Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTelaio Sfibrato? Quali i sintomi? EmptyTelaio Sfibrato? Quali i sintomi?

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum quindi innanzitutto un salutone a tutti gli utenti cheers cheers

Volevo conoscere le vostre esperienze riguardo ai telai sfibrati. In particolare volevo capire se questo si possa desumere solo da sensazione personali oppure si può oggettivamente stabilire quando un telaio sia da buttare. Io utilizzo due babolat Pure drive Team (non cortex) ormai da cinque anni con profonda soddisfazione ma purtroppo da circa 4 o 5 mesi ho la sensazione che abbiano perso contemporaneamente sia spinta che controllo senza contare il fatto che sto patendo per la prima volta in vita mia dolori alla spalla, al gomito e al polso. Premetto che sono un 4.4 Fit e mi autovaluto 3.025 (Shocked) e che sono da sempre convinto che qualsiasi problema di gioco sia sempre da ricercare nel gesto tecnico e quasi mai nell'attrezzatura. Ovviamente le racchette non sono rotte a parte le scrostature della veniciatura dovute al normale utilizzo.

Ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionTelaio Sfibrato? Quali i sintomi? EmptyRe: Telaio Sfibrato? Quali i sintomi?

more_horiz
InRemoto ha scritto:

da circa 4 o 5 mesi contemporaneamente

Shocked Rolling Eyes è il contemporaneamente che non mi convince..............

descriptionTelaio Sfibrato? Quali i sintomi? EmptyRe: Telaio Sfibrato? Quali i sintomi?

more_horiz
Florian ha scritto:
purtroppo da circa 4 o 5 mesi ho la sensazione che abbiano perso
contemporaneamente sia spinta che controllo senza contare il fatto che
sto patendo per la prima volta in vita mia dolori alla spalla, al
gomito e al polso.

Ti sei risposto da solo. Wink

P.s: benvenuto! Telaio Sfibrato? Quali i sintomi? 855446

Grazie della risposta così pregna e articolata, ma volevo sapere se qualcun'altro ha esperienze o aneddoti in proposito o sia in possesso di riscontri anche su base empirica ma concreta e oggettiva....meglio ancora sarebbe se qualcuno tirasse fuori lo "Sfibromettro" perchè in quel caso per me sarebbe candiato al nobel...... ovviamente mi rivolgo anche ai seguaci della "5^ Scuola di pensiero" anche se temo che non abbiano mai ridotto un telaio allo stato semicomatoso..... Very Happy Very Happy Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Potresti fare misurare la rigidità sul RDC Babolat, tanto per cominciare, in modo da vedere se c'è qualche "cedimento".

A quanto le incordi? Anche questo è molto importante da sapere, se incordi a 27 con un mono potrebbe anche darsi...

Facci sapere, ciao.

more_horiz
Grazie Alex, ottima idea devo guardare in giro se qualcuno è in possesso del RDC ...... dici che se vado al decathlon me la fanno la cortesia? Li ce l'avranno l'RDC ? Comunque non ho mai incordato oltre i 25, anzi ultimamente con i guai alla spalla sono sceso a 23...

more_horiz
InRemoto!!!
tu arrivi dal bottegaforum!!!???

ciao e benvenuto
ps: cmq era la ""3^ scuola"" bounce

ciao

more_horiz
Da Eros il Sab 18 Lug 2009 - 12:38InRemoto!!!
tu arrivi dal bottegaforum!!!???

ciao e benvenuto
ps: cmq era la ""3^ scuola"" bounce

ciao

Ebbene si..........

Hai ragione era terza ma non mi ricordavo più e ho sparato a casaccio ...... Embarassed Embarassed

more_horiz
InRemoto ha scritto:
Grazie Alex, ottima idea devo guardare in giro se qualcuno è in possesso del RDC ...... dici che se vado al decathlon me la fanno la cortesia? Li ce l'avranno l'RDC ? Comunque non ho mai incordato oltre i 25, anzi ultimamente con i guai alla spalla sono sceso a 23...

Non credo che da decathlon ce l'abbiano sinceramente.

Ma vista la tensione a cui incordi mi sembra difficile che siano sfibrate, però non si sa mai, soprattutto se incordi spesso.

Io comunque partirei da quel test su macchinario babolat, lo troverai in negozi specializzati.

Se passi da Milano, ad esempio, riuscirai a trovare facilmente un posto che ti fa il test gratuitamente.

Ciao.

more_horiz
Infatti non ce l'hanno..... sto guardando in giro Ma purtroppo qui è difficile trovare l'RDC e Milano mi viene trooooppppo distante. Secondo te quindi per le tensione a cui tiro le corde è difficile che siano sfibrati?!!! Menomale, intanto comincio a montare un buon multifilo e poi si vede. cheers cheers cheers

more_horiz
InRemoto ha scritto:
Infatti non ce l'hanno..... sto guardando in giro Ma purtroppo qui è difficile trovare l'RDC e Milano mi viene trooooppppo distante. Secondo te quindi per le tensione a cui tiro le corde è difficile che siano sfibrati?!!! Menomale, intanto comincio a montare un buon multifilo e poi si vede. cheers cheers cheers

Direi di si, però segui sempre le tue sensazioni.

Posso suggerirti di provare le Powergy su quel telaio, prima di arrivare ad un multi "più morbido".

Si sposano bene con la pure drive (e su telai di quelle caratteristiche, se cerchi il confort), sono un ottimo compromesso.

Ciao.

more_horiz
E le "scalfiture" sul telaio? parlo delle botte che capita di dare con la racchetta al pavimento, vanno a intaccare le performance della racchetta stessa o sono solo un fastidio "estetico"?

more_horiz
Felipo ha scritto:
E le "scalfiture" sul telaio? parlo delle botte che capita di dare con la racchetta al pavimento, vanno a intaccare le performance della racchetta stessa o sono solo un fastidio "estetico"?

Se sono superficiali è solo un fatto estetico, perché è solo la vernice che viene via.

Se invece sono vere e proprie crepe l'incordatore si accorgerebbe mentre ti monta le corde che il telaio fa rumori strani.

more_horiz
Alex ha scritto:
Felipo ha scritto:

Se sono superficiali è solo un fatto estetico, perché è solo la vernice che viene via.

Se invece sono vere e proprie crepe l'incordatore si accorgerebbe mentre ti monta le corde che il telaio fa rumori strani.

Ok grazie ^_^ cmq sono scalfiture apparentemente esterne, quindi non dovrebbero esserci problemi Telaio Sfibrato? Quali i sintomi? 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: