Buongiorno, sono nuovo del forum ed ho navigato molto col tasto "cerca", le informazioni che si trovano sono tantissime e se si ha voglia (e tempo) si riesce a carpire molto. Eiffel, da quel che ho capito è davvero competente e volevo a proposito chiedere delle info riguardo la pure aero team da 285 gr che uso.
Premetto che ho riniziato a giocare da poco con una racchetta di seconda mano già incordata. Insieme a me ha iniziato a giocare un caro amico con cui bene o male ce la giochiamo. Ora mi sono accorto che nonostante sia più allenato (vengo dal nuoto e dal motociclismo fuoristrada) e nonostante sia minuto ho una discreta forza (motociclismo fuoristrada) i miei tiri per quanto provi a sbracciare permettono sempre il rientro dell'avversario, di contro i suoi, nonostante meno tecnica e forse qualche qualità in meno (non a detta mia) entrino bene in campo facendomi faticare egli spostamenti nonostante sia più allenato.
Così ho provato a scambiare la racchetta con lui (racchette identiche, incordature diverse) e non c'è stata storia. Praticamente a parte alcuni tiri andati alle stelle o a rete per l'inevitabile adattamento, riuscivo quasi a non fargli prendere una palla. Ora le racchette sono tutt'e due di seconda mano, mentre sulla mia abbiamo capito che c'è montato un monofilamento, ma non abbiamo altre info, sulla sua abbiamo saputo che c'è sempre un mono e sappiamo che è un black code da 1,24 (o forse ma forse rocket..secondo noi non ce lo vogliono dire o forse davvero non si ricordano) non sappiamo però la tensione.
Leggendo i vari topic, ho compreso che secondo l'autorevole parere di eiffel le rocket non sono idonee per questo tipo di racchetta e in generale non sono proprio le corde migliori del lotto, mentre sulle black code non ho capito bene il suo punto vista (e mi piacerebbe davvero saperlo) ovviamente in binomio con Pure Aero Team da 285 gr, anche se mi è sembrato di capire, correggetemi se sbaglio, che non sono proprio consigliate oltre che per la racchetta, e non ho capito se pure in generale.
Detto questo, siccome mi ci sono trovato bene, nella mia limitatissima esperienza, vorrei capire se ho capito bene che siano sconsigliate e perché, e qualora comunque potessero andare bene per una mezza p...a che prova a tirare forte e in spin di dritto e prova qualche spin di rovescio ad una mano ( a due mi vengono meglio) a che tensione sarebbe opportuno farle montare. Sulla racchetta c'è consigliato come range 23-27 ma mi sembra di aver compreso che, almeno le moofilamento, sia preferibile farle montare con tensioni minori. A 4 nodi con tensioni differenti (di 1 kg) tra V e O per avere più effetti. Il tutto per uno che deve ancora trovare bene la giusta forza per mettere la palla in campo.
Grazie mille e scusate il posto lungo.