Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Tensione a 31kg EmptyTensione a 31kg

more_horiz
Una mia amica di anni 16 è andata in Colombia a giocare un torneo a 3.600 mt sul livello del mare e gli incordatori del posto le hanno consigliato una tensione pari a 31kg affermando, tra l’altro, che altre giocatrici possono arrivare anche a 40kg….domanda….com’è mai possibile ciò?
Premetto che regolarmente gioca con pure drive e rpm blast a 24kg.

grazie

descriptionTENSIONE - Tensione a 31kg EmptyRe: Tensione a 31kg

more_horiz
linor ha scritto:
Una mia amica di anni 16 è andata in Colombia a giocare un torneo a 3.600 mt sul livello del mare e gli incordatori del posto le hanno consigliato una tensione pari a 31kg affermando, tra l’altro, che altre giocatrici possono arrivare anche a 40kg….domanda….com’è mai possibile ciò?
Premetto che regolarmente gioca con pure drive e rpm blast a 24kg.

grazie

Tensioni folli per un adulto, figuriamoci per una ragazza di 16 anni.
Non che PD ed rpm blast a 24kg siano corde e tensioni per una sedicenne.

more_horiz
Se scendessero al livello del mare...ci andrebbero buttati in mare quelli incordatori x evitare di dare quei consigli

more_horiz
Hanno macchine vetuste, quasi sempre starate, e non le sanno usare.
Se sono molti, 31 kg saranno 24.

Che sono comunque troppi per quella corda, quel telaio  ed una ragazza di 16 anni, altura o no. Rolling Eyes

more_horiz
Da quando faccio questo mestiere (15 anni e oltre 20.000 telai incordati) credo di aver incordato soltanto 2 volte sopra i 30kg:

- il primo era un matto che su una Dunlop Aerogel 90 18x20 chiedeva 31kg con Signum Pro Poly Plasma, poi ha smesso di giocare...
- la seconda è la giocatrice Strycova che incorda le sue Wilson con Luxilon 4G a 36kg + 10% di prestretch con metodo ATW JAY SCHWEID...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se scendessero al livello del mare...ci andrebbero buttati in mare quelli incordatori x evitare di dare quei consigli

anche senza scendere al livello del mare, buttati dai 3600mt. che è meglio.

more_horiz
nw-t ha scritto:

Non vorrei che per risparmiare 10€ in totale su un'intera matassa di corde, sti fenomeni abbiano adottato la tecnica di incordare a tensioni altissime per consumare meno corda possibile.
Con un bel due nodi sopra i 30kg invece di fare 17 incordature loro ne fanno 20.

P.S. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: mi controlli se è stata incordata a 2 o 4 nodi. Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Noooo ragazzi.....non si può sentire!!  affraid affraid affraid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
A proposito di tensioni alte, ho letto un articolo in cui dicevano che le giocatrici WTA tirano le corde mediamente un paio di kg in più dei colleghi maschi, qualcuno saprebbe spiegarmi come mai?

more_horiz
piccolit ha scritto:
A proposito di tensioni alte, ho letto un articolo in cui dicevano che le giocatrici WTA tirano le corde mediamente un paio di kg in più dei colleghi maschi, qualcuno saprebbe spiegarmi come mai?

Siamo off-topic ma ti rispondo. Wink
Le donne giocano colpi decisamente più piatti rispetto agli uomini e quindi necessitano di più rigidezza del piatto corde.
Tirano anche qualcosa in più di 2kg in media.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
piccolit ha scritto:

Siamo off-topic ma ti rispondo.  Wink
Le donne giocano colpi decisamente più piatti rispetto agli uomini e quindi necessitano di più rigidezza del piatto corde.
Tirano anche qualcosa in più di 2kg in media.

Scusa per l'OT ma grazie mille, gentilissimo!

more_horiz
Leutonio ha scritto:
nw-t ha scritto:

Non vorrei che per risparmiare 10€ in totale su un'intera matassa di corde, sti fenomeni abbiano adottato la tecnica di incordare a tensioni altissime per consumare meno corda possibile.
Con un bel due nodi sopra i 30kg invece di fare 17 incordature loro ne fanno 20.

P.S. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: mi controlli se è stata incordata a 2 o 4 nodi. Very Happy Very Happy Very Happy

E' stata incordata a 4 nodi

more_horiz
Capisco (forse) aumentare la tensione di 1 o 2 kg in altura perché la pallina riceve meno resistenza a causa dell'aria rarefatta, ma così mi sembra troppo

more_horiz
Aggiornamento.... scesa a 30kg a 2 nodi

more_horiz
linor ha scritto:
Aggiornamento.... scesa a 30kg a 2 nodi

Cioè fanno le corde in base a come si svegliano il mattino... Senza una logica alcuna.
Ovviamente non avete un ERT li da quelle parti immagino...
Vorrei vedere il loro "30" a quanti DT corrisponde.

Cmq il nesso tra 31 a 4 nodi e 30 a 2 nodi non esiste. Anzi.

more_horiz
Dalle nostre parti li prenderemmo a calci in culo da mane a sera…. Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: