fenixo ha scritto: Ho usato quel termine al posto di "bruciare" perché lo dice scherzando il maestro dato che tiro forte.
Ora, dovete tutti prendermi in giro o qualcuno risponde alla mia questione?
Che palle, sono da poco nel forum, ma l'atteggiamento è sempre questo.
In che senso l'atteggiamento è "sempre" questo????
Visto che sei uno che gioca da due mesi...ti prendi un po' di sano nonnismo tennistico, proprio perché sono un moderatore e amo il tennis da 45 anni. E, credo, sia un gesto molto carino (e inclusivo) prenderti in giro...perché anche noi, prima di te, abbiamo abbattuto tappe, teloni e, soprattutto, volatili. Quando avrai qualche mese in più di terra rossa sul bordo dei calzini, vedrai che il termine "abbattere piccioni, rondini o anche aquile da alta quota" ti sembrerà la cosa più divertente e VERA del tuo gioco. Ma non è da sottovalutare la questione teloni: questo sì che è slang da tennisti, perché "andare a teloni" o "bucare teloni" ha un significato ANCHE TECNICO.
Da moderatore ma, ancor prima, da mediocre tennista, ti assicuro che la tua domanda è totalmente senza senso. Io ci ho provato a girarci intorno e pure Anatra Zoppa...ma mi costringi ad essere più diretto.
Se sei seguito da un maestro...nessuno su questo forum che abbia un po' di rispetto per i maestri e per il buon senso si mette a darti consigli sulla racchetta. Ovvero: chiedi a chi ti vede in campo.
Il sapere come giochi è molto più importante dei dati fisici.
In secondo luogo, dopo due mesi, non sei assolutamente in grado di capire una benemerita cippa di una racchetta, tranne il colore e il look del borsone abbinato.
Terzo punto: prima del telaio, fatti un'idea delle corde...ma questo è un suggerimento estremamente tecnico, forse troppo per il momento.
Quarto punto decisamente chiave: non avendoti visto io - o chiunque sul forum - non solo non so cosa suggerirti ma nemmeno cosa NON suggerirti (che è la cosa più ganza che ti si possa dire dopo due mesi).
Arriviamo al quinto step: stai imparando le basi, pertanto il tuo gioco non è formato. Questo vuol dire che una racchetta vale l'altra.
Sesto, non comprare una racchetta nuova ma prendine una usata: tanto tra un po' la cambi... lo fanno tutti.
Settimo (oltre a "Non rubare" come dice la Bibbia), non prenderti troppo sul serio!
Ottavo: mi raccomando facci sapere come va l'abbattimento.... hehehehehheheheheheh