Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyIncordatura 4 nodi

more_horiz
Salve a tutti.. vorrei un' informazione...ho fatto incordare la mia yonex vcore pro 100 a 4 nodi da un nuovo incordatore ma ho notato che al momento di chiudere le verticali ha fatto i nodi asimmetrici...ossia anziché farli in 7H a destra e sin come consiglia la yonex li ha fatti uno in 7H e uno in 6H saltando quindi un foro... siccome sento un po' il telaio strano può generare instabilità quest'errore...o è una mia fissazione e va bene lo stesso?? Grazie

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
No, il tuo nuovo incordatore ha ad essere gentili le idee confuse.
Fatti una gentilezza anche tu, cercatene un altro…. Twisted Evil


Per mera curiosità personale, con che corda ed a che tensioni?

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Ciao Eiffel intanto grazie... l'ho fatta incordare con le pros pro Red Devil 1,24 a 22 kg con le quali mi sono sempre trovato da Dio... però prima la portavo da un'altro più bravo.... purtroppo mi sono accorto dell'errore solo dopo averci giocato....ho avuto la sensazione che lo sweetspot sia come rimpicciolito e il telaio perdonasse poco i colpi decentrati... appena si colpisce un po' fuori dallo sweetspot il piatto corde fa un rumore strano come se si steccasse...ma prima con la stessa configurazione andavo molto bene ripeto

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Ciao. Conosco bene la corda, la monto a diversi miei clienti sia 1.24 che 1.29 ma non credo che il problema sia il nodo stretto nel foro (grommets) sbagliato, ma la macchina incordatrice sulla quale è stato eseguito il lavoro ed ovviamente il lavoro stesso:

Se la macchina incordatrice è un modello che non ha modo di contenere in maniera sicura il piatto racchetta e/o se l'incordatore ha stretto troppo i morsetti che appunto stabilizzano il piatto racchetta sul piano di lavoro, ne esce fuori un telaio deformato, piu allungato nord-sud e piu stretto est-ovest con conseguente percezione visiva e in gioco.

Sarebbe curioso conoscere almeno la macchina incordatrice. Wink

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Purtroppo non saprei dirti su che macchina lo ha eseguito...io sono di Firenze...sapete mica indicarmi qualcuno di competente in zona che incordi?

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Puoi chiederglielo?

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Non so a questo punto se ci ritorno..mi è sembrato cmq che fosse una protennis ma non so quale modello di preciso

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
nitro77 ha scritto:
Non so a questo punto se ci ritorno..mi è sembrato cmq che fosse una protennis ma non so quale modello di preciso

Ciao, se vuoi ti do io un contatto dove andare.

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Sì grazie mi faresti un grande favore

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Te lo invio in privato con un PM.

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Ok grazie

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyPrecisazione

more_horiz
Buonasera a tutti  vi scrivo per precisare che anche io sono a Firenze e precisamente a Sesto Fiorentino ed in incordo da 30 anni con una macchina Pro Tennis attualmente ho la Rhapso ma non sono il soggetto in questione, questo per correttezza anche nei confronti dei miei clienti che possono leggere questo forum...Grazie dell'attenzione e buona serata a tutti

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Laughing che nick Laughing ....se poi viene da te...lasciagli lo scalpo  Razz

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 🤣 posso venire da te allora??

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Ottima macchina la Rapsho, sicuramente non provoca quel problema di deformazione.

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
nitro77 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 🤣 posso venire da te allora??

Ti ho appena girato il suo numero....ora aspetto che lui ricambi il favore  Razz con il numero di Camila  pig pig ...se no appena lo rivedo lo torturo  Very Happy

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Spero di beccarla li allora...

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Ottima macchina la Rapsho, sicuramente non provoca quel problema di deformazione.

Ciao Miche, si ottima macchina, ne sono molto soddisfatto anch'io

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi EmptyRe: Incordatura 4 nodi

more_horiz
Il miglior modo per garantire a se stessi ed agli altri un lavoro ben fatto è partire dal macchinario utilizzato per produrre il lavoro.
Ne seguono anche gli arnesi e tutto il resto.
Ovviamente, prima di "adoperarsi" soprattutto verso terzi, svolgendo quindi a tutti gli effetti una professione, bisognerebbe seguire una formazione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere