Se la Blade 104 spinge poco ma è soprattutto "poco precisa", il problema potrebbe non essere suo...ma tuo o dell'incordatore
A meno di non cannare completamente corda e tensione, pochi telai così morbidi spingono in proporzione...certo la nuova spinge di più ma essendo polarizzata non a tutti piace il feeling all'impatto.
La XTreme Pro è sicuramente bilanciata più indietro ma ha un inerzia notevolmente superiore (e quindi è notevolmente più difficile da swingare) ed è quasi il 20% più rigida. In pratica è un altro pianeta, e se non hai la tecnica per frenarla rischi pure di farti del male.
Fermo restando che per dare un consiglio centrato bisognerebbe vederti, la
Radical ti darebbe più spinta, la Speed Touch più sicurezza, ma entrambe vanno incordate bene e con la corda "giusta".
Se pensi di avere qualcuno di valido sottomano ok, sennò viste le scelte indicate prenditi la PD15, falla incordare con un mono morbido non oltre i 22 kg e se non sei convinto neppure da quella (a proposito..ma provarle, no, eh?
) fatti aiutare da un tecnico/maestro che ne capisca qualcosa di attrezzi (lo so, non è che la media ne capisca oltre al consigliare il marchio che li sponsorizza o il cercare di rifilarti quella che gli conviene...ma qualcuno c'è, basta fargli le giuste domande per capire).