geriko007 ha scritto: richimazza ha scritto: L'ho provata oggi per un'ora e mezza di allenamento (palleggio sostenuto), l'avevo incordata con Gamma Moto Soft 1,24 a 23-22. Che dire sensazioni molto positive, riuscivo a generare una palla pesante molto di più di quanto riuscissi a fare con la mia Head Radical Pro, avevo più potenza, la palla usciva sempre forte e facile dal piatto. Molto più spin. Non ho mai provato il servizio. Il rovescio in back (che però non è certo il colpo che mi riesce meglio) non pervenuto, nel senso che non ho trovato grandi differenze con la Radical (mentre invece quando avevo provato la Yonex Ezone 100 nuova mi aveva colpito la facilità con cui riuscivo a fare il rovescio in back con palla sempre molto bassa). E niente posso confermare nel mio piccolo che è una gran bella racchetta... E che ci farò un bel pensiero per il prossimo futuro.
Ciao, immagino che a potenza, la ezone 100 da te provata stravinca rispetto alla PA VS
Sinceramente ho provato la Ezone troppo poco e troppo tempo fa per fare un confronto serio... Mi viene più facile confrontare con la Radical che è la racchetta che uso ogni giorno. E a sensazione non ricordo (con la Ezone) chissà quanta potenza in più rispetto alla Radical, un po' di più sì certo, ma non da farmi strappare i capelli. Con questa Babolat ho percepito invece un grosso miglioramento, forse non dipende dalla potenza in sé ma dalla maggiore maneggevolezza e dalla palla che esce facile dal piatto, che poi si traduce in una sensazione di potenza con meno braccio. Sarà
pure la facilità con cui riuscivo a imprimere più spin, che mi permetteva di giocare da fondo campo senza faticare troppo di braccio. Spero di essermi spiegato...