Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?
Eiffel59 ha scritto:Volendo un gioco più offensivo anche se a discapito della durata non ci sono scelte che non siano la Razor.
La Ice a pari tensione è in vantaggio solo sul confort....
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non si gioca con la durezza statica.
E' lo shock causato dall'aumento di tensione all'impatto che fa danni, e sotto quell'aspetto la Ice sta messa peggio della Razor su diversi telai.
Nello specifico. sulla 305 RS la Ice ha una frequenza di impatto di 585 Hz ed una durata di 38.5 Msec.
Alla stessa tensione, la Razor ha 601 e 35.5.
In soldoni, l'impatto è si più "duro" (del 2.74%) ma dura l'8.5% in più E questo, più invecchia la corda più lo noti.
Se mettessimo la Razor 20/19 la frequenza scenderebbe si a 586 Hz ma la durata salirebbe a quasi 39 Msec, perchè la corda si comporta dinamicamente in maniera diversa.
Non basta saper leggere i dati, bisogna anche capirli...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono molto somiglianti, però la nuova è definibile come "migliore" perchè pur avendo una maggior inerzia questa non si avverte ed addiriittura pure essendo anche più rigida (meccanicamente, come già detto più volte la misurazione RA lascia il tempo che trova) vibra meno ed ha una sweetzone più ampia grazie ad una migliore distribuzione delle masse.
Poi, anche la vecchia è ottima...
Eiffel59 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La EZone è più maneggevole ma meno performante però può reggere un minimo di custom anche per giocatori di livello non elevatissimo mentre la RS se si vuol "pompare" richiede braccia allenate e nessun probrema ai legamenti.
Per il discors corde, potresti tendere men la Ice Code (tipo 20/19)) e prestirare.
La corda durerà meno, ma un esperimento lo farei comunque.
Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
StringLab AL13 Tour 125, Starburn Orange power 123, Kirschbaum maxpower 125, Highstring Zeus 125.
Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
StringLab AL13 Tour 125, Starburn Orange power 123, Kirschbaum maxpower 125, Highstring Zeus 125.
rmm72 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
Per cronaca ho provato oggi la TF 305 RS con le Razor 1.25 a 21/20 e prestretch 10%: per il mio braccio ingiocabile. La palla partiva molto meno rispetto all'altro telaio incordato Ice Code. Ci voleva insomma un braccio molto più forte e potente del mio. Continuerò a questo punto con Ice Code visto che ho la matassa, e di volta in volta proverò a fare esperimenti...
Oltre a queste che consigli, come le vedi le Yonex Polytour Fire (rossa o nera, c'è differenza?) e Gamma Moto IO Soft?
andrewtennis2020 ha scritto:rmm72 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
Per cronaca ho provato oggi la TF 305 RS con le Razor 1.25 a 21/20 e prestretch 10%: per il mio braccio ingiocabile. La palla partiva molto meno rispetto all'altro telaio incordato Ice Code. Ci voleva insomma un braccio molto più forte e potente del mio. Continuerò a questo punto con Ice Code visto che ho la matassa, e di volta in volta proverò a fare esperimenti...
Oltre a queste che consigli, come le vedi le Yonex Polytour Fire (rossa o nera, c'è differenza?) e Gamma Moto IO Soft?
Per testimonianza diretta io le Fire le ho provate sulla yonex Vcore e non spingevano! L’ha detto anche un mio amico agonista.
Mi sono trovato molto meglio con le String project rocket, potenza e spin. E non sono rigide.
Vorrei qualche info sulla corda tedesca se è rigida come la Alu power normale.
rmm72 ha scritto:andrewtennis2020 ha scritto:rmm72 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Di quelle, nessuna. Non come prima scelta, almeno.
Per testimonianza diretta io le Fire le ho provate sulla yonex Vcore e non spingevano! L’ha detto anche un mio amico agonista.
Mi sono trovato molto meglio con le String project rocket, potenza e spin. E non sono rigide.
Vorrei qualche info sulla corda tedesca se è rigida come la Alu power normale.
Grazie per la testimonianza sempre utile!
Ma a quale corda tedesca ti riferisci? (tra quelle consigliate prima da Eiffel59 e la stessa Gamma ce ne sono più di una a essere tedesche...