Dunque, otto ore e passa di gioco con le Mario incordate su Prince Beast 300 alla tensione 22 -21 Kg.... in precedenza, per un anno intero, ho giocato con corde Prince Warrior Response, tensioni che variavano tra 23 -22 e 22.5 - 22 Kg -
Differenze, soggettive, ma per me evidenti, ce ne sono parecchie. Le Mario, alle tensioni sopra indicate, a fronte di una rigidità maggiomente avvertita ma non secca nè fastidiosa, controllano di più, sono più precise, e forniscono maggior effetti e rotazioni. Si perde un pochino in morbidezza ma riescono ad avere comunque un impatto sufficientemente dolce, per essere un mono; sarà un caso ma mi sembra perdonino maggiormente anche i colpi fuori centro.
Al servizio lo slice esce veloce e basso con angolo notevole mentre il kick, così come il servizio piatto, secondo me devono essere spinti un pochino di più rispetto alle Warrior Response che reputo avere parecchia potenza intrinseca. Entrambe le corde comunque forniscono una bella palla carica. Per quanto riguarda il back la Mario sembra richiedere una maggiore pulizia nel gesto tecnico ricompensato però da una rasoiata veramente letale, viceversa la Warrior permette e concede qualche piccola sbavatura in più pur avendo un'uscita di palla più svolazzante in alcuni frangenti.
Al momento, quindi dopo circa 8h e trenta di gioco, percepisco netto un calo della tensione (non ho riscontri strumentali) ma che non va a compromettere in maniera deficitaria il controllo richiedendo semplicemente un colpo più coperto; sono curioso di scoprire se nei prossimi giorni riuscirò a portarle a rottura così come mi succedeva con le Warrior, in genere dopo circa 12 - 14 ore, andando a sparacchiare scentrando la palla.