Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionRacchette in prova  EmptyRacchette in prova

more_horiz
Ciao a tutti. Vorrei provare la nuova Yonex vcore 97 da 320 g. ma a Genova non c’è più un rivenditore di racchette Yonex. L’unica via è quella di prenderla su tennis warehouse a 10 € per una settimana, ma mi sembra troppo poco una settimana in cui al massimo riesco a giocare due o tre volte. E allora pensavo “se la prendo su Amazon e entro 30 giorni la restituisco”? Secondo voi è fattibile, qualcuno di voi lo ha mai fatto?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRacchette in prova  EmptyRe: Racchette in prova

more_horiz
È previsto nella politica di Amazon. Tutti i prodotti possono essere restituiti senza motivazione. Del resto io compro un prodotto a scatola chiusa, senza averlo provato e visionato. Sono esclusi articoli su misura, giornali o riviste e contenuti digitali. Addirittura se compri un telefono ti dicono di cancellare rubrica e password. Quindi ipotizzano che tu lo abbia usato.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionRacchette in prova  EmptyRe: Racchette in prova

more_horiz
di solito per queste situazioni si comprano racchette usate. le tieni quanto tempo vuoi e le rivendi se non vanno bene. ovviamente per il massimo risparmio devi essere anche fortunato sia all'acquisto che alla vendita

descriptionRacchette in prova  EmptyRe: Racchette in prova

more_horiz
Andrea0 ha scritto:
È previsto nella politica di Amazon. Tutti i prodotti possono essere restituiti senza motivazione. Del resto io compro un prodotto a scatola chiusa, senza averlo provato e visionato. Sono esclusi articoli su misura, giornali o riviste e contenuti digitali. Addirittura se compri un telefono ti dicono di cancellare rubrica e password. Quindi ipotizzano che tu lo abbia usato.

Meglio te tu ti informi bene...x me con il ca...o te la riprendano senza nessuna "penale"

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, visita la pagina sui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Per i costi di spedizione applicati dai venditori Marketplace consulta anche le politiche del relativo venditore.
Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di Amazon, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

descriptionRacchette in prova  EmptyRe: Racchette in prova

more_horiz
Che i genovesi siano avari è verissimo!😂😂😂
Ma qui se ne fanno un vanto.
Ma a parte scherzi non ci vedo nulla di contrario all’etica. Io compro una racchetta per giocarci se non mi trovo o non mi convince la restituisco. Mica voglio scroccare un mese di tennis gratis. Molti grandi distributori permettono di ripensarci quando fai un acquisto. Anche l’ikea: compri un mobile lo monti, se dopo un po’ non ti piace perché qualche motivo lo riporti, le Roy Merlin lo stesso. Basta che non danneggi l’articolo. Inoltre per gli acquisti online ci sono maggiori tutele per il consumatore. Ho preso in un negozio un articolo elettronico, dopo averlo provato a casa ho scoperto che non era compatibile con il mio tablet, il negozio non lo ha ripreso perché avevo aperto la confezione ma se lo avessi comprato online non avrei avuto problemi a restituirlo.
Ho pensato di prenderla usata ma è un modello nuovo e non la trovo.

descriptionRacchette in prova  EmptyRe: Racchette in prova

more_horiz
nw-t ha scritto:
Andrea0 ha scritto:
È previsto nella politica di Amazon. Tutti i prodotti possono essere restituiti senza motivazione. Del resto io compro un prodotto a scatola chiusa, senza averlo provato e visionato. Sono esclusi articoli su misura, giornali o riviste e contenuti digitali. Addirittura se compri un telefono ti dicono di cancellare rubrica e password. Quindi ipotizzano che tu lo abbia usato.

Meglio te tu ti informi bene...x me con il ca...o te la riprendano senza nessuna "penale"

Rimborso in caso di recesso










Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, visita la pagina sui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Per i costi di spedizione applicati dai venditori Marketplace consulta anche le politiche del relativo venditore.
Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di Amazon, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.










Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

Sì, il punto è quale sia una manipolazione necessaria per stabilire le caratteristiche di una racchetta. Il confine è labile. A me sembra una cosa legittima, ma volevo sapere se qualcuno ha mai provato. Se no la compro, la provo per un po’ e poi vedo...

descriptionRacchette in prova  EmptyRe: Racchette in prova

more_horiz
Non so dove tu abbia letto certe clausole, ma se restituisci un oggetto -dopo averlo usato- senza valide ragioni, come minimo vai incontro a decurtazioni. 

Ammesso che non sia stato in alcun modo danneggiato, ovviamente.

Oh, per inciso, non disturbarti a passare da Casale, non ti darò MAI una racchetta in prova...Cool

descriptionRacchette in prova  EmptyRe: Racchette in prova

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
di solito per queste situazioni si comprano racchette usate. le tieni quanto tempo vuoi e le rivendi se non vanno bene. ovviamente per il massimo risparmio devi essere anche fortunato sia all'acquisto che alla vendita

Credo che la tua opzione sia la più logica. 
Diciamo che ho anche un amico che se ha telaio dentro me lo fa provare ma ovviamente usato o di qualcuno del circolo (previa autorizzazione del proprietario) non nuovo. 
Ma limitato a Wilson Head o Babolat.

descriptionRacchette in prova  EmptyRe: Racchette in prova

more_horiz
andrea, se un venditore fa una cosa come quella che hai descritto per una racchetta, significa che è da evitare e/o non conosce cosa vende. e se tu compri una racchetta che può essere apparentemente come nuova ma prima di te può aver avuto anche 10 incordature magari fatte pure male, significa che non conosci il modo in cui si deteriora l'attrezzo sportivo che usi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere