Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?
Eiffel59 ha scritto:Se non ha perso troppa spinta 2/3 ore le fa ancora.
In caso contrario meglio tagliare che forzare troppo su muscoli e legamenti.
Eiffel59 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
rmm72 ha scritto:Io ne ho acquistate 3 scaglionate (la 305 RS). Le prime 2 dallo stesso negozio (un negozio fisico che però vendeva anche online), con una differenza di 4 gr di peso. La prima pesava 308gr e la seconda 304gr. La terza, comprata in un terzo negozio (solo online), pesa 304 come la seconda. Da dire che la prima pesando 4 gr in più ha anche un bilanciamento leggermente diverso dalle altre 2.
266 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:
Ciao Eiffel59, bella domanda.
Di sicuro l'ho chiesto e lui lo ha scritto sulla nota di lavoro. Poi è un ragazzo di provata esperienza però nn ci giuro che l'abbia fatto anche perché nn saprei come verificarlo!
Forse con il meteo più asciutto la tensione con cui ho giocato finora dovrà essere adeguata a palline più leggere e campi meno pesanti. Nn so cosa pensare domani riprovo e ti saprò dire se questa sensazione rimane.
Grazie.
266 ha scritto:266 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:
Ciao Eiffel59, bella domanda.
Di sicuro l'ho chiesto e lui lo ha scritto sulla nota di lavoro. Poi è un ragazzo di provata esperienza però nn ci giuro che l'abbia fatto anche perché nn saprei come verificarlo!
Forse con il meteo più asciutto la tensione con cui ho giocato finora dovrà essere adeguata a palline più leggere e campi meno pesanti. Nn so cosa pensare domani riprovo e ti saprò dire se questa sensazione rimane.
Grazie.
Dunque, mi son preso qualche gg in più per testare la morbidezza dell'ibrido che sto usando. In effetti dopo tre quattro ore di cui un paio piuttosto "tirate" la situazione è migliorato e mi sembra tornato il controllo che mi aspettavo anche se non nella stessa misura della prima incordatura con la quale ho però giocato in situazioni climatiche diverse da ora. Fermo restando quanto già premesso citando il msg precedente potrebbe essere necessario un prestretch maggiore avendo montato un Velocity blu invece del nero + diffuso e con rigidità al top fra i colorati (se non ricordo male)?
Sls.
Eiffel59 ha scritto:'na fetenzia....
Poco stabile, scomoda, e neppure potente.
Le ragioni intrinseche di certe scelte non arriverò mai a capirle. Ma se consigliano corde come la Ice o la Black Code, perchè orientarsi su corde che con le stesse non c'entrano nulla?
Eiffel59 ha scritto:Tra le TF come già scritto consigliano BC ed Ice, la Razor va bene ma a livelli più alti o meno tesa a prestirata, la Red non c'azzecca gran che tranne nella versione WAX (meno ottimale della Ice però) e la BC4S (non la hai citata ma ne faccio cenno) nello specifico di quel modello fa mediamente defecare
Eiffel59 ha scritto:Tra le TF come già scritto consigliano BC ed Ice, la Razor va bene ma a livelli più alti o meno tesa a prestirata, la Red non c'azzecca gran che tranne nella versione WAX (meno ottimale della Ice però) e la BC4S (non la hai citata ma ne faccio cenno) nello specifico di quel modello fa mediamente defecare