Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionradical - Alternativa ad una Radical tour candy cane? EmptyAlternativa ad una Radical tour candy cane?

more_horiz
Ciao a tutti,

ho avuto l'occasione di prendere due Head radical candy cane in condizioni eccellenti, le ho incordate e mi sono messo a giocarci. Risultato: le ho adottate al posto delle vcore pro 310. 

Vengo da Extreme MP touch e le suddette Vcore, ma sono ritornato al vecchio amore delle racchette 18x20 e dal peso medio-alto: ho avuto le Zebra ma alla fine pesava troppo, questa candy cane invece è perfetta, solo che ho paura che tra qualche tempo mi lamenterò del connubio letale peso/rigidità bassa.

Ora la questione: premesso che spinno più con questa che con la extreme mp, cosa potrei valutare tra i telai moderni e 18x20? Mi piace l'impatto pieno, quindi vorrei evitare le 300g.

Grazie per i suggerimenti!

descriptionradical - Alternativa ad una Radical tour candy cane? EmptyRe: Alternativa ad una Radical tour candy cane?

more_horiz
Donnay Hexa 18x20

descriptionradical - Alternativa ad una Radical tour candy cane? EmptyRe: Alternativa ad una Radical tour candy cane?

more_horiz
A dire la verità l'avevo considerata, però sono un pò perplesso riguardo l'inerzia: visto che riesco a gestire la radical tour senza problemi, non vorrei che l'unico punto di contatto tra i due telai fosse solo il feeling e la donnay mi costringa ad andare fuori giri alla ricerca di profondità

more_horiz
Spinge molto anche stock con i suoi soli 305 gr. io c'ho giocato un paio di settimane ne ha una coppia un mio amico. Grandissimo telaio...appena posso glie le cucco io  Cool

more_horiz
ma head non ha fatto una riedizione delle candycane? Taylor Fritz usa quella grafica mi pare?
Edit: ho cercato ma non ho trovato nulla.. deve essere stato un caso che l'abbia visto giocare con quella grafica

more_horiz
Ha fatto questa come riedizione dopo 25 anni...Grafene Touch ma 16x19. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ma la nuova prestige mp touch come si comporta? E' minimamente paragonabile o siamo su tutt'altri livelli di rigidità?

more_horiz
Le Radical Candy Cane sono PT57 io ne ho ancora 3 di cui una XL non le darò mai via...niente a che vedere con TUTTO il resto. La MP Touch è un "buon" telaio...niente più.

more_horiz
Si gioca veramente bene con queste racchette, dovrò iniziare a farne una scorta e lasciare perdere il resto mi sa, ne voglio trovare altre due! La cosa che mi stupisce è che spinno meglio con questa che con la extreme mp!

more_horiz
E i topponi escono belli carichi....

more_horiz
buon giorno a tutti
concordo con Luca sul discorso che il "made in austria" sia PT e quindi al top...
aggiungo solo: se l'isometrico non crea particolare problema di adattamento e restano confermati i focus di richiesta, farei un giro con la nuova vcore HD 320 grammi - 18X20
buon tennis

more_horiz
Buongiorno, non ho visto le specifiche della nuova vcore, però la pro 97 310 è stata una delle racchette peggiori che io abbia mai provato... Spero abbiano reso più soft il tutto perché già la 16x19 era una mezza tavoletta :/

more_horiz
aloiacon ha scritto:
Buongiorno, non ho visto le specifiche della nuova vcore, però la pro 97 310 è stata una delle racchette peggiori che io abbia mai provato... Spero abbiano reso più soft il tutto perché già la 16x19 era una mezza tavoletta :/

Mi sà che la VCore  310 con cui hai giocato era incordata a cane con una corda sbagliata...io l'ho auta poi venduta ad un mio amico fan sfegatato di Stan, appena provata lui non me l'ha più ridata. Anche x me gran telaio avevo messo solo 2 gr ad ore 12. Ed era tutto il contrario che una tavoletta...anzi giocabilità da Head prostock, morbida e flessibile in impatto.

more_horiz
la corda era una gamma io 1.23, provata sia a 22/21 che a 21/21. Le racchette le incordo da me ormai da qualche anno e mi sento di escludere errori grossolani di incordatura: che poi non sia perfetta ci sta Smile ma la candy cane ha le stesse corde a 21/20 ed è come descrivi tu la Vcore: giocabilità da prostock, morbida e flessibile. 

Poi si sa, sono sensazioni, e le mie non erano granchè!

more_horiz
Se era la IO ma non la Soft ci stà che tu abbia sentito rigidità, perchè non è una corda adatta a quel telaio. Le Yonex un pò tutte han bisogno di mono morbidi molto "gommosi" x far avere un impatto pieno ed reattivo sull'isometrico. La IO normale è secca...molto secca.

more_horiz
Probabilmente sarà così, però ho provato a fare anche un ibrido con le velocity e, anche se l'impatto si è fatto più soft, sia le dinamiche che la resa dei miei colpi non mi hanno soddisfatto. Mi accontenterò delle radical tour Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: