Ciao a tutti,
vi do le mie impressioni dopo un paio di mesi con la versione 290g.
Mi trovo molto bene, e penso che sia davvero un ottimo telaio in termini di feeling, maneggevolezza e facilità generale. Gioco preferibilmente su superfici veloci, cercando l'anticipo e l'attacco a rete non appena possibile.
Venendo alle criticità: forse a tratti è leggermente instabile, in particolare su palle particolarmente pesanti, ma penso che con un leggero custom si potrebbe ovviare al problema (pochi grammi a ore 3/9 e poi nel manico per ribilanciarla).
Sul fronte corde ho fatto diversi test con due modelli che mi sono stati consigliati (Discho Technoace 1.30 / Iontec 1.20).
Ho provato inizialmente ibrido reverse a 23kg, ma ho notato una sensazione di piatto corde molto molto rigido con palla che viaggiava poco. Sono sceso a 21 kg e la sensazione è migliorata notevolmente, ma a discapito del controllo.
Sono passato all'ibrido classico partendo da 20kg: per giocare a rete è stupendo, feeling magnifico. Al servizio la palla corre parecchio. Da fondo campo, in particolare sul cemento, poco controllo, soprattutto se cerco di forzare.
21kg: mi è sembrata la tensione ideale per giocare sulla terra, sul cemento mi è sembrato mancasse un po' di controllo. Stessa cosa provando a forzare, sensazione di poco controllo.
22kg: la tensione che sto usando ora. La palla viaggia discretamente, il controllo è buono (finchè non perde tensione), a rete è leggermente più rigida e al servizio ho l'impressione che la palla viaggi meno (soprattutto appena fresca di incordatura).
Non ho provato il full-multi ancora.
Si tratta di sensazioni a caldo e poco "scientifiche". Potrebbe aver influito parecchio la mia condizione fisica (diversa a seconda dei vari test), per cui quella che magari mi sembrava mancanza di controllo attribuibile alla corda, era magari un mio arrivare in ritardo sulla palla.
Che ne pensate? Non so se siano le corde più adatte per questa racchetta, o se abbiate consigli migliori per un'incordatura ibrida o full-multi.