Eiffel59 ha scritto: Come la nostra Vortex Carbon 7 di cui è parente strettissima è un mono relativamente morbido ed orientato prevalentemente allo spin ed alla potenza, anche se a discapito di durata e tenuta di tensione. Eviterei di ibridarlo non perchè triterebbe la React. quanto perchè hanno un comportamento dinamico talmente distante che bisognerebbe tendere il multi quasi i tre kg e mezzo in più per farli lavorare in sincrono e lo farebbero solo per un tempo brevissimo. In full, meglio non salire oltre i 22 kg, con 21/20 come tensione ottimale.
Perfetto come sempre. L'idea iniziale in effetti era provare 3 soluzioni sulla base dei tuoi e altrui consigli.
- Polytour Pro 1.25 per avere un mono morbido con decente durata e controllo, che so tu monti abitualmente (leggendo gli altri topic) su BOOM PRO. Diciamo il mono all-around magari un po muto. Proverei 22/21
- TNT2 React Pro per provare un syntetic gut moderno "crispy" consigliato dagli ammericani. Penso almeno 23/22 o 23 costanti.
- Tourna Silver 7 Tour per provare uno shaped "crispy" ma che possa garantire un minimo di comfort perché non sono ancora avvezzo ai mono e non voglio rischiare di tagliare dopo 2 ore per dolore al braccio/spalla. Anche questo consigliato dagli ammericani. Seguo il tuo consiglio ovviamente 21/20
Penso che partirò con Polytour pro come prima incordatura e poi TNT2 o Tourna per poi tirare le somme. Purtroppo la BP l'ho testata con Adrenaline 24kg e mi è pure piaciuta heheheh quindi devo tunare l'armeggio visto che con la PSC 18/20 sto fisso sui multi per non staccarmi il braccio dalla spalla, ma con la Boom Pro la gestione di un mono sembra assai più fattibile.