Buongiorno, da qualche tempo stavo pensando di cambiare racchetta e volevo cogliere l’occasione del Black Friday per acquistarla. Gioco da un paio d’anni, al momento non sono classificato ma con il nuovo anno pensavo di iniziare a fare i tornei. In questi due anni, con il maestro, ho lavorato molto sulla tecnica e ritengo di essere migliorato notevolmente. Dritto prevalentemente piatto, alle volte coperto, rovescio a una mano, servizio piatto e potente. Sono 1,83m x 86Kg, spingo molto e faccio fatica a spingere poco e questo mi porta a sentire poco la palla. Quasi tutte le persone con cui ho giocato mi hanno riferito di avere una grande pesantezza di palla. In quest’ultimo anno ho provato varie racchette: Babolat Pure Aero Tour (mi sono trovato bene), Wilson Pro Staff 97 RF (Ottima racchetta, sicuramente non alla mia portata con cui facevo molta fatica a spingere poco), Wilson Pro Staff 97 2017 (mi sono trovato bene, ottimo feeling, forse ancora leggermente pesante). L’ultima che sto utilizzando tuttora è la Yonex Ezone 100 Blue, la racchetta in se non è male ma non ho quel feeling che avevo con la Pro Staff, forse dovuto anche dal fatto che è una profilata e dal mio problema di troppa spinta. In quest’ultimo periodo ho fatto varie ricerche e letto molte recensioni ed ho individuato tre possibili racchette: Wilson Pro Staff 97 L CV, Babolat Pure Strike 100, Head Graphene 360 Speed MP.
Secondo voi possono andare bene? Quale delle 3 è da preferire?
Vista il mio problema di troppa spinta, ha senso valutare una racchetta più leggera (285g)? Quest’ultima mi permetterebbe di sentire di più la palla?
Grazie in anticipo per un eventuale vostro consiglio.
Buon tennis a tutti!
Secondo voi possono andare bene? Quale delle 3 è da preferire?
Vista il mio problema di troppa spinta, ha senso valutare una racchetta più leggera (285g)? Quest’ultima mi permetterebbe di sentire di più la palla?
Grazie in anticipo per un eventuale vostro consiglio.
Buon tennis a tutti!