Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?
Eiffel59 ha scritto:Basta sostituire la isospeed con la Velocity: non è il massimo, ma è sicuramente più adatta al mix.
Anche Hawk Touch/Velocity può andare.
PT Fire jamais de la vie
Eiffel59 ha scritto:Anche no.
I prodotti sono ottimi, ma costruttivamente sonio concepiti con le richieste di altre aziende (Head, Prince, Pacific, Snauwaert) in mente.
266 ha scritto:Ho visto molti quesiti sulle Ice Code. Premesso che uso una TF315RS sto provando a sperimentare qualche soluzione in ibrido proprio per mitigare i fastidi al gomito dei più recenti monofilo. Qualche tempo fa ho scritto del mio ibrido di esordio su questa racchetta (una soluzione tutta Head Hawk Touch/Velocity 23V/22O+prestrech 10%) che ho tagliato dopo 10/11 ore perché perdevano troppo controllo. Ora è stato il momento di Ice Code/HDMX (stesse tensioni per non modificare troppi parametri). Che dire? Sensazioni un pò diverse da nuove. Sembravano quasi meno tese rispetto alla prima soluzione. Maggiore spinta ma anche maggior rischio di finire lungo. Questo almeno dopo le prime due ore di gioco. Ora sembrano essersi stabilizzate (o forse ci ho preso un pò la misura) e vanno piuttosto bene anche se a livello di presa di effetti preferisco ancora l'ibrido di casa Head. Per il comfort sono ottime non scaricano troppe vibrazioni negative sul braccio ma su questo anche le Head non erano male. Finora le ho testate per sole 4 ore e non ho idea di quanto potranno ancora restare in fascia di efficacia. Spero che durino almeno le canoniche 10 ore!
Sls
Eiffel59 ha scritto:Si però alza la tensione del Velocity allo stesso livello dei mono...
Eiffel59 ha scritto:Piccolo problema, la RS 305 è solo 18x19.
Comunque...la TF prevale di poco in quasi tutti i campi tranne che in confort e maneggevolezza.
Più è alto il livello tecnico e la preparazione fisica è adeguata, più si può approfittare di questi vantaggi.
Altrimenti, meglio rivolgersi alla SX300.
Eiffel59 ha scritto:Non se ne vede la ragione essendo presente la linea TF40.
Comunque nessun annuncio a tutt'oggi il che significa che "se caso" non se ne parla prima di novembre.
Eiffel59 ha scritto:Il problema è che parte della vecchia produzione TF è la base della attuale e futura linea Lacoste.
Ergo o aspetti quella o necessariamente devi cambiare qualcosa.
In ottica di una "simiglianza", c'è poco, ed al limite più con la 315 sicuramete.
266 ha scritto:266 ha scritto:Ho visto molti quesiti sulle Ice Code. Premesso che uso una TF315RS sto provando a sperimentare qualche soluzione in ibrido proprio per mitigare i fastidi al gomito dei più recenti monofilo. Qualche tempo fa ho scritto del mio ibrido di esordio su questa racchetta (una soluzione tutta Head Hawk Touch/Velocity 23V/22O+prestrech 10%) che ho tagliato dopo 10/11 ore perché perdevano troppo controllo. Ora è stato il momento di Ice Code/HDMX (stesse tensioni per non modificare troppi parametri). Che dire? Sensazioni un pò diverse da nuove. Sembravano quasi meno tese rispetto alla prima soluzione. Maggiore spinta ma anche maggior rischio di finire lungo. Questo almeno dopo le prime due ore di gioco. Ora sembrano essersi stabilizzate (o forse ci ho preso un pò la misura) e vanno piuttosto bene anche se a livello di presa di effetti preferisco ancora l'ibrido di casa Head. Per il comfort sono ottime non scaricano troppe vibrazioni negative sul braccio ma su questo anche le Head non erano male. Finora le ho testate per sole 4 ore e non ho idea di quanto potranno ancora restare in fascia di efficacia. Spero che durino almeno le canoniche 10 ore!
Sls
Piccolo aggiornamento. Allora dopo circa 11 ore il mio ibrido Ice Code/HDMX mi ha lasciato con un buco nel piatto corde! Poco male, lo immaginavo già da un pò. Purtroppo come diceva in un post Eiffel59 HDMX è una buona corda finché tiene la guaina esterna, poi ! Come tt i suggerimenti di Eiffel anche questo ibrido mi ha offerto ottime sensazioni. Rispetto alla prima soluzione tt di casa Head ed a parità di tensione mi ha dato una sensazione di maggiore morbidezza sul gomito e maggiore sensibilità sui colpi di "tocco". Però non lo consiglio a chi non ama un multi che si sfilaccia dopo poche ore. Gioco con un bel pò di rotazioni ma dopo 5-6 ore erano già ben visibili i segni di usura. Diciamo che per il mio gioco preferisco Hawk Touch/Velocity anche se da 8 a 10 ore perdono molto controllo. Però a livello di presa di effetti le ho trovate superiori alla soluzione tt Tecnifibre. Avendo uno spezzone di Ice Code forse proverò ad abbinarlo al Velocity in orizzontale. Per ora mi dedicherò al prossimo esperimento in ibrido Explosive Red/Velocity.
Sls.