Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Pure Drive 2018

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
ellroadx81
Tommystrato
Quarantazero
drichichi
Fede70
zenone.domenico
luigi.filippo
L'Acutangolo
Il_Guaro
Ivanlendl
Taita87
Eiffel59
tomai
pinimbe
giuslo
Tennis Forever
FedeMonteverdeClub
vinvic
Zulasmi
Lav
fa
El Mago
Slice
ale261005
kent08
Ysuerte
Mattia84
ste76r
Hammer72
Daniele73
34 partecipanti

descriptionDrive - Corde per Pure Drive 2018 - Pagina 5 EmptyCorde per Pure Drive 2018

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quali sono le corde più montate sulla racchetta in questione,
nelle varie combinazioni ibrido mono/multi, full mono e ibrido mono/mono?

Livello 3a bassa, gioco vario, non molta potenza, ricerca (per quanto possibile) di confort nel setup.

Io avrei qualche idea: vedi elenco qui sotto.
Chiedo opinioni e suggerimenti.

Ibrido mono/multi
RPM Rough / Xcel, 22 kg
Polyfibre Tour Player Rough / Gosen AK Pro CX, 21 o 22 Kg

Full mono
RPM Rough 1,25, 22 kg o 23/22
RPM Dual, 22 KG
Head Lynx
Tourna Poly Big Hitter Nero 7

Ibrido mono / mono (sagomato / liscio)
Babolat Rpm Team / Yonex Poly Tour Tough 21,5 o 22 kg
Head Lynx / Yonex Poly Tour Air (23 o 23,5 Kg)

descriptionDrive - Corde per Pure Drive 2018 - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Pure Drive 2018

more_horiz
Una prova non la si nega mai, ma al caso full od ibrido ma non con un mono morbido, ma con uno di pari rigidità, solo tondo.

descriptionDrive - Corde per Pure Drive 2018 - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Pure Drive 2018

more_horiz
Drive - Corde per Pure Drive 2018 - Pagina 5 622327

more_horiz
Un confronto con una Vortex 7 Carbon 1.25?

more_horiz
A pari tensione (nonoltre i 23...) la V7C è più rigida, perde meno tensione, è marginalmente più potente e dà meno spin.

more_horiz
Grazie mille!

more_horiz
Monto la yonex poly tour tough a 23/22.

Se volessi provare ibrido classico con le Gosen AK Pro CX 1.30 sulle orizzontali, a che tensione mi consigliate di fare primo test?

more_horiz
23 costanti con la Gosen prestirata 5%.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
23 costanti con la Gosen prestirata 5%.

Grazie mille.

Incordo da me con manuale Stringway.
Mi ricordi come poter fare prestiraggio al 5%?
Ricordo di aver letto di passare i due capi della corda attorno ad un palo tondo, ma per quanto tempo e con quale forza per ottenere il 5%?

more_horiz
Diciamo 10 secondi e con la forza necessaria a trattenere un cane di grossa taglia...

more_horiz
X Eiffel
Maestro cosa ne pensi del binomio luxilon 4g 1.25 in ibrido con wilson sensation 1.25 a 22/23kg su pure drive 2018?
Può andare..?
In caso affermativo.. Tensione..?

more_horiz
No. Troppo tesa la 4G e troppa differenza dinamica con la Sensation.
Durerebbe tre ore se tutto va bene...

Peraltro, le aziende tendono vieppiù a vietare la trazione maggiore sulle orizzontali per questioni di integrità strutturale del telaio.

more_horiz
Buongiorno che differenze sostanziali tra blast normale e rough su questo telaio a 23/22 kg? Grazie

more_horiz
Si accavallano le domande, ne ho un'altra anch'io What a Face

Ho in scorta le seguenti corde, che avevo comprato per altre racchette, nel frattempo vendute:

1. Tecnifibre Red Code Wax 1,20

2. Tecnifibre Razor Code 1,20

3. Tecnifibre NRG2  1,32

4. Pacific X-Force 1,24 (quelle di Lorenzi, ormai introvabili)

Potrebbero avere un utilizzo sulla PD o metto in vendita? Wink

more_horiz
ale261005 ha scritto:
Buongiorno che differenze sostanziali tra blast normale e rough su questo telaio a 23/22 kg? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Blast normale non la monterei mai ad un quarta a meno non abbia problemi grossi di controllo e direzionalità (ma a quel punto, perché caxxo comprare la PD?  Suspect). La Rough in 1.30 è più potente, spinna di più e controlla dipiù (ma solo da nuova). Per me la RPM da PD, a livello di quarta, è "solo" la Team.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] monetizza. Al limite salva la Razor, anche se su quel telaio ci vorrebbe l'1.25

more_horiz
Grazie mille

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per la precedente risposta, potrebbe gentilmente giudicare questa incordatura a 4 nodi? 
La corda è Aquapower tirata a 23/22.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
E' una vipera celeste quella arrotolata nel foro di partenza orizzontali in alto? X "tagliare" la corda al "nodo Neutral " seghetto da legno?

more_horiz
Effettivamente mi ci son quasi tagliato, per quanto riguarda i nodi anche il mio occhio non esperto ha notato qualcosa che non andava.
Devo cambiare incordatore? Smile

more_horiz
Si, la mancata cura dettagli...vedi nodi e conseguente taglio corda non fanno avere "grande fiducia" di chi ha eseguito il lavoro

more_horiz
Osssignur!

more_horiz
Beh...nodi singoli "no buono", nodo di partenza orizzontali ùribil, accorciamento della "coda" del nodo diciamo imperfetto Rolling Eyes e se ingrandisci, pizzicate di pinza sulla corda...

more_horiz
potrei acquistare una pd 2018 d'occasione ma ho paura per i problemi al gomito da molti lamentati e di cui io non ho mai sofferto
mi consigliereste un setup che riduca le probabilità di problemi fisici senza sacrificare troppo la resa?

more_horiz
Quantifica "senza sacrificare troppo la resa".

Vuoi confort? metti un multi od un multimono. Se vuoi anche spin, controllo e precisione, alza la tensione 8e diminuisci la durata).
I mono troppo soft sulla PD non durano e non rendono.

Tutto dall'attrezzatura non si può avere...

more_horiz
Avendo anche una Beast 
Un Warrior response?

more_horiz
Che è un multimono, appunto.
Ci va, come sulla Beast.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: