Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aggiornare incordatrice con wise

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Denis66
fa
Vicio98
vitomenga
Ragus
Paolo_69
Eiffel59
Alex.bomber
drichichi
fonzi
T_Muster
15 partecipanti

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyAggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ad oggi avrebbe senso fare un upgrade di una premium stringer 8600 aggiungendo il motore wise 2086?
Nell’eventualità dove potrei acquistarlo?
Leggevo in post passati che aveva qualche problema ma magari ora sono stati risolti
Sono ben accetti anche consigli per eventuali altri prodotti di cui magari non sono a conoscenza
Preciso che della macchina ne faccio un uso più che altro personale,oltre ad incordare per un paio di amici

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
fabiosei ha scritto:
L’ho visto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Trade only però

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Sorry … tra l’altro mi domandavo se una TX600 con motore Wise 2086 sia meglio della MT400 che é un modello a trazione lineare

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Alla fine ho optato per il Wise 2086. Arrivato ieri, appena ho tempo lo monto sulla mia PS3600.
Il rivenditore UK mi ha assicurato che la V14 non da problemi per un uso amatoriale e loro forniscono supporto.

Istruzioni super scarne, ma il tutto e' ben confezionato.

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Montato oggi, accesso e sembra tutto okay.
Serve un minimo di praticità nel DIY per il montaggio ma nulla che non si risolve. Nonostante abbia ordinato anche la pistra dedicata con bulloni, manca un dado per bloccare il piedino che prima andava nella base del bilanciere.
Per fortuna ci sono foto online della mia macchina con il Wise montato che ho preso a riferimento.
Ho fatto una racchetta prima, per sicurezza, e sono sui 35 min.
Domani provo con il Wise..

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Risultato finito.
L'uso del gripper della macchina devo ancora capirlo.
Al momento uso due mani per tenere la corda nel carrello che poi sposto verso sinistra per poi premere il pulsante. Accetto consigli da chi la maneggia con più praticità.
Prima racchetta fatta, risultato misurato identico a prima, il bilanciere si conferma non essere affatto male.

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Ho riposizionato il Wise piu' vicino al piatto rotante, come mi e' stato consigliato dal rivenditore a cui avevo mandato la foto per verifica.

Sto ancora cercando di usare il gripper nel modo piu' efficace. Per tenere la corda completamente al suo interno devo usare due mani ma credo che si possa fare meglio. In pratica tengo la corda in posizione, premo il tastino, e lascio che il carrello scorra e blocchi la corda.

Qualche consiglio?

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è un utente del forum, nonché amico motociclista di vecchia data, che come te ha aggiornato la sua macchina manuale con il wise, ed ha pubblicato su youtube qualche video delle sue incordature. eccone uno, da cui magari puoi trarre spunto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Aiuta eccome, grazie!
Che poi un video di Paolo fu parte di una discussione anni fa su altro forum da cui imparai tantissimo.

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Vi leggo, se serve sono qui...

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
Ho provato ad incordare usando il diablo, il che sembra aiutare nel posizionare la corda come fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A fine incordatura la tensione dinamica letta e' risultata leggermente piu' alta, quasi il 2%

Avevo gia' fatto alcune racchette con il Wise e la lettura dinamica era identica a quanto avevo con il bilanciere. L'unica variazione questa volta e' stata il diablo. 

Puo' l'attritto della corda intorno al diablo causare questa leggera sovratensione?

descriptionincordatrice - Aggiornare incordatrice con wise - Pagina 4 EmptyRe: Aggiornare incordatrice con wise

more_horiz
il wise lo montato anche io sulla stessa incordatrice , solo che ho comprato anche il piedistallo e risulata molto più comodo incordare la macchina rimane molto stabile , conrollo ogni tanto la tensione e risulta perfetta  , orami sarà un decina di anni che lo uso per fare poche racchette ,e non mi ha mai dato problemi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere