Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Beast O3 100 - Quale corda

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
MARATIVAN82
drichichi
Zirro
fabioborg
Il_Guaro
Eiffel59
enrik84
11 partecipanti

descriptionCORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 2 EmptyBeast O3 100 - Quale corda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, mentre attendo la demo della Beast/Ezone una domanda per voi:
ponendo un gioco da fondo campo, con spin abbastanza marcato, ed una classifica da quarta (nota anche come giocatore della domenica) qual è la corda che meglio si abbina? 

Mono stile BC 4S? Corda che al momento uso su APD.
Un ibrido con budello potrebbe avere un senso?
Una terza opzione meno illogica forse?

Grazie per le vostre opinioni,
Enrico

descriptionCORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 2 EmptyRe: Beast O3 100 - Quale corda

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCORDA - Beast O3 100 - Quale corda - Pagina 2 EmptyRe: Beast O3 100 - Quale corda

more_horiz
nedo segni di pinzate che non mi piacciono, ma più che quelli, prime ed ultime verticali ed orizzontali troppo lasche. I nodi sono buoni, ma se non sovratensiona le ultime prima o poi "smolla".
Ed onestamente quelle, sovratensionate non mi sembrano proprio.

more_horiz
Si può fare qualcosa o devo reincordare?

more_horiz
Riprovala, e se il problema persiste, bisogna reincordare.
Al limite, prova ad alzare un kg, la corda è morbida e ci può stare...

more_horiz
la riprovo oggi nel caso che corde alternative ci vedi bene?

more_horiz
Oddio, qualsiasi mono non eccessivamente rigido va bene, dipende da cosa cerchi.
Ad esempio per chi vuole tanta rotazione montiamo le Vortex (Prince) o le equivalenti Starburn Vortex Turbo 6; chi cerca tanto controllo va sulle Ice Code di TF, chi vuole corde più reattive va sulla Yonex Poly Tour Strike, o sulle RPM Team di Babo.
Fermo restando che le "sue" corde sono le Warrior.

more_horiz
Come detto in precedenza non è consigliatissimo, ma visto che gioco pressochè piatto, non sono per nulla un gran consumatore di corde e per ora gioco poco senza chissà quali velleità agonistiche, voglio togliermi lo sfizio di provare l’ibrido sulla mia o3 beast 100, anche per cercare la massima facilità di gioco. Ho le Vortex Turbo 6 1.20 (so che sarebbe stato meglio 1.25) da “consumare” e chiedo con quale multi potrei azzardare un ibrido, oltre a un consiglio su una coppia mono-multi con cui azzardare questa prova sul telaio. Grazie anticipatamente

more_horiz
Direi forse (opinione mia) meglio full ma su O3 calibro 120 prevedo una breve durata.

more_horiz
Io eviterei proprio l'ibrido…. scratch

more_horiz
Qualche mono alternativo alla Warrior Response indicato sul telaio per facilità e velocità di uscita di palla, giocando con poco spin?

more_horiz
La WR "non è" un mono... Suspect

Se proprio vuoi un mono (morbido) mettici una Lynx 1,25 a 22/21  e ricordati di tagliarla dopo una quindicina d'ore.

more_horiz
Chiedo venia per la gaffe sulla WR. No, io non voglio per forza un mono, anzi ho parlato di voglia di facilità di uscita di palla e feeling, quindi... Altre soluzioni?

more_horiz
Chiedo venia per la gaffe sulla WR. No, io non voglio per forza un mono, anzi ho parlato di voglia di facilità di uscita di palla e feeling, quindi... Altre soluzioni?

more_horiz
Anche se sembra stia scomparendo, ho tra le mani questo telaio, lo devo far incordare e ho a disposizione:

starburn aquapower 1.25
solinco confidential 1.25
solinco hyper g 1.20
head lynx tour 1.25
wilson revolve 1.25
gamma moto soft 1.24
msv go max 1.25

in full o un ibrido tra queste?
Grazie.

more_horiz
A gusto mio AQP 125.

more_horiz
drichichi ha scritto:
A gusto mio AQP 125.

chissà se moto soft in verticale e AQP in orizzontale vanno d'accordo? scratch

more_horiz
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:
A gusto mio AQP 125.

chissà se moto soft in verticale e AQP in orizzontale vanno d'accordo? scratch

Mi dispiace non capisco di moto  Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La terza che hai detto.  Suspect
Per lo spin ci pensano gli O3, per il confort la schiumatura degli stessi.
Pensa ad una corda che renda bene in spinta e controlli bene, la limite ibridato mono sagomato verticale/mono liscio orizzontale.

Prince consiglia la sua Warrior (che è un mono a doppia densità, e funziona come un ibrido).

Sapendo cosa puoi trovare in zona come corda, posso consigliarti la soluzione migliore.

Ciao Eiffel59
Confronto tra la Prince beast 03 e nuova pure drive? Possono essere simili?

more_horiz
Molto vagamente.
La Prince ha lievemente meno potenza "gratuita" e meno accesso allo spin ma più potenza massima ottenibile e maneggevolezza.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La terza che hai detto.  Suspect
Per lo spin ci pensano gli O3, per il confort la schiumatura degli stessi.
Pensa ad una corda che renda bene in spinta e controlli bene, la limite ibridato mono sagomato verticale/mono liscio orizzontale.

Prince consiglia la sua Warrior (che è un mono a doppia densità, e funziona come un ibrido).

Sapendo cosa puoi trovare in zona come corda, posso consigliarti la soluzione migliore.

Da quello che dici, Eiffel59 , la Beast 03 sembra essere più completa. Piatto 98 o 100 e’ una cosa personale? E volevo sapere se le corde consigliate sono le warrior response? O altri tipi quale calibro? Grazie

more_horiz
Avete mai provato le warrior response? C’è solo calibro da 130?
Come sono, grazie

more_horiz
novak 97 ha scritto:
Avete mai provato le warrior response? C’è solo calibro da 130?
Come sono, grazie

Non mi sono piaciute sulla Phantom, ma sono dedicate alla Beast.

more_horiz
Ed esiste solo in calibro 130.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ed esiste solo in calibro 130.

Non è che sono troppo dure?

more_horiz
Non certo a 186 PSI a 51 libbre.
Sono circa 190 grammi/millimetro di rigidezza dinamica, un dato assolutamente in linea con corde del genere (tipo la Babolat Origin) ed i poly più morbidi come il nostro Fluopower EVO rispetto al quale hanno però maggior stabilità, controllo e tenuta di tensione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non certo a 186 PSI a 51 libbre.
Sono circa 190 grammi/millimetro di rigidezza dinamica, un dato assolutamente in linea con corde del genere (tipo la Babolat Origin) ed i poly più morbidi come il nostro Fluopower EVO rispetto al quale hanno però maggior stabilità, controllo e tenuta di tensione.

Ma rispetto alle vortex 17 che hanno queste Warrior?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: