Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaero - Aiuto per aero team usata EmptyAiuto per aero team usata

more_horiz
Ciao ragazzi,
L'altro giorno ho acquistato un pure aero team usata (peso del telaio 285g). Incordata e con overgrip pesa 315 grammi e ha un bilanciamento di 32.5 circa. Dato che mi sembrava un po' tanto ho aperto il manico e ho trovato del silicone (foto). La mia domanda è: site d'accordo che è un lavoro fatto dal precedente proprietario? E non fa parte dell'assetto originale della racchetta?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionaero - Aiuto per aero team usata EmptyRe: Aiuto per aero team usata

more_horiz
Si anche perché il custom "Fait à Lyon" è molto più accurato per finitura ed il silicone ha un'opacità molto più marcata.

Strana la scelta del grip 1 che ormai viene usato solo da preadolescenti...

more_horiz
Ok allora provo a rimuoverlo. Per il grip non ho le mani grosse in partenza e mi trovo meglio così.
Grazie mille!

more_horiz
Non è questione di mani grosse, quanto di giocare eccessivamente contratti.
Scusa ma mi è difficile credere che tu abbia un palmo di 11 cm e l'anulare di meno di 8.
Un grip eccessivamente piccolo porta, quando tutto va bene, ad infiammazioni al polso e nei casi peggiori ad epicondiliti specie giocando il rovescio ad una mano.

Comunque, se ti senti sicuro così, buon per te...

more_horiz
Il mio compagno di doppio è un omone di quasi un metro e ottanta e gioca con manico n. 1, addirittura senza grip ma solo overgrip!!!  affraid affraid affraid
Alla mia domanda: "Ma non ti si stancano polso, braccio e via dicendo?" lui mi risponde la stessa cosa, ovvero trovandosi delle mani "grosse" trova più comodo questo assetto.
Aggiungo: ha una precisione infallibile sotto rete, mettendo a segno colpi "chirurgici"; gioca tantissimo di contro-balzo (anche su servizio), tocchi difficili sotto rete, a volo a metà campo.....un muro insomma. Forse "avvantaggiato" proprio dalla sensibilità altissima dovuta anche al fatto che manchi il grip.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: