Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA/CAMBIO TENSIONE EmptyCONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA/CAMBIO TENSIONE

more_horiz
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio: gioco da quasi 6 anni almeno 2 volte a settimana. 
Ad aprile ho cambiato racchetta passando a una Babolat Pure Strike 16×19 (manico L3) con incordatura ibrida con tensione 23-24 kg . 
La racchetta mi piace e mi dà delle buone sensazioni, ma purtroppo da qualche settimana ho un fastidio localizzato al polso e all’avambraccio.
Secondo voi può essere legato alla racchetta o alla tipologia di corde (e alla relativa tensione)?
Nel caso i miei fastidi fossero riconducibili alla sola racchetta, che cosa mi consigliate? considerate che sono appena classificato, sto molto a fondocampo (per non dire sempre) e ho un rovescio bimane.
Grazie a tutti!

descriptionTENSIONE - CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA/CAMBIO TENSIONE EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA/CAMBIO TENSIONE

more_horiz
Che corde e ogni quanto le cambi? In ogni caso prova, soprattutto per l'avambraccio, a riposare una settimana; se tutto torna ok magari passa ad un multifilamento.

descriptionTENSIONE - CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA/CAMBIO TENSIONE EmptyRe: CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA/CAMBIO TENSIONE

more_horiz
Ciao!
Senti il modello di corde non lo conosco (mi fido del mio negozio specializzato) posso però dirti che le cambio una volta al mese!

more_horiz
Entrambe cose che non vogliono dire nulla. Se cambiare le corde una volta al mese significa più di 20 ore di gioco è troppo poco.

E senza sapere di che corde si tratta (marca/modello/calibro) dare consigli ha la stessa utilità di cercare il futuro nella sfera di cristallo.  Suspect 

Nel frattempo che t'informi, benvenuto nel Forum.

more_horiz
Perfetto mi informo su questi aspetti! Grazie del benvenuto!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
In teoria non potrebbe ancora utilizzare un mono, e visto il peso della racchetta lo sconsiglierei assolutamente.
Partirei dal Babolat Xalt 130 (multi) a 23/22 ovviamente 4 nodi.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: