Promemoria primo messaggio :
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
royalflush ha scritto:Eiffel, sono consapevole di non servirmi dal più aggiornato degli incordatori, l'ultimo corso lo avrà fatto nel 1990 forse
Però possiamo dire che è una trita corde per chi la sfrutta a dovere, su questo sono strasicuro.
Preferivo il vecchio 16/19 più raggruppato.
Hammer72 ha scritto:
Danny 61 ha scritto:Hammer72 ha scritto:
Ecco un uomo fortunato ...
Non è che potresti chiedere al tuo amico se mi da qualche numero da giocare al lotto ?
Comunque si, ovviamente esistono anche racchette in specifica, per fortuna ! ( anche se poi dovrebbe essere la norma ) e le mie così in "specifica" non lo erano.
L'aver aggiunto un po' di piombo, per necessità di bilanciamento e quant'altro, non le fa diventare un'altra racchetta...rimangono sempre Pure Aero con qualche grammo aggiunto ma sempre Pure Aero.
Hammer72 ha scritto:Danny 61 ha scritto:Hammer72 ha scritto:
Ecco un uomo fortunato ...
Non è che potresti chiedere al tuo amico se mi da qualche numero da giocare al lotto ?
Comunque si, ovviamente esistono anche racchette in specifica, per fortuna ! ( anche se poi dovrebbe essere la norma ) e le mie così in "specifica" non lo erano.
L'aver aggiunto un po' di piombo, per necessità di bilanciamento e quant'altro, non le fa diventare un'altra racchetta...rimangono sempre Pure Aero con qualche grammo aggiunto ma sempre Pure Aero.
Piu' che fortunato lui sei Sfortunato tu ! La mia PA è 300 spaccati e quelle delle persone che conosco idem come anche le PD non hanno + d 1 gr di differenza e ...NO è inutile che continuiate a sostenere questa tesi una telaio di una PA da 300gr a cui metti grip in cuoio e 3 gr qui e li ecc non + piu' una PA da 300gr ma un'altra cosa che vada meglio o peggio non mi interessa neanche e non lo sto a sindacare ma non è la stessa racchetta !
T_Muster ha scritto:Mario.. a che cosa è dovuta questa sensazione muta delle ultime nate Babolat, sulla Pd18 è stato il motivo per cui l'ho mollata... se anche questa Pure Aero lo fosse... sarei molto deluso.
Hammer72 ha scritto:CANCELLATO TUTTA LA PARTE SOPRA PER ACCORCIARE IL MESSAGGIO :p ha scritto:
Alla fine ti sei convinto provandola di più?
NB... la mia non vuole essere polemica ma siccome io avevo avuto le stesse sensazioni di Rafa e Fedmex mentre tu eri di un parere diverso vorrei capire se hai cambiato idea grazie a un setup diverso o per altri motivi (non mi dire racchettite però eh...)
Ciao
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!
Si allora ho avuto la fortuna di conoscere un tizio al circolo che ha 4 PD2018 e quando gli ho detto che l avevo provata e mi stava piacendo me ne ha lasciato 1 delle sue per un po' di giorni cosi tra la PA19 che avevo preso in test da Eiffel59 e quella di un mio caro amico che ne ha prese subito 2 ( a scatola chiusa ma è un fan accanito di Rafa e le colleziona .. ) ho iniziato a giocare solo + con questi 2 telai babolat alternandole e mi piaceva di piu' la PD inizialmente, ma quella PA del negozio mi dava l'impressione di avere corde " spente " forse con troppe ore di test ma non mi convincevano, provata quella del mio amico appena incordata la resa è cambiata molto in gioco = meno palle fuori dalle righe e potenza sotto controllo, mi è parsa anche + stabile che era il difetto di cui l accusavo maggiormente.
Ma se ricordi infatti dicevo che ci avevo fatto solo 4 ore a quel punto e beh dopo una decina abbondanti ho venduto una delle mie blade e mi son comprato una PA da mario che me l ha incordata con blast rought 22/21 secondo suo consiglio e devo dire che ora mi trovo in mano un telaio che mi soddisfa in tutto; spinge forte ( meno della 2016 e della PD18 ) quanto basta per far male e spin molto facile ( è cmq + impegnativa di una PD.. ) rispetto alla precedente, ma quello che mi ha + sorpreso che con la corda giusta controllo e stabilità sono ottime molto + di come mi eran sembrate le prime ore di gioco, sta giovando molto ai miei risultati in campo e credo che anche se ritengo la PD18 il miglior telaio provato negli ultimi e quello che avrei affiancato alla blade 98CV, che pero' alla fine mi faro' la coppia di queste PA19 per affrontare la stagione agonistica 2019 tu la stai testando ? che ne pensi ?
PS : ah a fedmex ho contestato il fatto che la recensisse avendola customizzata con aggiunta di pesi e manico in cuoio quindi un telaio diverso da quello retail di cui stavamo parlando
tempesta ha scritto:Hammer72 ha scritto:CANCELLATO TUTTA LA PARTE SOPRA PER ACCORCIARE IL MESSAGGIO :p ha scritto:
Alla fine ti sei convinto provandola di più?
NB... la mia non vuole essere polemica ma siccome io avevo avuto le stesse sensazioni di Rafa e Fedmex mentre tu eri di un parere diverso vorrei capire se hai cambiato idea grazie a un setup diverso o per altri motivi (non mi dire racchettite però eh...)
Ciao
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!
Si allora ho avuto la fortuna di conoscere un tizio al circolo che ha 4 PD2018 e quando gli ho detto che l avevo provata e mi stava piacendo me ne ha lasciato 1 delle sue per un po' di giorni cosi tra la PA19 che avevo preso in test da Eiffel59 e quella di un mio caro amico che ne ha prese subito 2 ( a scatola chiusa ma è un fan accanito di Rafa e le colleziona .. ) ho iniziato a giocare solo + con questi 2 telai babolat alternandole e mi piaceva di piu' la PD inizialmente, ma quella PA del negozio mi dava l'impressione di avere corde " spente " forse con troppe ore di test ma non mi convincevano, provata quella del mio amico appena incordata la resa è cambiata molto in gioco = meno palle fuori dalle righe e potenza sotto controllo, mi è parsa anche + stabile che era il difetto di cui l accusavo maggiormente.
Ma se ricordi infatti dicevo che ci avevo fatto solo 4 ore a quel punto e beh dopo una decina abbondanti ho venduto una delle mie blade e mi son comprato una PA da mario che me l ha incordata con blast rought 22/21 secondo suo consiglio e devo dire che ora mi trovo in mano un telaio che mi soddisfa in tutto; spinge forte ( meno della 2016 e della PD18 ) quanto basta per far male e spin molto facile ( è cmq + impegnativa di una PD.. ) rispetto alla precedente, ma quello che mi ha + sorpreso che con la corda giusta controllo e stabilità sono ottime molto + di come mi eran sembrate le prime ore di gioco, sta giovando molto ai miei risultati in campo e credo che anche se ritengo la PD18 il miglior telaio provato negli ultimi e quello che avrei affiancato alla blade 98CV, che pero' alla fine mi faro' la coppia di queste PA19 per affrontare la stagione agonistica 2019 tu la stai testando ? che ne pensi ?
PS : ah a fedmex ho contestato il fatto che la recensisse avendola customizzata con aggiunta di pesi e manico in cuoio quindi un telaio diverso da quello retail di cui stavamo parlando
Ciao Hammer,
purtroppo sono stato fermo un mese per stiramento al polpaccio.
Pertanto ancora non l'ho potuta provare per bene.
Siccome le diadem solstice pro 1,25 sono quasi finite sto vagliando tutta una serie di corde da poter provare.
Le RPM bast rough saranno una di qst.
Poi Weisscannon ultra cable, String project hexa 1,25, Dyreex black edge, String lab........
Valuterò un po'...e se alla fine non mi troverò tornerò sulle diadem 8che però costano una sassata ma alla fine dalle Donnay in poi è la seconda matassa da 200 mt che finisco....)
Mi serve controllo (infatti mi piacciono le Original di Luxilon) e mi piace che la corda dia spin.
Quando l'ho presa, usata la racchetta aveva RPM; blast ma mi sembravano molto buone a livello sensibilità ma sentivo un po' poco controllo (magari la tensione era un po' bassa eh...) e meno spin rispetto alle Solstice
Vedremo
Hammer72 ha scritto:T_Muster ha scritto:Mario.. a che cosa è dovuta questa sensazione muta delle ultime nate Babolat, sulla Pd18 è stato il motivo per cui l'ho mollata... se anche questa Pure Aero lo fosse... sarei molto deluso.
Cosa intendi per senzazione "muta" ? mi ha incuriosito
PS @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : 6 - 8 - 11 - 33 - 56 su BARI
T_Muster ha scritto:Hammer72 ha scritto:T_Muster ha scritto:Mario.. a che cosa è dovuta questa sensazione muta delle ultime nate Babolat, sulla Pd18 è stato il motivo per cui l'ho mollata... se anche questa Pure Aero lo fosse... sarei molto deluso.
Cosa intendi per senzazione "muta" ? mi ha incuriosito
PS @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : 6 - 8 - 11 - 33 - 56 su BARI
Rispondo anche @Rafael
C'è una tendenza da parte di tutti marchi nel cercare di creare materiali e sistemi che smorzano le vibrazioni e la trasmissione dei shock al braccio in generale.
Il problema è che insieme alla trasmissione degli shock vengono tagliate anche le sensazioni positive che un telaio, a mio parere, deve trasmettere. Si sente poco la corda, la palla e via discorrendo...
Hammer72 ha scritto:Ok ora mi è chiaro, rispondo anche io quindi a te e Rafael su questo punto, io gioco senza dumper da 3 anni circa per il suddetto motivo, credo infatti che come dici tu i materiali di queste ultime generazioni di racchette abbiano gia' raggiunto l'obbiettivo di smorzare le vibrazioni con le conseguenze che pero' in molti telai hanno "spento" anche altre senzazioni; che io personalmente ritrovo ( parlando di sentire la palla nel piatto corde ) solo in racchette non profilate con piatti sotto il 100 e solitamente schemi + fitti dei 16x19. Ma poi per fare punti e vincere d+ "mutismo e rassegnazione" prevalgono!
T_Muster ha scritto:Hammer72 ha scritto:Ok ora mi è chiaro, rispondo anche io quindi a te e Rafael su questo punto, io gioco senza dumper da 3 anni circa per il suddetto motivo, credo infatti che come dici tu i materiali di queste ultime generazioni di racchette abbiano gia' raggiunto l'obbiettivo di smorzare le vibrazioni con le conseguenze che pero' in molti telai hanno "spento" anche altre senzazioni; che io personalmente ritrovo ( parlando di sentire la palla nel piatto corde ) solo in racchette non profilate con piatti sotto il 100 e solitamente schemi + fitti dei 16x19. Ma poi per fare punti e vincere d+ "mutismo e rassegnazione" prevalgono!
Infatti la penso come te.. ci sono telai, in particolare alcune profilate, che nascono come "animali da torneo" quindi chi trae vantaggi dall'utilizzo di questi attrezzi se ne infischia delle sensazioni.
In più voglio precisare che se i telai di cui abbiamo parlato sopra avessero qualità dei materiali superiore rispetto a quella utilizzata attualmente, sicuramente si riuscirebbero ad ottenere entrambe le cose.. cioè attrezzi efficaci come una Pure Drive e goduriosi come una Angell Tc100 tour