Teospin ha scritto: Ciao a tutti sono passato da una yonex vcore tourf 97 310 a una pure drive 2018 300gr....racchetta a mio modo di vedere che aiuta molto nelle rotazioni e molto piu facile da gestire da fondo...unico problema mi manca un po la pesantezza di palla della yonex....principalmente sul servizio...per ovviare a questo problema stavo pensado di aumentare un po la pesantezza in testa....ma non sapendo come muovermi vorrei dei consigli dai piu esperti......gioco con corde multifilo....grazie a tutti....buon tennis...
Ho avuto lo stesso problema anche io, ho abbassato la tensione fino a 19kg con monofilo (unico caso in cui ho cominciato ad avvertire potenza e buone sensazioni) mi sono documentato in lungo ed in largo, ho fatto analisi e rilevazioni tecniche a destra e a sinistra... la mia coppia era perfettamente identica ed in specifica su peso bil e inerzia... mi hanno preso per folle in svariate discussioni, le uniche indicazioni che ho avuto al riguardo sono state che PD18 avrebbe come gran caratteristica quella di avere una "riserva di potenza" pronta ad esplodere e che possono sfruttare grandi giocatori...
Altra notizia che ho avuto è che nella produzione ci sono stati problemi di aderenza alle specifiche.
Mi sono fatto anche male al polso.
Infine non mi è piaciuto come lavorano i nuovi passacorde/grommets... in ultimo le ho vendute tornano alla versione 2015 che effettivamente prende leggermente meno spin ma su tutti gli altri parametri è superiore, soprattutto riguardo uscita di palla e feeling.