Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpure - PURE STRIKE 98 OPPURE 100? EmptyPURE STRIKE 98 OPPURE 100?

more_horiz
Salve a tutti, devo acquistare uno dei due telai......considerando che:
 giogo abbastanza arrotato,  rovescio ad una mano  che nessuno mi ha insegnato ma con il quale faccio di tutto.... non vado molto sottorete, mi piace più la precisione del tiro che la potenza......la domanda è: quale delle due e con quale corde....

Grazie per i vs. Consigli
Alberto

descriptionpure - PURE STRIKE 98 OPPURE 100? EmptyRe: PURE STRIKE 98 OPPURE 100?

more_horiz
Per me la 98 tutta la vita...imho

descriptionpure - PURE STRIKE 98 OPPURE 100? EmptyRe: PURE STRIKE 98 OPPURE 100?

more_horiz
Sia che sii stia parlando della nuova che della vecchia, assolutamente.
Oltretutto la vecchia della 100 era, ed essere generosi, un giocattolo.

more_horiz
Anche se pure sulla 98 (imho),servono 1.5 gr. Ore 9/3... perché quando arrivano "catenate" un leggero squilibrio si avverte.
Ma potrebbe essere soggettivo

more_horiz
Io trovo la nuova 100 davvero un bel telaio: buona inerzia e ottima stabilità nella sua categoria, potente pur non essendo una profilata e precisa come una 98. Davvero fa bene tutto e a differenza delle racchette che fanno bene tutto ma non sono né carne né pesce questa ha pure la “cattiveria” Babolat per chiudere i punti. Mi sembra a tutti gli effetti una Blade 100, cattiva ma non troppo impegnativa.

Della 98 ho avuto il modello precedente: gran telaio ma per rendere devi metterci molto più del tuo.

Quindi in sostanza dipende se vuoi maggior controllo e precisione oppure un po’ di facilità e potenza in più ma le due versioni sono entrambe ottime.

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Io trovo la nuova 100 davvero un bel telaio: buona inerzia e ottima stabilità nella sua categoria, potente pur non essendo una profilata e precisa come una 98. Davvero fa bene tutto e a differenza delle racchette che fanno bene tutto ma non sono né carne né pesce questa ha pure la “cattiveria” Babolat per chiudere i punti. Mi sembra a tutti gli effetti una Blade 100, cattiva ma non troppo impegnativa.

Della 98 ho avuto il modello precedente: gran telaio ma per rendere devi metterci molto più del tuo.

Quindi in sostanza dipende se vuoi maggior controllo e precisione oppure un po’ di facilità e potenza in più ma le due versioni sono entrambe ottime.

Sono d'accordo. La 98 richiede veramente tanto per farla rendere sia dal punto di vista fisico che di braccio. La 100, pur non essendo una racchetta "facile" (leggesi inerzia), è più permissiva della 98. 
La 100 è un ottimo telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: