Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYONEX RDX 500 MP EmptyYONEX RDX 500 MP

more_horiz
Buongiorno, l'ultimo MIO telaio della RDX 500 MP è arrivato a fine carriera.
In questi 5/6 anni ho provato a sostituirlo...ma inutilmente.
Adesso però  lo devo fare e quindi la mia domanda è: con quale telaio?
Telaio che dovrebbe essere   abbastanza simile:
Peso 310 gr. Bil 310, Profilo stretto, ma che sopra tutto sia maneggevole come la YONEX RDX 500 MP….
 Grazie
Alberto

descriptionYONEX RDX 500 MP EmptyRe: YONEX RDX 500 MP

more_horiz
Difficile secondo me trovare un telaio simile tra quelli moderni, io ne ho uno praticamente nuovo mp hd 18x20 difficile da trovare che non uso più' se ti interessa mandami un pvt :-)

more_horiz
Grazie Mauro, ma  il telaio HD ha piatto 90, schema corde diverso e peso….
Credo che dovrò andare su un telaio attuale, magari anche di diverso marchio.
Alberto

more_horiz
La mia e' piatto corde 98 320 grammi :-)

more_horiz
La rdx 500 mp che ho ha queste caratteristiche:
CORDE 16X19
Peso non incordata 310 GR
Bilanciamento 310

more_horiz
Potresti provare con la yonex sv95

more_horiz
Io ho sia la Vcore 95 che la 95 D rispetto alla rdx non centrano niente anche perché hanno differenza di misura piatto.

more_horiz
L'unica che ha una (vaga) somiglianza conla RDX500 è la VCore Pro 97/310.

Non certo a feeling o prestazioni, però.

more_horiz
Concordo Mario….la  SV CORE 97/310 assomiglia, non è una racchetta facile….
Così mi dicono coloro che l'hanno provata...

more_horiz
Difficile replicare il feeling della rdx :-)

more_horiz
scrivo qui per non intasare ulteriormente l'altra discussione in offtopic. vorrei sapere se la rdx 500 midsize ha lo stesso tipo di flessione della midplus, che mi ha provocato indolenzimento. e se così fosse, esiste un custom che fa sparire questo rischio senza stravolgere la resa ? questa serie rdx andava a rimpiazzare uno o più modelli molto simili che non avevano questo "difetto" ? per simili intendo soprattutto il feeling correlato al profilo ridotto e la pastosita'. sempre senza superare i 98 pollici, perché non mi trovo con piatti maggiori. grazie

more_horiz
La RDX è "nata" volutamente con quel particolare feeling, come tutta la serie RD.
La gola in particolare integra il sistema FTC (Flex/Torsion Control) che serve proprio a dare il massimo accompagnamento al colpo, e tanto più quanto più è solido lo swing.
Ergo, pure se in maniera meno marcata, è caratteristica comune anche alla Midsize.
Non esiste modo di evitare questo comportamento a mezzo custom, al massimo solo limitarlo (poco e con non pochi grammi negli steli) ma venendo ad influenzare poi la resa. Un'idiozia, in termini pratici. Suspect
Ergo...non esistono telai RD (né precedenti né seguenti) che abbiano un comportamento diverso, più o meno marcato, peraltro trasmesso anche alle attuali VCore Pro ed alle precedenti Tour/Tour G/Duel G anche se meno "vistoso" nella percezione.

more_horiz
per assurdo...ma ci provo magari è una genialata.... riposizionando il tappo del manico aumentando la lunghezza di 0,40 ad esempio, si va ad "annientare" in qualche modo quell'effetto di interferenza ?

more_horiz
No, riserve sulla fattibilità a parte (il tappo delle vecchie YY era parecchio "corto"), al  limite lo va ad esaltare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: