Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 100L

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Donnari Massimo
drichichi
charlesti
Andrew990
corradomaccio
Moren
baccio7
fenixo
RenaTheWiz
giolp
lelus
Justine80
Eiffel59
jjoe81
Gianma93
Fabri789
davidev88
monitor
caterina99
Paul_90
24 partecipanti

descriptionCORDA - Wilson Blade 100L  - Pagina 6 EmptyWilson Blade 100L

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo anni di Babolat e una breve esperienza con una Wilson ncode six one team, vorrei provare una blade. 

Potrei fare l'arrogante, sopravvalutare la mia tecnica e buttarmi subito sulla blade v7 98 16x19, ma ho visto che questa volta la Wilson ha tirato fuori la piatto 100 e potrebbe fare al caso mio.

Qualcuno di voi l'ha già provata? Puo' rappresentare un valido passaggio graduale per poi andare verso una blade 98? 
Ci sono differenze sostanziali rispetto alla Clash 100?

L'unica cosa che mi frena un pò è il peso di soli 285 gr...sono abituato ai 300 gr...

descriptionCORDA - Wilson Blade 100L  - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 100L

more_horiz
Eiffel59 potresti farmi un confronto tra la 100L V8 e la Prince ATS Tour 290? in termini di maneggevolezza, presa spin e potenza chi vince?

more_horiz
Ciao chiedo un informazione a chi la usa a livello di confort la racchetta da problemi spalla e altro anche in confronto alla blade 104 v8 è comoda e maneggevole?

more_horiz
Problemi alla spalla no, però è meno confortevole della 104 2022.
A maneggevolezza siamo pari.....

more_horiz
Ok grazie eiffel ,Restando in blade cosa è meglio  come minor affaticamento alla lunga in partita la 98s o la blade 100l in confronto alla 104

more_horiz
A prestazioni la 100L è una spanna sopra, e e maneggevolezze sono suppergiù pari.
A gusto mio, 100L senza dubbio.

more_horiz
Grazie ancora sempre disponibile hai una passione e conoscenza per questo sport incredibile

more_horiz
Una domanda. La blade 100L è una buona racchetta? Provengo dalla clash con cui perfeziono la tecnica, poi vorrei passare a questa. Opinioni?
Grazie

more_horiz
Salve

le GREENPOWER a che tensione sulla blade 100L?

more_horiz
Massimo 23 costanti.

more_horiz
Grazie Mario!!!

descriptionCORDA - Wilson Blade 100L  - Pagina 6 EmptyBlade 100L V8 VS Ultra 100V4

more_horiz
Buona sera. 

Mi rivolgo a tutti, vorrei passare da una blade 100L V8 ad una Wilson Ultra V4. 
Volevo iniziare a giocare una 100/300. Gioco da circa un anno e mezzo, livello discreto. Come vedete la Wilson Ultra V4 rispetto la Blade 100L? Una generalista un pò a tutto tondo che mi dia un pò di più stabilità e pesantezza di palla.

Grazie a tutti.

more_horiz
Allora hai sbagliato bersaglio. Un po' più stabile si (e ci mancherebbe visto il maggior peso) ma non proporzionalmente. Stesso discorso per la pesantezza di palla.
Vantaggi "reali", importanti, non ce ne sono.
In compenso la differenza in comfort -a favore della 100L- si sente, soprattutto considerando che la rigidità statica è diversa di un solo punto percentuale.

more_horiz
Grazie mille per la risposta. Meglio allora passare ad una Pure Drive?

more_horiz
Buonasera a tutti, qualche settimana fa ho comprato una Blade 100L v7 di seconda mano. Ho scoperto che il precedente proprietario l'aveva portata a 292 gr mettendo 2 gr di piombo a ore 12, e 5 gr di pasta patafix nel manico. L'ho provata lasciando questo custom, mi è piaciuta molto, l'ho sentita bella stabile nonostante il peso non esagerato, e molto efficace sui colpi da fondo e anche a rete! Io ho un gioco abbastanza classico e piatto, e negli ultimi anni ho sempre usato Blade 104 portate a 300 gr circa con 3 gr in testa e il resto al manico
Unico colpo su cui non mi sono trovato benissimo con la Blade 100 L è stato il rovescio in back, mi galleggiava un po' troppo alto (in confronto a Blade 104 a parità di movimento eseguito), può essere dovuto al custom che ha sopra?
Eiffel59 quale custom mi consigli sulla v7 100L per arrivare intorno ai 295 gr e giocando a tutto campo con colpi abbastanza piatti? E cercando di sistemare questo problemino sul rovescio in back? Il mio telaio da nudo è in perfetta specifica, 285 gr e bilanciamento come da dichiarato. Grazie!

more_horiz
Al caso metterei 1.5 grammi per lato negli steli riservandomi di levare i 2 in punta ed aggiungere un altro grammo per lato negli steli.

more_horiz
Grazie Eiffel per la risposta, proverò sicuramente questo custom.
Leggendo in giro, leggo che sulla Blade 100L v7 in molti consigliavano di montare un grip in cuoio, e poi 1+1 gr a ore 3-9 oppure ad ore 2-10.
Ricapitolando, quali vantaggi darebbero questi vari custom?
- 5 gr patafix nel manico + 5 gr negli steli = favorisce gioco classico, colpi piatti
- grip in cuoio e 1+1gr a ore 3-9 = quale gioco favorisce?
- grip in cuoio e 1+1gr a ore 2-10 = quale gioco favorisce?
- mettere piombo ad ore 12 invece è una soluzione da scartare su questo telaio?
leggo che tutti parlano bene di questa versione 100L v7, e che si presta molto al custom, che la può caratterizzare parecchio, quindi ero curioso di capire bene le varie possibilità. Grazie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al caso metterei 1.5 grammi per lato negli steli riservandomi di levare i 2 in punta ed aggiungere un altro grammo per lato negli steli.

Aggiornamento = ieri ho provato un custom simile a quello che uso sulle Blade 104,
ho tolto i 2 gr a ore 12, ed ho messo 1+1 a ore 10-2.
Per simulare il peso di un grip in cuoio, al manico oltre ai 5 gr di patafix, ho messo 4 strisce di piombo da 1 gr messe sotto al grip verticalmente.
Peso totale 296 grammi, mi sono trovato bene, togliendo il piombo ad ore 12 mi è scappata di meno la pallina sia sul back che al servizio, avevo meno esubero di potenza diciamo! Mi rimane ancora però qualche sparacchiata di troppo sul
back e anche in qualche accelerazione di dritto, che non mi succedevano a parità di movimento quando usavo le Blade 104.
Eiffel59 mi consigli quindi di provare a fare 5 gr al manico + 5 gr negli steli,
magari sistemerebbe questi ultimi problemini che ho ancora di esubero di potenza?
Cosa ne pensi degli altri custom:
 grip in cuoio e 1+1gr a ore 3-9,
oppure grip in cuoio e 1+1 gr a ore 10-2?
viste le mie sensazioni, mi sa che è meglio che evito il piombo a ore 12

more_horiz
Visto il telaio meglio cuoio e 3/9 la 100L è praticamente inerte al custom ad ore 10/2

more_horiz
Ok grazie, allora provo a spostare il piombo a ore 3/9. Quindi con custom avente grip in cuoio e 1+1 grammi a ore 3/9 quali incordature/modelli di corde consigli per un gioco classico a tutto campo? Mono liscio? A che tensione? Grazie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto il telaio meglio cuoio e 3/9 la 100L è praticamente inerte al custom ad ore 10/2

Eiffel59 contando che mettendo il cuoio si aggiungono solitamente circa 10 gr, e poi si aggiungono 1+1 gr ad ore 3-9, si arriverebbe a 296-297 grammi totali. Se si volesse arrivare ai fatidici 300 grammi, dove conviene aggiungere 3-4 grammi? Negli steli? O sempre sul manico, magari nella parte alta verso il cuore?

Come corde ci potrebbe stare bene un mono liscio 1.25 per un gioco classico a tutto campo? A che tensione?
Grazie!

more_horiz
Per non sapere né leggere né scrivere il piombo lo metterei negli steli.
Mono liscio..dipende da "che" mono. In caso di qualcosa di semplice tipo Revolve 1.25, 4 nodi e 23/22.

more_horiz
Ciao a tutti! Non avevo notato ci fosse un thread dedicato a questo telaio, scrivo anche qui

Avevo aperto un thread in quanto alla ricerca di una nuova racchetta, alla fine mi è stata regalata una Blade 100L v9 che era nelle mia shortlist!
L'avevo testata e mi era piaciuta, bel controllo, sensazione secca all'impatto con la pallina, avevo solo avvertito poco aiuto in spinta.

Sono un principiante e di mio fisicamente non sono in grado di spingere troppo (60kg di peso circa), gioco vario, piatto, per lo più di precisione cercando gli angoli.

Di fabbrica Wilson consiglia di incordarla con una Sensation 16G, come potrei incordarla in alternativa per avere un minimo di aiutino in più in spinta? Vedo spesso consigliata la Revolve, può avere senso anche giocando per lo più piatto? Altro?

Grazie mille!

more_horiz
La Sensation come ogni multi reagisce al gesto tecnico dell'utilizzatore per cui se il gesto è errato il telaio risultato sarà inevitabilmente un errore di potenza, direzione, effetto o controllo secondo il gesto stesso. Un mono per contro aiuta di più ma ha due difetti: meno comfort specie sui telaio leggeri e "si scarica" con l' uso entro al massimo venti ore di gioco effettivo dopodiché diventa erratico e trasmette molta vibrazione ai legamenti per cui va tagliata quando dinamicamente esaurita. Quanto al modello, la Revolve è certo buona scelta corretta ( diciamo a 23/22 4 nodi o 22.5 2 nodi) ma non è certo la più potente.

more_horiz
Grande Eiffel, ti ringrazio!
Diciamo che non cerco una potenza esagerata, anche considerando il telaio, solo traiettorie un pelo più lunghe e un aiutino in difesa
Pensi ci sia una scelta migliore? Scendere magari a 22/21 o proprio un'altra corda?

more_horiz
Sui mono un kg dà poca differenza in spinta con le Soft. Se vuoi più spinta devi pensare s corde più performanti ( Babolat RPM Power od Head Hawk Power ma a non più di 21/20 al caso...)

more_horiz
Ok, penso allora di montare inizialmente la Revolve e se dovessi sentire carenza di spinta proveró a buttarmi sulla Head che ho visto spesso consigliata da voi qui sul forum
Grazie mille come sempre!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: