Buonasera amici del forum. Dopo vari "pellegrinaggi" tra le babolat, yonex ed un "assaggio" delle più quotate donnay e d ultime le zus, vorrei tornare al marchio con cui ho quasi sempre giocato in vita mia, ossia head, ed alla serie radical per la precisione da me già più volte utilizzata in passato assieme a prestige. Vorrei acquistare una tripletta di telai con l'intenzione (questa volta seria) di fermarmi lì per qualche stagione. Dilemma....vado sulla mp oppure sulla pro?? premetto che ho giocato al meglio il mio (modesto) tennis sia con racchette da 295 che da 315 grammi e con bilanciamenti da 31.5 e da 32 mm, quindi di per se dovrei trovarmi bene sia con la mp che la pro. Mi descrivo sia fisicamente che tecnicamente per darvi elementi in più utili a consigliarmi per il meglio: ho un fisico robusto, 1,80 x 90 kg, braccio allenato (gioco 4 ore a settimana), gioco (vista l'età) in modo classico, diritto piatto o poco coperto forte e potente con cui cerco di aprirmi il campo e chiudere, rovescio più debole di difesa in back oppure a volte cerco di palleggiare dando un pò di topspin, buon servizio prima piatta forte alternata a volte con un buon slice, seconda in kick da migliorare (ci si prova), vado poco a rete se non per "battezzare" palle facili che mi sono creato con attacchi di diritto. Sono quindi definibile un attaccante da fondo che gioca su non molti scambi secondo lo schema servizio-diritto, il mio livello fit è 4.1 diciamo che quando sono in palla posso giocarmela (specialmente a livello veterani) con i 3.4 e 3.5. Chiedo cortesemente un parallelo tra i due telai radical in questione, per quanto riguarda potenza, controllo, maneggevolezza e confort (ma quest'ultimo credo sia uguale, vista la medesima tecnologia di costruzione). Meglio sacrificare i 20 grammi di peso della pro a vantaggio della maneggevolezza della mp, oppure il contrario? Vi chiedo veramente un aiuto per poter valutare al meglio la situazione a fronte di una spesa notevole, visto che nella mia zona nessuno dei pochi negozi di sport fa testare i suddetti telai. Grazie in anticipo a tutti e scusate il lungo post necessario per fornirvi più elementi possibili. Maestro Eiffel graditissima come sempre la tua eventuale "illuminazione". Buona serata