Salve, gioco ormai da due anni con Pure Strike 100 (bianca e rossa) con aggiunta di 9 grammi nel cuore della racchetta. Son solito cambiare le racchette dopo due anni e volevo spostarmi su qualcosa di un po' più definitivo. Mi racconto un po': gioco con rovescio ad una mano coperto e dritto coperto, prevalentemente da fondo e cerco di venire a rete quando l'avversario accorcia, appunto cerco... Sono un terza categoria, non certo un 100 ATP. Ho sempre giocato con racchette con piatto 98"/100" dai 305 ai 315 grammi trovandomi bene con gli schemi corde 16x19.
Purtroppo non ho molto tempo per provare racchette, e mi chiedo quali siano le differenze tra questi due telai, che sulla carta mi sembrano molto simili. L'ultimo ricordo che ho di una Speed è quello della Youtek, quella biancona e mi sono trovato malissimo con la forma del telaio arrotondata, ma ho visto che la linea di racchette è cambiata radicalmente ed inoltre la prova al tempo si è limitata a qualche ora. Mi sono recentemente trovato bene con le ultime Prestige, ma vorrei evitare di abbandonare i 100 pollici, credo ormai per un fattore psicologico, e non trovo nulla che abbia un feel più classico con quella misura, ma anche con quel peso.
Accetto suggerimenti consigli anche su altre possibilità!
Purtroppo non ho molto tempo per provare racchette, e mi chiedo quali siano le differenze tra questi due telai, che sulla carta mi sembrano molto simili. L'ultimo ricordo che ho di una Speed è quello della Youtek, quella biancona e mi sono trovato malissimo con la forma del telaio arrotondata, ma ho visto che la linea di racchette è cambiata radicalmente ed inoltre la prova al tempo si è limitata a qualche ora. Mi sono recentemente trovato bene con le ultime Prestige, ma vorrei evitare di abbandonare i 100 pollici, credo ormai per un fattore psicologico, e non trovo nulla che abbia un feel più classico con quella misura, ma anche con quel peso.
Accetto suggerimenti consigli anche su altre possibilità!