Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionradical - Corda per Head Radical MP 295gr youtek EmptyCorda per Head Radical MP 295gr youtek

more_horiz
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere un consiglio su un multifilamento e un mono che ben di adattano su questo telaio, sicuramente un pò datato ma con cui mi trovo discretamente.
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato.
Ciao e grazie.

descriptionradical - Corda per Head Radical MP 295gr youtek EmptyRe: Corda per Head Radical MP 295gr youtek

more_horiz
Prima di tutto bisognerebbe sapere come giochi ed a che livello, poi se si tratta della Youtek o della YT Innegra...

descriptionradical - Corda per Head Radical MP 295gr youtek EmptyRe: Corda per Head Radical MP 295gr youtek

more_horiz
Buongiorno maestro e grazie per la risposta. È un onore.
Gioco, e questa è una parola grossa, dritto in top e rovescio a una mano in top e in back. Mi piacerebbe dare maggiore peso alla palla e anche un po' di spin. Sono un 48enne che ha cominciato a giocare da un tre anni, quindi un semplice amatore.
Al momento è montato, da un bel pò, un multi marcato pro tennis ma ignoro calibro e tensione.
Dovrebbe essere una youtek

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Un syngut, e pure montato male.
Con un 18x20 difficile dare rotazione, con questo praticamente impossibile.
Migliorare di poco è forse possibile, mettendo un paio di grammi ad ore 3&9 e montando un mono sagomato (diciamo una Gamma Moto Soft 123) a 22 kg sulle verticali ed uno liscio e scorrevole (diciamo una Gamma iO Soft) a 21 kg sulle orizzontali.
In alternativa, un multi tipo Head Velocity 1.25 a 23/22 4 nodi (obbligatori sulle Head, visto che pare che il tuo incordatore non lo sappia)

more_horiz
La questione incordatore dalle mie parti, Cosenza, è abbastanza critica, almeno per quella che è la mia esperienza. Cercherò di mettere in pratica i tuoi preziosi consigli anche se immagino che per la questione spin sarebbe meglio un 16/19. A tal proposito ho provato a giocare con una pure drive 2015 ma mi sembra di avere in mano una clava ... potenza a dire basta ma maneggevolezza molto scarsa, per cui sono ritornato alla head. Volendo provare un telaio più moderno ma maneggevole su cosa potrei orientarmi?

more_horiz
Se è maneggevole è -giocoforza- meno potente, e quando recupera in potenza diventa tritacorde. Diciamo che, se vuoi telai che restano giocabili acquistando spin e potenza rispetto al tuo, Prince Tour 100/290 tra i telai semiclassici e Head Instinct MP tra i profilati fanno più che degnamente il loro lavoro.

more_horiz
Grazie maestro per la cordialità e immensa disponibilità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: