Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
markus71
Alex611977
Sarina80
Alvir
Seiv81
Roxibar73
Flyhome
Alex_Jimbo
rob22
Ysuerte
Micheleavitabile
mattiaajduetre
Pat75
eddie2
daniele ciube
Jimbo77
BANCI LORENZO
dan73
flavioeffe
Eiffel59
lisi
25 partecipanti

descriptionTENSIONE - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 4 Emptynuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, ho comprato da poco la nuova blade v7 98 18x20, ho sempre giocato con la blade 98 18x20 montando corde head rip control 1.30, volendo cambiare ho provato la genesis trionic 18L e mi sono trovato benissimo perchè cercavo proprio quello in una corda cioè poca potenza, ottimo controllo comfort spin e feeling unica nota dolente (pensavo di aver trovato le corde definitive) è che dopo appena un ora le corde si rompono:-((((
siccome quello delle corde è un mare magnum in cui mi perdo vorrei chiedere consiglio a voi!
cerco una corda con queste caratteristiche:
colore nero, poca potenza, comfort, feeling e spin ai massimi livelli possibili:-) qual'è la migliore corda sul mercato con queste caratterisitche? considerate che vengo dalle rip control e trionic che mi sono piaciute molto
grazie mille per le risposte

descriptionTENSIONE - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 4 EmptyRe: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

more_horiz
ciao, trovo molto interessante l'argomento trattato.
Potete, se ne avete voglia, argomentare Smile
cosa cambia a livello di gioco incordare a mezzo kg di differenza V/O rispetto al più canonico 1 kg
grazie

descriptionTENSIONE - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 4 EmptyRe: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

more_horiz
Grazie mille per i consigli e per la rapidità con cui li avete scritti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come sai sono tutt'altro che esperto, quindi cerco di essere più preciso con un esempio:
Non so se il problema con la Hawk Touch sia il controllo, ho ipotizzato che fosse invece la potenza restituita perché è vero che tendo ad andare lungo col diritto, ma la palla è costantemente più profonda che con la BC4S. Se prima giocavo "regolarmente" il diritto a un metro e mezzo dalla linea di fondo, ora lo gioco "regolarmente" a mezzo metro, e in questa situazione ho poco margine: devo sempre chiudere molto il polso ed essere perfetto sulle gambe. Ovviamente potrei diminuire la spinta totale del diritto, oppure solo quella longitudinale ed esasperare, sacrificando un po' del mio diritto a favore delle sensazioni che la Hawk Touch mi dà nei recuperi e del rovescio, ma chiedevo appunto se si potesse evitare.

La tensione differenziata a mezzo kg sulla BC4S mi è piaciuta moltissimo nei colpi più piatti, mentre nei colpi più arrotati ho preferito la differenziata di un kg, e purtroppo io gioco arrotato. Anche le mie impugnature sono poco aperte (diritto e rovescio con impugnature semi-western e western). Detto questo, sono curioso di provare il tuo suggerimento anche sulle Hawk Touch, sia per il tuo consiglio, che per il discorso di Mario sulla differente risposta in base al range di resilienza della specifica corda.

In conclusione
• È sconsigliato diminuire la potenza delle Head Hawk Touch tramite aumento di tensione o pre-stretch.
• L'unico tentativo per ridurre la potenza potrebbe essere la differenziazione di mezzo kg (se le sensazioni sui colpi arrotati sono diverse dalla BC4S, in ragione del diverso range di resilienza).
• In alternativa potrei cercare una Head Hawk Touch "meno potente", ma esiste? Su Stringingpedia non sono riuscito a trovarla.
• Oppure potrei usare le Head Hawk Touch a 23x22 così com'è, e cambiare leggermente il mio diritto al fine di ottenere quelle migliori sensazioni nel rovescio e nei recuperi di cui ho parlato.

Ho scritto una marea di cavolate come al solito, o ci sono andato vicino? Very Happy

more_horiz
Guarda questi 32 secondi di video e magari sulle "rotazioni" apri un pò la mente che potrebbe invece aiutare ad avere più controllo dei colpi che tiri carichi di rotazione un piatto molto più "votato" al controllo che uno molto più MORBIDO.

Poi non tutte le corde sono uguali, specie se montate su tipi di telai con caratteristiche diverse tra loro...però x generare le rotazioni conta TANTO la tecnica.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la tecnica ovviamente è preponderante quindi se non ti "costa troppo" il punto 4 è quello da sviluppare maggiormente.
Riguardo al "punto 3" hai ragione, ma perché non c'è molta logica nel proporla, almeno su telai moderni.

more_horiz
daniele ciube ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
1)Perché essendo un 18x16, un kg di differenza comporta troppo sforzo sulle orizzontali con conseguente calo delle prestazioni nel breve, a fronte di vantaggi difficilmente percepibili in spin e potenza e comunque sempre "nel breve".
2)Perché è più bilanciata nelle prestazioni, stabile nei decentraggi e dà più giro alla palla, sia direttamente che mediante snapback; inoltre pur essendo lievemente meno potente (della sola spin green 125 però) deve essere tesa meno, con vantaggi ulteriori in costanza di prestazioni e confort.

Ciao Mario,
se può interessare, come da te suggerito, confermo che la revolve normale, rispetto alla revolve spin, ci sta meglio sulla 98s(peccato la spin l'abbiano montata a CDC)
Provate entrambe a 22/22 4 nodi diametro 1'25:
Revolve antracite:
molto più morbida e confortevole
più elastica ma meno potente
sento meglio la palla 
Contro: meno spin, la sagomata a parità di condizioni spinna decisamente di più(ci sta direi)

Questo almeno secondo le mie sensazioni da scarsone....

Ciao Mario,
mi stanno piacendo molto le revolve su blade 98s v.7, come suggerito le ho messe a 22/22.
siccome avevo preso anche una confezione di revolve 1'30, a quanto mi consigli di montarle? sempre 22/22 o scendo a 21/21, cosa devo aspettarmi rispetto il 1'25??
un saluto

more_horiz
Non metterti a ridere..io salirei, altro che scendere.
Ma va bene 22/22.
Le differenza maggiori saranno la maggiore stabilità quando tirerai botte di chiusura e la maggior rotazione se esasperi il movimento.
Altrimenti sarà quasi indistinguibile, fatta eccezione per il "sound" un po' più secco.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non metterti a ridere..io salirei, altro che scendere.
Ma va bene 22/22.
Le differenza maggiori saranno la maggiore stabilità quando tirerai botte di chiusura e la maggior rotazione se esasperi il movimento.
Altrimenti sarà quasi indistinguibile, fatta eccezione per il "sound" un po' più secco.

Se mi fa muovere meno le verticali e magari mi durano un pelo di più....allora...credo di aver trovato la corda Twisted Evil

more_horiz
la 4g su questo telaio 18x20 a che tensione ?

more_horiz
Bassa ai limiti del giocabile.
I nostri 2.4 stanno sui 20/19 e ci si trovano benone.

more_horiz
e sulla 16-19?

more_horiz
Un kg in più....
Raonic la usa tra i 18 ed i 19 kg, ma sulla 18x20

more_horiz
Peraltro usa l'1.30 quando la monta in full e l'1.25 quando ibrida...

more_horiz
Provata la 4 g sulla 18x20 non mi ha entusiasmato almeno parlo per me non mi ha dato troppa rotazione impatto molto confortevole non secco buona potenza mi sono trovato meglio con le ice

more_horiz
Non è certo una corda da spin esteremo, specie su una 18x20, ancor più "quella".

Se vuoi spin guarda altrove..

more_horiz
i colpi piatti sono belli potenti ma la rotazione niente cosa positiva è l'impatto che è bello morbido

more_horiz
cmq su questa racchetta balde 18x20 ho provato anche la StringLab Hydrogen Revo e devo dire non male

more_horiz
Se ha una logica montare una corda che arrota tanto (su un telaio col quale arrotare serve a poco o nulla), controlla tento (su un telaio che controlla già di suo) e spinge nella media, certamente.

...magari starebbe molto meglio su una Pure Aero, però... Rolling Eyes

more_horiz
invece la lynx come ci sta

more_horiz
se si volesse mettere una corda StringLab cosa ci andrebbe Bene?

more_horiz
Se non pretendi una corda che sia morbida, duri tanto ed arroti e spinga uguale -cosa che non esiste e con le conoscenze ed i materiali attuali difficilmente mai esisterà- la Elastosprin 128 a 22.5 costanti potrebbe essere un ottimo compromesso.

more_horiz
invece la hydrogen non è adatta?

more_horiz
poi chiedevo la 18x20 predilige una corda semi rigida o meglio rigida ? e la 16×19 uguale o differisce...ti ringrazio anticipatamente

more_horiz
La Hydrogen -in ogni variante- non  è che non sia adatta, è inferiore in tutti i campi.

Quanto alle Blade, fatto salvo eventualmente il calibro che è legato a scelte/abitudini/consumi personali, necessitano entrambe di corde che siano reattive e potenti, indifferentemente dalla rigidità.
Tanto per capirci, una Infinite Molecular Gut Rough è molto meglio di una D.Ar Furia pure in presenza di rigidità simili, così una Dunlop Explosive Red va meglio di una Discho Proton anche se la rigidità è uguale.

more_horiz
ok grazie quindi entrambe hanno bisogno di corde reattive e potenti non spinnose

more_horiz
Per spinnare con le Blade, anche 16x19, devi avere un gran bel braccio, sia per fisico che soprattutto per tecnica.

more_horiz
che io non ho sicuramente infatti io gioco con poco spinn
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: