Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionPAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI - Pagina 2 EmptyPAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa se la mia domanda sarà già stata posta. Ho due telai recenti: uno comprato direttamente in un negozio e l'altro recuperato (usato solo un paio d'ore) tramite un mio amico.
Nudi (solo con grip originale e senza corde) hanno una differenza di peso di ben 6 grammi (una - 2 sul peso dichiarato e l'altra + 4). Il bilanciamento praticamente identico (forse differiscono di circa 0,05). Ora volendo portare quella più leggera al peso dell'altra, è possibile un fai da te? Esempio: mettendo un paio di grammi sul tappo del manico e gli altri 4 distribuiti nel piatto tramite nastro (piombo)? Si rischia di stravolgere l'inerzia? Cosa conviene fare? Grazie 😉
P.S.: mi sembra comunque assurdo che nel 2019 non si riescano a fare racchette identiche, visto che non sono oggetti che costano pochi euro 😣

descriptionPAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI - Pagina 2 EmptyRe: PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI

more_horiz
Si che ho capito bene, è come ho detto. Con il tuo sistema cambi il bilanciamento o comunque hai due manici con sensazioni diverse

descriptionPAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI - Pagina 2 EmptyRe: PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI

more_horiz
Se a uno o due manici aggiungi silicone per compensare sei grammi di differenza hai comunque una variazione di bilanciamento e due manici con sensazioni diverse. La matematica non è un opinione. Non è che i sei grammi spariscono per opera dello spirito Santo

more_horiz
In più, se i sei grammi di silicone sono concentrati nella parte alta del manico, avrai una resa sicuramente diversa su quella racchetta perché influiscono su gittata e traiettoria. Invece i sei grammi distribuiti su tutto il manico hanno un'influenza più progressiva e meno drastica. Comunque....contento tu....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: