Eiffel59 ha scritto: Non consiglio MAI multi 1.25 su telai moderni, ancor meno se con inerzie oltre i 320 punti e rigidità dinamiche oltre i 65 RA.
Su quel telaio farei un ibrido normale 22 costante V/O col multi prestirato 10%.
Buongiorno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ho seguito (parzialmente) le tue preziose indicazioni.
Il mio incordatore alla fine mi ha proposto in verticale le XT Poly a 21.5, e in orizzontale le velocity a 23 senza prestrech (dice che sulle velocity il prestrech non serve, boh) e mi sono fidato.
Ho giocato oggi un set tirato contro il mio partner che, solitamente, sul duro indoor mi batte facilmente.
Diritto buono, rovescio (e diritto) in back molto buoni, controllo eccellente, risposta ottima, servizio nella norma. La sensazione non è la stessa “pastosa” del full mono a bassa tensione, più secca, però direi che va bene come precisione e profondità.
Dal punto di vista del comfort, al momento ho solo un leggerissimo indolenzimento al gomito, vediamo se domani avrò ancora questo dolorino ma non credo.
Ho misurato la perdita di tensione, RaquetTune mi ha registrato un calo di soli 0.6 kg rispetto a ieri, direi eccellente.
Direi complessivamente un’ottima esperienza.
A questo punto mi piacerebbe provare il reverse utilizzando le stesse corde. Secondo te ha senso o rischio di buttar via tempo e denaro?
Grazie ancora