dubbi è se passare da L2 a L3...

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
il manico è uguale
devi decidere se terrai il grip originale o meno e soprattutto il problema esisterebbe solo se il tuo manico di riferimento fosse con un grip più spesso
ciao ciao

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
il manico è uguale
devi decidere se terrai il grip originale o meno e soprattutto il problema esisterebbe solo se il tuo manico di riferimento fosse con un grip più spesso
ciao ciao

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
Da quello che vedo ti direi di passare al 3 senza il minimo dubbio. L’overgrip aggiuntivo non è sufficiente a capire e metterne due modifica, seppur di poco, l’equilibrio della racchetta. Se proprio vuoi provarlo mettine uno spesso tipo signum pro magic.
Considera che un manico piccolo affatica mano e polso ma potrebbe aiutare nel gioco molto arrotato. Nadal gioca con il 2 se non sbaglio e penso tutti ricordiamo che manona abbia.
Personalmente preferisco una presa sicura.

descriptionyonex - Dubbio manico Yonex EmptyRe: Dubbio manico Yonex

more_horiz
A giudicare dalla foto direi anche io che ti conviene passare direttamente a un 3. D'altra parte, se giochi da anni con un 2 e non hai mai avuto problemi, né di presa né di affaticamento muscolare (soprattutto al gomito), forse non è il caso di cambiare. Il manico però è questione molto personale, per cui è molto difficile consigliare dall'esterno: l'ideale sarebbe procurarsi una racchetta con manico 3 da testare, e vedere come va.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere