Andrea0 ha scritto: È previsto nella politica di Amazon. Tutti i prodotti possono essere restituiti senza motivazione. Del resto io compro un prodotto a scatola chiusa, senza averlo provato e visionato. Sono esclusi articoli su misura, giornali o riviste e contenuti digitali. Addirittura se compri un telefono ti dicono di cancellare rubrica e password. Quindi ipotizzano che tu lo abbia usato.
Meglio te tu ti informi bene...x me con il ca...o te la riprendano senza nessuna "penale"
Rimborso in caso di recesso
Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, visita la pagina sui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Per i costi di spedizione applicati dai venditori Marketplace consulta anche le politiche del relativo venditore.
Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di Amazon, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.