jimmyita ha scritto: Guarda, io normalmente porto i progressivi (con deficit maggiore da vicino rispetto a lontano, tipico dell'età), ma per giocare a tennis ho optato solo per l'occhiale correttivo da lontano, il mio è un occhiale componibile con due schermi protettivi intercambiabili, uno trasparente e l'altro scuro, da sole, che coprono l'occhiale vero e proprio, graduato dall'ottico, anche questo rimovibile; la marca è CentroStyle, ma se vai da qualsiasi ottico puoi trovarne di vari tipi e prezzi (il mio costa circa 120 € ). In più c'è anche l'opzione lenti a contatto morbide monouso, che possono essere fatte anche progressive: io non avendole mai usate non ho voluto provare.
Ciao, ti ringrazio molto per la risposta, nel frattempo avevo provato a cercare in internet e ho trovato un prodotto della DEMON occhiali che si chiama vista sport che dalle descrizione potrebbe essere simile al tuo? ( sono un nuovo utente e quindi non posso mettere dei link, se non è un problema e riesci a guardarlo..grazie)
ho parlato in chat con l'operatore di questa azienda e mi ha detto che in dotazione mi danno anche un cordino per tenere l'occhiale fermo. per quanto riguarda le lenti mi ha detto che con un costo di 70-80 euro dovrei riuscire a farmele montare dal mio ottico.
Mi sembra buono, che ne dici?