Eiffel59 ha scritto:Partiamo dalle dimensioni del grip: se non hai fatto la classica "prova dell'indice" non è possibile stabilire se è corretto o meno, però sicuramente i problemi al gomito non possono dipendere dal fatto di essere troppo grande (possono solo nel caso inverso, cioè se troppo piccolo), mentre quelli alla mano, si.
Quanto alle sensazioni provate, in gran parte corrette, ma talvolta esasperate o sminuite dal setup e da quanto potesse essere usurato.
Dai dati di misurazione e dai test di gioco a corda nuova e setup corretto; , ok più controllo ma non una differenza abissale, ok meno spin (e qui la differenza è tangibile -10% abbondante a parità di gesto tecnico, la differenza in velocità non è invece così marcata ma la maggior inerzia della 100 produce una palla più complessa e pesante (ergo definibile come più "potente").
Il problema sugli incrociati, così come per lo spin, dipende dalla differenza di dimensioni della sweetzone, che sommata a quella della cosiddetta "spin window) dà meno tolleranza ai decentraggi e mano spazio fisico per colpi del genere, ed anche qui , sommando la cosa alle minori dimensioni dell'ovale, la differenza è percepibile.
Il problema alla fine sta tutto in quello: quanto sei disposto a modificare il tuo gioco per adattarlo al telaio? Aumentare spin (e spin window) è parzialmente possibile lavorando su corda e tensione, ma a discapito di potenza e durata delle corde.
Si potrebbe ulteriormente compensare mettendo dai 2 ai 4 grammi di piombo ad ore 3 e 9, ma con due ulteriori risultati: aumento della fatica ed ulteriore minor durata delle corde.
Sta a te vedere se la cosa conviene.
Simone7 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao a tutti,
ho comprato al negozio questa Ezone 98 2020, nuova, con tanto Di plastica sul manico, ma c’è scritto DEMO.
Nell’altra, presa usata, sempre dallo stesso negozio, non c’è scritto.
Come mai? C’è differenza tra i telai a livello qualitativo, o è solo una scritta ininfluente?
Simone7 ha scritto:Sì, esatto.
Il post non è per capire se potevano o non potevano venderla.
Mi preme solo sapere se è esattamente identica a quella in vendita, e mi state dando conferma, giusto?
antonio112233 ha scritto:Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
fa ha scritto:antonio112233 ha scritto:Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
Se giochi piatto meglio la radical
fa ha scritto:antonio112233 ha scritto:Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
antonio112233 ha scritto:fa ha scritto:antonio112233 ha scritto:Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
Vorrei preservare nraccio e gomito e mi chiedo se Speed MP (cin cui mi trovo bn) o Una delle 2 Yonex 100 o altro potrebbe favorirmi...se Speed non avesse quella inerzia avrei gia scelto e amen...ma non so se sta inerzia li è troppo...
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la EZone 98 non mi piace non in assoluto (è comunque una buona racchetta) quanto rispetto alle premesse (e promesse) legate alle demo di preproduzione che noi avevamo provato l'inverno precedente e che erano "altro", sia qualitativamente che come caratteristiche di gioco, rispetto a quanto poi commercializzato.
Talvolta accade, solitamente in miglioramento (vedi FX500 Dunlop), ma nel caso specifico è stata una grossa delusione.
In compenso, la 98 Tour è un piccolo gioiello.
Ci voleva tanto?
Eiffel59 ha scritto:E' uno de due schemi ammassi. Vorrei capire dove per te ha sbagliato...
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fare peggio della precedente penso non fosse proprio possibile, come prestazioni la migliore è la nuova, a vibrazioni vibra un filo di più ma per quasi metà tempo, quindi alla fine ne esce vincitrice.
Rispetto alla Black Ace a confort sta messa peggio, a prestazioni invece...pure.
E' si più stabile e con più spinta propria, ma se si regge la maggior inerzia della PK anche sulla spinta vince la Black Ace, anche se di poco.