Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontouch - Differenze Pure Strike 100 e Head Graphene speed touch (o 360) MP EmptyDifferenze Pure Strike 100 e Head Graphene speed touch (o 360) MP

more_horiz
Salve, gioco ormai da due anni con Pure Strike 100 (bianca e rossa) con aggiunta di 9 grammi nel cuore della racchetta. Son solito cambiare le racchette dopo due anni e volevo spostarmi su qualcosa di un po' più definitivo. Mi racconto un po': gioco con rovescio ad una mano coperto e dritto coperto, prevalentemente da fondo e cerco di venire a rete quando l'avversario accorcia, appunto cerco... Sono un terza categoria, non certo un 100 ATP. Very Happy Ho sempre giocato con racchette con piatto 98"/100" dai 305 ai 315 grammi trovandomi bene con gli schemi corde 16x19. 

Purtroppo non ho molto tempo per provare racchette, e mi chiedo quali siano le differenze tra questi due telai, che sulla carta mi sembrano molto simili. L'ultimo ricordo che ho di una Speed è quello della Youtek, quella biancona e mi sono trovato malissimo con la forma del telaio arrotondata, ma ho visto che la linea di racchette è cambiata radicalmente ed inoltre la prova al tempo si è limitata a qualche ora. Mi sono recentemente trovato bene con le ultime Prestige, ma vorrei evitare di abbandonare i 100 pollici, credo ormai per un fattore psicologico, e non trovo nulla che abbia un feel più classico con quella misura, ma anche con quel peso. 

Accetto suggerimenti consigli anche su altre possibilità!

descriptiontouch - Differenze Pure Strike 100 e Head Graphene speed touch (o 360) MP EmptyRe: Differenze Pure Strike 100 e Head Graphene speed touch (o 360) MP

more_horiz
La Speed MP 360 è un ottimo telaio certamente superiore alla Strike anche appesantita.
Telai sovrapponibili sono la Prince Textreme Tour 100P e la Prestige Touch Tour di Head.

descriptiontouch - Differenze Pure Strike 100 e Head Graphene speed touch (o 360) MP EmptyRe: Differenze Pure Strike 100 e Head Graphene speed touch (o 360) MP

more_horiz
Grazie mille per la risposta. Tra le tre quale è la più confortevole per il braccio? Inoltre quando dici che la Speed è superiore alla mia attuale racchetta a cosa ti riferisci in particolare: stabilità, uscita di palla? Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma non avendo attualmente troppo tempo per provare racchette cerco di farmi una vaghissima idea per l'autunno dove cercherò di provare a fondo i telai, e valutare magari un cambio. Buona serata!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: