Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionkennex - Corde per pro kennex q+ tour 300  EmptyCorde per pro kennex q+ tour 300

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Volevo chiedere a qualcuno un consiglio su quale corda montare su una pro kennex q+ tour 300 e a che tensione. Attualmente sto usando una corda head velocity 1.25 e vorrei provare, o un altro multifilamento, o un monofilo. Cosa mi consigliate?

descriptionkennex - Corde per pro kennex q+ tour 300  EmptyRe: Corde per pro kennex q+ tour 300

more_horiz
Magari sapendo anche che tipo di gioco fai e che livello hai sarebbe tutto più facile di un semplice tirare ad indovinare.

Come scriverebbero i miei amici..Dans l'attente de vous lire, je reste…

Oh..., benvenuto nel Forum Wink

descriptionkennex - Corde per pro kennex q+ tour 300  EmptyRe: Corde per pro kennex q+ tour 300

more_horiz
Mi scuso per questa domanda poco precisa. Sono un quarta categoria e prediligo per lo più il gioco da fondo campo con qualche discesa a rete, inoltre, gioco palle poco coperte. Cosa mi consigli per sfruttare al meglio questo telaio?

more_horiz
Se non hai mai provato un monofilo, potresti provarne una soft come il Poly Tour AIR di Yonex a 22 kg costanti 2 nodi ATW.

La Velocity ci sarebbe andata (ma 1.30 ed almeno 23 kg) ma se vuoi provare un multi  prova l'Impact Plus di Kennex a 24 kg.

more_horiz
Grazie per il prezioso consiglio proverò anche l’ Impact. Quindi provando anche la velocity calibro 1.30 dici che può andare ancora meglio? Ti ringrazio per la tua disponibilità

more_horiz
L'1.25 lo metti sulla18x20, sulla 300 grammi è fin troppo sforzato, visto che deve prendersi in carico il grosso della spinta, e sdruma subito.
Il che a ruota significa si muove da subito e da subito inizia a consumarsi.

more_horiz
Grazie per i consigli!

more_horiz
Mi inserisco in questa discussione per un quesito: ho preso nuova la pro kennex q tour 300 ed. 2019, incordata con tgv in full da 1.25 a 23 kg. Braccio ok ma palle nei teloni...Ho cambiato e ho messo un mono consigliato, String Project, corda Rocket 1.25 tensione 23x22...Anche oggi non teloni ma sempre lunghe...Vengo da Head speed pro graphene limited edition dopo ben 4 anni con ibrido tgv/razor ma con sofferenza del sovraspinoso....Posso avere un consiglio per il mio problema sulla pro kennex? Mono da controllo? Ibrido? Devo venderla???

more_horiz
Se a quella tensione con quelle corde ti va lunga farei valutare l'incordatura da un tecnico anche perché il telaio stesso di suo, benché migliorato/potenziato spinge ancora poco e un caxxo.
Evidentemente macchina per incordare e/o incordatore hanno qualche problemino.

Grosso.  Suspect

more_horiz
Grazie Mario. Stasera provo ad andarci. Pensavo fosse la corda, arm friendly, ma troppo elastica su racchetta flex basso...effetto fionda???? Con la razor avrei più controllo??? Rolling Eyes

more_horiz
Il cosiddetto effetto fionda è una str***ata provocata nel 90% dei casi da montaggi a membro di quadrupede e solo nel 10% da interazione telaio/corde.
E non è questo il caso. Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: