buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum quindi mi presento,
Mi chiamo Nicola, sono più vicino ai 60 che ai 50..gioco 3 ore alla settimana normalmente con n.c.
Sto valutando cambio racchetta..
Per un fastidio al braccio ho accantonato la pure drive azzurra ( credo sia del 2010 )
per tornare alla vecchia swirly che mi faceva da backup.
Con questa nessun problema ( stesso monofilo " morbido " e tensione 21/22 )
A parità di peso ( mi sembra ) la vecchia esce molto più facilmente nel movimento di rovescio in topspin,
il dritto è meno incisivo rispetto alla gt ma + controllato.
Quindi tutto sommato resterei su una racchetta simile come caratteristiche.
il mio negoziante / incordatore afferma che la pd 2018 è molto simile alla mia vecchia pure drive team..
Non l'ho provata ancora.. ho fatto un oretta con la Burn 100 cv e mi e piaciuta, ma vorrei valutare anche altro.
… oppure resto con la swirly anche se ha qualche centinaio di ore di gioco e decine di incordature sul groppone..
cosa ne dite ?
Grazie
Sono nuovo del forum quindi mi presento,
Mi chiamo Nicola, sono più vicino ai 60 che ai 50..gioco 3 ore alla settimana normalmente con n.c.
Sto valutando cambio racchetta..
Per un fastidio al braccio ho accantonato la pure drive azzurra ( credo sia del 2010 )
per tornare alla vecchia swirly che mi faceva da backup.
Con questa nessun problema ( stesso monofilo " morbido " e tensione 21/22 )
A parità di peso ( mi sembra ) la vecchia esce molto più facilmente nel movimento di rovescio in topspin,
il dritto è meno incisivo rispetto alla gt ma + controllato.
Quindi tutto sommato resterei su una racchetta simile come caratteristiche.
il mio negoziante / incordatore afferma che la pd 2018 è molto simile alla mia vecchia pure drive team..
Non l'ho provata ancora.. ho fatto un oretta con la Burn 100 cv e mi e piaciuta, ma vorrei valutare anche altro.
… oppure resto con la swirly anche se ha qualche centinaio di ore di gioco e decine di incordature sul groppone..
cosa ne dite ?
Grazie