Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionPure Aero Team vs Lite EmptyPure Aero Team vs Lite

more_horiz
Poi capita che rompo le corde della mia radical mp graphene touch PJ Agassi incordata velocity per limitare dolorini al polso,
e nella borsa è rimasta dalla vacanza solo la Pure Aero Lite vecchia di mia moglie, Incordata ProsPro Red Devil, PJ Bouchard,
E niente i colpi escono con molta più naturalezza.
Dritto in top in sicurezza, piattoni a tutto braccio nell'ultimo metro di campo, rovesci monomani lungolinea precisi, servizio in slice ottimo.
I soliti avversari dai quali le prendo negli ultimi 10giorni le hanno prese loro....
Onestamente solo qualche instabilità nelle palle veramente pesanti, a controbattere in profondità, ma con attenzione se preparato bene il colpo nemmeno così drammatic.
Ora quindi sono in pieno sbatti, forse la direzione per me è racchetta più leggera e gestibile, magari la PA Team o Lite 2019 o Vcore 280g.
Anno scorso ero 4.3, secondo voi son racchette troppo leggere per il livello ed è solo effetto racchetta non mia?
Ormai ogni racchetta mia ci metto grip cuoio, questo cambia molto di più il bilanciamento in racchette così leggere? Qualitativamente sono inferiori rispetto alle classiche sorelle da 300g?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPure Aero Team vs Lite EmptyRe: Pure Aero Team vs Lite

more_horiz
Sinceramente racchette così leggere ed oltretutto incordate con monofilamenti non le consiglierei mai, e sottolineo mai, ad un adulto.
Customizzare col cuoio racchette già così esasperate nella polarizzazione sarebbe un'ulteriore caxxata, vuoi per la durata delle corde ("durata"?  Shocked) vuoi per il fatto che l'aumento di peso ridurrebbe solo in misura minima una frequenza di vibrazione già rischiosa di suo, ancor più se già hai problemi...

Ognuno è padrone del suo destino, ma se chiedi un'opinione, la mia è assolutamente contraria.

descriptionPure Aero Team vs Lite EmptyRe: Pure Aero Team vs Lite

more_horiz
Tutto molto chiaro.
Secondo voi quale potrebbe essere un alternativa valida uda o quale potrebbe essere il limite inferiore di peso per una racchetta per adulto?

descriptionPure Aero Team vs Lite EmptyRe: Pure Aero Team vs Lite

more_horiz
Per un agonista sia pur di basso livello non scenderei mai sotto i 290 grammi, ma più che il peso conta l'inerzia.

Sotto i 315 punti incordata la palla non viene quasi "subita" dall'avversario e per essere efficace dev'essere ben piazzata, ma non è facile farlo con un telaio poco stabile e la maggior componente di quest'ultimo è proprio il peso, oltre alla distribuzione dello stesso...

descriptionPure Aero Team vs Lite EmptyRe: Pure Aero Team vs Lite

more_horiz
Tra la pure strike team 3rd (+cuoio) e la Ezone 98L (+cuoio) hanno un senso o vanno nella direzione sconsigliata con peso/swingweight troppo basso?
Ho provato una 20na di minuti le Ezone 100 e 98 standard e tra le 2 mi ha dato molta sensazione di potenza controllabile la 98, ma per problemi (o fisse) di grip, devo montare il cuoio e non vorrei snaturarla (troppo)

descriptionPure Aero Team vs Lite EmptyRe: Pure Aero Team vs Lite

more_horiz
La Pure Strike per le richieste specifiche non ha alcun senso, la EZone solo con cuoio ha comunque inerzia ridotta con conseguente scarsa "letalità".
Peraltro, è pure una bastarda mangiacorde già stock, così polarizzata rischia veramente di diventare un costo.

Continuo a non capire la logica di certe scelte, ergo mi astengo da ulteriori considerazioni... Rolling Eyes

descriptionPure Aero Team vs Lite EmptyRe: Pure Aero Team vs Lite

more_horiz
Qualche consiglio su modello specifico allora, secondo lei?

descriptionPure Aero Team vs Lite EmptyRe: Pure Aero Team vs Lite

more_horiz
Senza spiegazioni (logiche) sul perchè di certe scelte senza senso, e considerando che comunque il tutto andrebbe riconsiderato in base all'aggiunta del cuoio come ca..spita si fa a dare un consiglio?  Suspect

Niente di quanto scritto finora ha una logica, dalla scelta della corda (che è ok per problemi al gomito ed in subordine alla spalla, ma c'entra poco ed un caxxo col polso), a quelle dei telai (già troppo polarizzati o troppo bilanciati in avanti, le due cose che fanno più danni al polso).

Aggiungiamo poi la quasi certezza di impugnature troppo piccole, corde discutibili e montaggi alla speriamo bene, ed anzichè indagare su cosa abbia causato le problematiche andiamo ad affondare ancor di più nel guano...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere